Cosmesi BIO

Skin Care BIO pelle grassa sotto i 16 euro!

Eccomi qui oggi con un post che ho pensato potrà essere utile a molte tra voi: vi mostrerò come realizzare una Skin Care BIO pelle grassa super economica ed al contempo veramente efficace!

Per prendersi cura della pelle grassa è importante scegliere prodotti con ingredienti naturali e biologici. I siliconi e i petrolati contenuti nei comuni prodotti da profumeria infatti, tendono a occludere i pori e peggiorare quindi la situazione della pelle grassa. Ma chi l’ha detto che i prodotti BIO sono necessariamente più costosi? Anche scegliendo prodotti BIO è possibile risparmiare e la skin-care di oggi ve lo dimostra. Vediamola subito insieme!

 

 

Sapone allo Zolfo Laussel – 3 euro

Se avete la pelle grassa, la scelta del detergente è fondamentale. Questo sapone è a base di Zolfo, un ingrediente naturalmente seboriequilibrante e purificante per la pelle. Lo Zolfo è ottimo anche se soffrite di imperfezioni perché è anti-batterico e disinfettante. Questa saponetta è perfetta per il viso, specialmente se avete la pelle mista o grassa e si può usare mattina e sera. Dura davvero a lungo ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Idrolato di Salvia La Saponaria – 3 euro

Dopo la detergenza consiglio l’uso di un idrolato puro al posto del tonico. Sapete che sono una grande amante degli idrolati, che reputo molto efficaci sebbene economici. L’idrolato è un concentrato di sostanze benefiche, che porta le proprietà della pianta da cui si ricava. Per la pelle grassa vi consiglio questi idrolati (uno a scelta tra questi sarà ottimo): Salvia, Rosmarino, Hamamelis, Lavanda, Ginepro.

Crema Gel Viso Cetriolo e Pompelmo Bionova – 7,99 euro

Questa crema ve la consiglio vivamente se avete una pelle mista, grassa o che tende a formare impurità e imperfezioni. La texture è iper-leggera, non untuosa e a rapido assorbimento. Non è una crema comedogena, non contiene siliconi e petrolati ed è formulata con estratti vegetali purificanti, astringenti e seboriequilibranti. Ottima soluzione per contrastare il sebo in eccesso.

Argilla verde La Saponaria – 2 euro

Con l’Argilla verde potete creare tantissime ricette utili. In particolare se avete la pelle grassa, questo ingrediente è ottimo per preparare delle maschere seboassorbenti, purificanti e disinfettanti. Anche rivitalizzata con della semplice acqua (o con l’idrolato che usate al posto del tonico), l’Argilla è l’alleata numero 1 della pelle grassa. Usatela come maschera ogni 4 giorni, sul viso deterso con il sapone di Zolfo. E successivamente applicate la vostra crema viso. Il risultato vi sorprenderà! E inoltre, se volete usarla come scrub, basterà aggiungere del sale e del succo di Limone e preparerete un ottimo esfoliante per la vostra pelle a tendenza impura.

Questa skin care è completa. Seguita così com’è permette di riequilibrare la produzione di sebo, contrastare le imperfezioni e purificare la pelle. Vi raccomando di abbinarla a prodotti ecobio anche per il make-up, altrimenti i vostri sforzi saranno inutili.

Spesso quando si ha la pelle grassa si tende a esagerare, utilizzando troppi prodotti all’interno della propria skin-care. Questo è sbagliato: la pelle va riequilibrata scegliendo pochi prodotti, tutti funzionali allo scopo di purificare e disinfettare. Questa skin-care è molto basica. Se volete optare direttamente per linee già complete e dedicate alla pelle grassa vi consiglio la linea Sebo Lift Domus Olea Toscana oppure la linea Skin Clear Dr Organic. I prodotti sono ottimi e vi soddisferanno sicuramente.

Se desideri acquistare i migliori cosmetici BIO per la tua pelle, visita la nostra bioprofumeria online: https://www.primobio.it

Io spero che questo articolo vi sia utile e vi mando un grande bacio!
Deborah

This post was last modified on 20/03/2023 08:51

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Khiel’s opinioni sui prodotti di questo brand

Ecco le mie opinioni sui prodotti Khiel's ed in particolare la crema all'Avocado per il…

18/05/2025

Farmasi BB Cream: recensione e opinioni personali

Ecco la mia recensione e le mie opinioni sulla Farmasi BB Cream una crema colorata…

11/05/2025

Dr Althea 345 Relief Cream recensioni

Ecco le mie opinioni e recensioni sulla crema sollievo Dr Althea 345 Relief Cream, una…

11/05/2025

IoBio crema viso all’Acido Ialuronico: recensione e opinioni

Ecco le mie opinioni e la mia recensione sui prodotti della linea IoBio e in…

11/05/2025

Migliori spray solari naturali: ecco quali scegliere

Ecco quali sono i migliori spray solari naturali, leggeri sulla pelle e formulati con ingredienti…

09/05/2025

Cerave contorno occhi: opinioni e recensioni sul prodotto

Ecco le mie opinioni e la mia recensione sul Cerave contorno occhi con Acido Ialuronico…

01/05/2025