Skin Care BIO pelle grassa sotto i 16 euro!

Skin Care BIO pelle grassa sotto i 16 euro!

Eccomi qui oggi con un post che ho pensato potrà essere utile a molte tra voi: vi mostrerò come realizzare una Skin Care BIO pelle grassa super economica ed al contempo veramente efficace!

Per prendersi cura della pelle grassa è importante scegliere prodotti con ingredienti naturali e biologici. I siliconi e i petrolati contenuti nei comuni prodotti da profumeria infatti, tendono a occludere i pori e peggiorare quindi la situazione della pelle grassa. Ma chi l’ha detto che i prodotti BIO sono necessariamente più costosi? Anche scegliendo prodotti BIO è possibile risparmiare e la skin-care di oggi ve lo dimostra. Vediamola subito insieme!

 

 

Sapone allo Zolfo Laussel – 3 euro

Se avete la pelle grassa, la scelta del detergente è fondamentale. Questo sapone è a base di Zolfo, un ingrediente naturalmente seboriequilibrante e purificante per la pelle. Lo Zolfo è ottimo anche se soffrite di imperfezioni perché è anti-batterico e disinfettante. Questa saponetta è perfetta per il viso, specialmente se avete la pelle mista o grassa e si può usare mattina e sera. Dura davvero a lungo ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Idrolato di Salvia La Saponaria – 3 euro

Dopo la detergenza consiglio l’uso di un idrolato puro al posto del tonico. Sapete che sono una grande amante degli idrolati, che reputo molto efficaci sebbene economici. L’idrolato è un concentrato di sostanze benefiche, che porta le proprietà della pianta da cui si ricava. Per la pelle grassa vi consiglio questi idrolati (uno a scelta tra questi sarà ottimo): Salvia, Rosmarino, Hamamelis, Lavanda, Ginepro.

Crema Gel Viso Cetriolo e Pompelmo Bionova – 7,99 euro

Questa crema ve la consiglio vivamente se avete una pelle mista, grassa o che tende a formare impurità e imperfezioni. La texture è iper-leggera, non untuosa e a rapido assorbimento. Non è una crema comedogena, non contiene siliconi e petrolati ed è formulata con estratti vegetali purificanti, astringenti e seboriequilibranti. Ottima soluzione per contrastare il sebo in eccesso.

Argilla verde La Saponaria – 2 euro

Con l’Argilla verde potete creare tantissime ricette utili. In particolare se avete la pelle grassa, questo ingrediente è ottimo per preparare delle maschere seboassorbenti, purificanti e disinfettanti. Anche rivitalizzata con della semplice acqua (o con l’idrolato che usate al posto del tonico), l’Argilla è l’alleata numero 1 della pelle grassa. Usatela come maschera ogni 4 giorni, sul viso deterso con il sapone di Zolfo. E successivamente applicate la vostra crema viso. Il risultato vi sorprenderà! E inoltre, se volete usarla come scrub, basterà aggiungere del sale e del succo di Limone e preparerete un ottimo esfoliante per la vostra pelle a tendenza impura.

Questa skin care è completa. Seguita così com’è permette di riequilibrare la produzione di sebo, contrastare le imperfezioni e purificare la pelle. Vi raccomando di abbinarla a prodotti ecobio anche per il make-up, altrimenti i vostri sforzi saranno inutili. Vi ho scritto moltissimi articoli dedicati al make-up BIO, che vi posto qui sotto.

Spesso quando si ha la pelle grassa si tende a esagerare, utilizzando troppi prodotti all’interno della propria skin-care. Questo è sbagliato: la pelle va riequilibrata scegliendo pochi prodotti, tutti funzionali allo scopo di purificare e disinfettare. Questa skin-care è molto basica. Se volete optare direttamente per linee già complete e dedicate alla pelle grassa vi consiglio la linea Sebo Lift Domus Olea Toscana oppure la linea Skin Clear Dr Organic. I prodotti sono ottimi e vi soddisferanno sicuramente.

Io spero che questo articolo vi sia utile e vi mando un grande bacio!
Deborah

Pin It on Pinterest