Natural Mojo: quello che nessuno vi ha mai detto veramente!!

Natural Mojo: quello che nessuno vi ha mai detto veramente!!

Chi di voi (sul Web) non ha mai sentito parlare di Natural Mojo, il celebre brand di prodotti dimagranti e integratori per restare in forma?

Scommetto nessuno! Oggi però voglio svelarvi i retroscena di quello che è divenuto negli ultimi mesi uno dei marchi più “chiacchierati” su Instagram e Youtube. Scopriremo insieme un’inquietante verità che caratterizza i prodotti Natural Mojo (e in generale anche molti altri prodotti dimagranti sponsorizzati sul Web).

 

 

Natural Mojo: ecco la verità

I prodotti Natural Mojo fanno dimagrire come promettono? Sono miracolosi come vogliono farci credere le influencer che li sponsorizzano?

La risposta (anche in questo caso) va ricercata a partire dagli ingredienti. Prima di scoprire insieme cosa realmente contengono i prodotti Natural Mojo e vedere insieme se valgono quel che costano, ecco alcune semplici considerazioni sulle quali voglio invitarvi a riflettere:

  • Avete notato che i prodotti Natural Mojo sono sponsorizzati da influencer che erano già magre prima di iniziare ad usarli? Insomma, è come testare prodotti che promettono di far scomparire l’acne su una pelle che non soffre d’acne: è difficile su queste basi capire se funzionano veramente;
  • Il concetto di base che risiede specialmente dietro ai pack (integratori + sostitutivi del pasto + libri con esercizi ecc..) è che siamo più propensi a seguirli perché li abbiamo pagati: anche per questo funzionano;
  • Non mi piacciono i pack anche per un altro motivo: un conto è prendere un integratore giornalmente e abbinarlo ad una vita sana. Un conto è iniziare un vero e proprio programma di trattamento (che prevede anche dei sostitutivi ai pasti) senza aver prima consultato un nutrizionista.

Personalmente leggendo gli ingredienti dei prodotti Natural Mojo non metto in dubbio la loro efficacia: effettivamente contengono estratti vegetali dalle proprietà snellenti, dimagranti e detox. Quello che trovo sproporzionato è il prezzo perché è nettamente più elevato rispetto a quello che prodotti analoghi costano. Ovviamente con quel margine di guadagno viene pagata la pubblicità ai prodotti. Personalmente però non apprezzo i messaggi che le influencer diffondono quando parlano di questi prodotti: non sono “insostituibili”, ne esistono di esattamente identici a prezzo molto inferiore. E non pensiate che gli integratori (di qualsiasi marca siano) facciano i miracoli: per dimagrire è indispensabile avere uno stile di vita sano e svolgere attività fisica. Gli integratori aiutano, ma non fanno miracoli. E non serve pagarli cari perché siano efficaci, basta saper leggere gli ingredienti.

Cosa contengono i prodotti Natural Mojo?

Ho letto per voi gli ingredienti di alcuni dei più famosi prodotti Natural Mojo. Guardate qui cos’ho scoperto:

DIET CAPS – ALTERNATIVA ECONOMICA

Le DIET CAPS Natural Mojo sono capsule che promettono di ridurre l’appetito, donando una sensazione di sazietà contribuendo quindi ad una perdita di peso. Leggendo gli ingredienti si scopre che queste capsule altro non sono che semplice Polvere di Radice di Konjac – Glucomannano. Le Diet Caps di Natural Mojo costano 39,99 euro per circa 80 gr, le stesse capsule di un altro brand costano circa 20 euro per 80 gr (ad esempio, il Glucomannano Dr Giorgini in pastiglie arricchite anche con delle vitamine costa solo 19,90 euro per 90 gr e la funzionalità è esattamente la stessa). Insomma il costo è la metà!!

CARB BLOCKER – ALTERNATIVA ECONOMICA

Le CARB BLOCKER sono capsule che promettono di far assorbire meno carboidrati al nostro corpo, avendo un effetto positivo sulla perdita di peso. Il cuore di queste capsule è costituito dall’alga Ascophyllum Nodesum, un ingrediente vegetale che favorisce il transito intestinale, rendendolo più rapido e consentendo quindi ai carboidrati di essere smaltiti più in fretta. Quest’alga è dunque profondamente detox per il nostro organismo, oltre ad essere antiossidante. Le Carb Blocker di Natural Mojo costano 39,99 per circa 90 pastiglie, ma ci sono molte alternative che costano sui 30 euro a parità di quantitativo (ad esempio, l’integratore Green Plus Sea Greens che è a base della stessa alga costa 11,80 euro per 60 pastiglie).

Questi sono soltanto alcuni degli esempi più evidenti. Sicuramente questi prodotti (abbinati ad uno stile di vita sano) funzionano, ma sappiate che pagate anche la pubblicità che vedete quando li acquistate e che ne esistono di molto più economici in commercio.

Se volete alcuni integratori economici con cui sostituire i prodotti Natural Mojo potete fare riferimento a quelli che vi ho consigliato, oppure optare per degli integratori semplici ed al contempo efficaci senza tanti indugi. Ad esempio la Garcinia Farmaderbe è ottima se volete perdere peso e tonificare il corpo con un aiuto in più (tutto naturale) dall’interno!

Mi raccomando, ricordatevi sempre di leggere l’etichetta quando acquistate qualcosa: è il primo segreto per esser sicuri di spendere bene i propri soldi!

Un bacio e a presto,

Deborah

Pin It on Pinterest