Dopo avervi mostrato nel dettaglio la collezione LUXUS PuroBio, eccomi qui oggi per mostrarvi la linea Radici La Saponaria presentata al Sana 2018.
La Saponaria per questa stagione autunno-inverno ha proposto una gamma di prodotti interamente dedicata alla cura del corpo. La linea Radici La Saponaria desidera mettere a servizio della pelle l’energia dei frutti della Terra: moltissimi estratti preziosi ottenuti da frutta e verdura fresca per dissetare, nutrire e rigenerare il corpo. Questa linea è eco bio certificata CCPB e Vegan.
Un aspetto importante di questa collezione è l’utilizzo di packaging ancor più eco-sostenibili. Tutti i flaconi sono infatti realizzati in bio-plastica, un materiale innovativo che viene ottenuto dagli scarti della lavorazione dello zucchero di canna. Questa tipologia di packaging è amica dell’ambiente, riciclabile e riciclata. Apprezzo molto questa innovazione, che testimonia ancora una volta come La Saponaria sia un’azienda dal cuore responsabile nei confronti dell’ambiente e dei consumatori.
La collezione Radici La Saponaria è costituita da:
Ho già iniziato a provare per voi tutte queste novità e mi sono piaciute in particolare le mousse per il corpo. Sono veramente ottime per idratare e nutrire la pelle e so già che diventeranno ottime alleate per la mia pelle secca nella stagione più fredda verso cui stiamo andando incontro. Ho trovato queste mousse molto particolari e diverse dalle normali creme per il corpo. Ho apprezzato in particolare la scelta di ingredienti preziosi e ricercati (come l’Acido Ialuronico e il succo di Mirtillo giusto per citare due esempi di uno di questi prodotti). Normalmente si tende a ricercare materie prime più preziose per il viso, ma è lodevole vedere come La Saponaria sia riuscita a dedicare ottimi ingredienti anche a due creme per il corpo pur mantenendo un prezzo che reputo molto onesto rispetto alla qualità delle formulazioni (13,90 euro al vasetto).
Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!
Per scoprire di più su ognuno di questi prodotti vi rimando alle schede che ho scritto su ciascuno (nelle quali vi elenco per bene tutti gli ingredienti e vi racconto le loro proprietà per la pelle): https://www.primobio.it/pa_marca/la-saponaria/?orderby=date
A presto,
Deborah
This post was last modified on 18/09/2018 08:55
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento