Yepoda Korean Skincare: le mie recensioni sui prodotti che ho acquistato!

Yepoda Korean Skincare: le mie recensioni sui prodotti che ho acquistato!

Yepoda Korean Skincare è una linea di cosmetici coreani naturali, sulla quale ho ricevuto moltissime domande e richieste di recensioni e opinioni.

In questo articolo ho deciso di parlarvi dei prodotti Yepoda Korean Skincare che ho potuto acquistare e testare per voi. Erano molti mesi che volevo scrivervi le mie opinioni sui prodotti di questa linea e sono quindi felicissima oggi di potervene parlare nel dettaglio.

Pronte per scoprire di più sui prodotti di questa linea?

Iniziamo subito!

yepoda recensioni

Yepoda Korean Skincare: recensioni & opinioni sui prodotti testati

Yepoda Korean Skincare è una linea di cosmetici naturali ispirati ai rituali di bellezza coreani. I prodotti di questa linea non sono testati sugli animali e sono realizzati senza siliconi, parabeni, PEG, alcool sintetico, microplastiche, oli minerali, formaldeide, solfati e coloranti artificiali. I packaging sono in vetro, per una miglior ecosostenibilità e l’azienda si impegna a trasferire l’1% delle sue vendite a beneficio di progetti a favore dell’ambiente.

La linea Yepoda è strutturata attraverso più prodotti, che accompagnano ogni beauty addicted dalla detergenza all’idratazione giornaliera. Ecco alcune delle referenze Yepoda che ho testato per voi:

Yepoda The Mist Have – Tonico viso con Acido Ialuronico

Yepoda The Mist Have è un tonico viso arricchito con Acido Ialuronico e Acqua di Lavanda, dalle proprietà rilassanti e idratanti. La Lavanda è un estratto floreale che apprezzo particolarmente. Le sue proprietà sono antibatteriche, rilassanti e al contempo lenitive per la pelle sensibile. Lo trovo un meraviglioso estratto naturale, in grado di riequilibrare la produzione di sebo, contrastare rossori e imperfezioni ed al contempo donare beneficio ad ogni tipo di pelle. L’Acido Ialuronico, tanto noto quanto efficace, sarebbe di per sé un principio attivo di cui non servirebbe neanche menzionare le proprietà (tanto è efficace nell’azione idratante ed elasticizzante). Lo trovo ottimo come ingrediente per un tonico, perché è in grado di fornire reale idratazione alla pelle (senza chiaramente ungerla, essendo un ingrediente non oleoso).

Questo tonico viso è una vera e propria coccola per la pelle, con ottimi ingredienti. Lascia la pelle incredibilmente liscia dopo l’uso ed è ottimo anche come base preparatoria per il trucco, proprio perché svolge una preziosa azione levigante.

Ecco dove è possibile acquistarlo: TONICO VISO YEPODA – ACQUISTA ORA

Ed ecco il suo INCI dettagliato:

Aqua, Propanediol, 1,2-Hexanediol, Hyaluronic acid, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Bambusa Vulgaris Water (Bamboo), Camellia Sinensis Leaf Extract (Green tea), Panax Ginseng Root Extract (Ginseng),  Aloe Barbadensis Flower Extract (Aloe vera), Aloe Barbadensis Leaf Extract (Aloe Vera), Lavandula Angustifolia Flower Extract (Lavender), Lavandula Angustifolia Oil (Lavender), Melia Azadirachta Leaf Extract, Melia Azadirachta Flower Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Corallina Officinalis Extract, Curcuma Longa Root Extract, Solanum Melongena Fruit extract, Maltodextrin, Butylene glycol, Polyglyceryl-10 Myristate, Ethylhexylglycerin, Coccinia Indica Fruit Extract, Citrus Aurantifolia Oil, Limonene, Linalool (Lavender)

Yepoda The C-Tox Mask – Maschera viso

Questa maschera viso è un eccellente trattamento purificante, illuminante e anti-batterico per la pelle. Adatta ad ogni tipologia di pelle, è una maschera che regala una profonda pulizia, senza tuttavia seccare la cute. Grazie alla sua formulazione arricchita con Caolino, questa maschera assorbe il sebo in eccesso, libera i pori dalle impurità e contrasta la formazione di brufoli e punti neri. Questa maschera viso è arricchita con Vitamina C e Curcuma, due preziosi ingredienti di bellezza che contrastano la formazione delle rughe e regalano luminosità alla pelle. Questi due ingredienti sono ottimi anche contro le macchie della pelle, quindi se soffrite di acne e macchie post-acne, questa maschera è davvero ottima per le vostre esigenze.

Dopo averla provata, mi sono resa conto del fatto che è un’ottima maschera anche per le pelli sensibili o secche. Non è eccessivamente sgrassante, tuttavia lascia una piacevole sensazione di pulito sul viso. La trovo ottima per donare luminosità alla pelle e contrastare il grigiore tipico della stagione più fredda. Anche in estate è un prodotto che mi sento di consigliare, specialmente per regolarizzare la produzione di sebo e assorbire l’oelosità in eccesso dalla zona T.

Ecco dove è possibile acquistare questa maschera viso: MASCHERA VISO YEPODA – ACQUISTA ORA

Ed ecco l’INCI dettagliato del prodotto:

Aqua (Water), Kaolin (Clay), Glycerin (Glycerin derived from plant oils), Butylene Glycol (Texture enhancer derived from corn), Magnesium Aluminum Silicate (Clay), 1,2-Hexanediol (Solvent), Citrus Junos Fruit Extract (Yuza fruit), Bentonite (Clay), CI 77891 (Titanium dioxide), Ascorbyl Glucoside (Vitamin C), Curcuma Longa Root Extract (Turmeric), Curcumin (Turmeric), Ascorbic Acid (Vitamin C), Camellia Japonica Flower Extract (Camellia), Xanthan Gum (Texture enhancer derived from corn), Citrus Limon Peel Oil (Citrus), Riboflavin (Vitamin B2), Thiamine HCL (Vitamin B1), Biotin (Vitamin B7), Pyridoxine (Vitamin B6), Propanediol (Glycol derived from corn), Polyglyceryl-10 Laurate (Lauric acid derived from plants), Limonene (Citrus), Ethylhexylglycerin (Preservative derived from vegetable oil), Allantoin (Comfrey plant).

Skincare coreana: in cosa consiste?

La skincare coreana è una particolare tipologia di skincare, che prevede l’utilizzo di numerosi prodotti da stratificare sul viso. L’obiettivo di questa skincare è quello di ottenere una pelle perfettamente idratata, luminosa e tonica, contrastando e prevenendo le rughe.

La skincare in Corea è un vero e proprio rituale, che prevede l’utilizzo di molteplici prodotti di bellezza. Le ragazze e le donne coreane dedicano molto tempo ogni giorno alla cura della loro pelle, proprio perché ritengono che avere una pelle curata e priva di imperfezioni sia molto importante.

Uno dei prodotti più particolari della skincare coreana sono le essence, dei trattamenti per il viso da utilizzare come step intermedi tra il tonico ed il siero. Le essence sono delle acque idratanti e tonificanti, che talvolta possono essere presentate anche con texture gelatinose o lattiginose. Questi prodotti hanno lo scopo principale di idratare la pelle e fornirle vitamine e sostanze antiossidanti. La loro funzione è quella di potenziare sieri e creme viso, preparando altresì la pelle a riceverli.

Se anche tu desideri una pelle bella come quella delle ragazze coreane, la skincare coreana è quello che fa per te. Ricordati sempre di scegliere con cura ogni prodotto da applicare sul tuo viso, prediligendo formule naturali come quelle dei prodotti Yepoda, che puoi acquistare cliccando qui: SKIN-CARE COREANA – SCOPRI DI PIU’

Non è semplice trovare i prodotti Yepoda disponibili poiché quando arriva il riassortimento vanno subito a ruba, quindi vi consiglio di acquistare subito quelli che desiderate introdurre nella vostra skin-care per non lasciarveli scappare!

A presto,

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest