Tonico viso plastic-free Potentilla: scopriamolo insieme

Tonico viso plastic-free Potentilla: scopriamolo insieme

Una splendida novità è arrivata in casa Potentilla: il Tonico viso plastic-free Elisir Mediterraneo.

Oggi scopriremo meglio di cosa si tratta e condividerò con voi il progetto ecologico di cui fa parte questo prodotto.

Tonico viso plastic-free Elisir Mediterraneo Potentilla: INCI & opinioni

tonico viso potentilla

Il nuovo tonico viso Potentilla è un tonico viso ecobiologico ed ecofriendly.

Il suo packaging è realizzato in alluminio, un materiale ecosostenibile di ottima scelta. La volontà di realizzare un packaging ecologico a tutti gli effetti, testimonia l’impegno di Potentilla verso l’etica del plastic-free.

Potentilla è una linea di cosmetici biologici che presta grande attenzione al packaging dei suoi prodotti. Le sue creme viso sono contenute in flaconi di bioplastica, un materiale derivato dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero. I balsami labbra sono contenuti in vasetti in alluminio rivestiti in cartoncino. Le minitaglie dei prodotti sono invece pensate in vasetti di vetro, con tappo di alluminio.

Questo nuovo tonico viso è un prodotto speciale, perché racchiude un ingrediente molto efficace per purificare la pelle e contrastare le imperfezioni: l’Acqua di Mare. Questa sostanza è ricca di oligominerali (che restano intatti nell’innovativo processo di sterilizzazione attuato da Potentilla per purificare quest’acqua). Nella formula del tonico, è abbinata ad estratti vegetali (dove possibile provenienti da raccolta spontanea e per la restante parte provenienti da agricoltura biologica).

Ecco gli estratti contenuti in questo prodotto: Acqua di Rosa CentifoliaEstratto di Elicriso, Estratto di LuppoloProteine di grano idrolizzate, Acido ialuronico a basso peso molecolareOlio essenziale di Finocchietto selvatico Olio essenziale di Arancio dolce.

Ecco l’INCI del tonico:

Aqua, Rosa Centifolia Flower Water, Maris Aqua, Glycerin, Betaine, Humulus Lupulus cone extract, Helichrysum Italicum Extract*, Panthenol, Allantoin, Hydrolized Wheat Protein, Sodium Hyaluronate, Caprylyl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Polyglyceryl-6 Oleate, Sodium Surfactin, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Foeniculum Vulgare (Fennel Oil), Citrus Aurantium Dulcis Essential Oil, Citral, Limonene

La formula è fatta molto bene ed è studiata per potersi adattare alle esigenze di ogni tipologia di pelle. Questo tonico è lodevole sia per l’INCI (ricco di ingredienti di ottima scelta per la pelle), sia per il packaging ecosostenibile ed anche per il progetto ecologico a cui appartiene e di cui trovate maggiori informazioni qui sotto.

Una collaborazione speciale: Potentilla & Worldrise Onlus

Questo tonico viso partecipa ad un progetto molto speciale.

Parte del ricavato della vendita di questo prodotto, verrà infatti devoluto da Potentilla a favore di Worldrise Onlus. Questa associazione si occupa della tutela degli ambienti marini e della pulizia delle spiagge. Ed è proprio la pulizia di una (o più) spiagge l’obiettivo benefico per cui saranno devolute parte delle vendite di questo prodotto.

Scopri maggiori informazioni su questo tonico cliccando qui: https://www.potentilla.it/

Puoi acquistare il tonico viso Potentilla sul nostro e-shop: https://www.primobio.it/negozio/tonico-viso-potentilla-con-acqua-di-mare-ed-elicriso/

Un bacio e a presto,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest