Siero Acido Ialuronico e Collagene Poemia Cosmetics: ecco cosa ne penso

Siero Acido Ialuronico e Collagene Poemia Cosmetics: ecco cosa ne penso

Oggi qui sul blog desidero portarvi alla scoperta di un ottimo Siero Acido Ialuronico e Collagene, prodotto dall’azienda Poemia Cosmetics.

siero acido ialuronico e collagene

Siero Acido Ialuronico e Collagene: guida alla scelta

In questi mesi mi è stato spesso chiesto di consigliare un siero che contenesse contemporaneamente Acido Ialuronico e Collagene. Queste materie prime, sebbene siano utilizzate entrambe nei cosmetici anti-aging, hanno caratteristiche molto diverse tra loro.

L’Acido Ialuronico è un ingrediente dall’azione idratante e può essere caratterizzato da differenti pesi molecolari. Questa sostanza penetra nella pelle attraverso i pori (specialmente nelle versioni a basso peso molecolare) e tende a trattenere a sé le molecole d’acqua, prevenendo la disidratazione cutanea.

Il Collagene invece svolge un’azione ristrutturante, in grado di migliorare il tono e la compattezza della pelle. Il Collagene svolge altresì un’azione rimpolpante ed è particolarmente utile nel trattamento delle pelli segnate dalle rughe.

Siccome Acido Ialuronico e Collagene svolgono funzioni complementari, è bene introdurli entrambi nella propria skin-care quotidiana. In particolare, è bene scegliere un buon siero che contenga contemporaneamente questi due principi attivi, come il siero viso Poemia Cosmetics, acquistabile qui: MAKE THE FULL – SIERO ACIDO IALURONICO E COLLAGENE 

Siero Make the Full Poemia Cosmetics

Il Siero Make the Full Poemia Cosmetics è un siero che comprende Acido Ialuronico e Fito Collagene (un principio attivo di origine vegetale, che simula l’effetto del Collagene sulla pelle). Il principio attivo che svolge l’azione del Collagene in questo siero viso è rintracciabile nell’INCI del prodotto con questa sigla: Yeast Extract (and) Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate. Questo ingrediente è ottenuto tramite fermentazione ed è una perfetta alternativa cruelty-free al collagene animale. Mima l’effetto filmogeno del Collagene sulla pelle, favorendo il mantenimento del giusto livello di idratazione cutanea e svolgendo una naturale azione antiossidante e rassodante per la pelle.

Ecco l’INCI dettagliato di questo prodotto:

AQUA (WATER), HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER (HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF WATER), ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER, SODIUM HYALURONATE,HYDROLYZED HYALURONIC ACID, BETULA ALBA LEAF EXTRACT*, YEAST EXTRACT,LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, BENZYL ALCOHOL, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, CELLULOSE GUM, GLYCERIN, GLUCOSE, INULIN, DEHYDROACETIC ACID, XANTHAN GUM,SODIUM GLUTAMATE, SORBITOL, UREA, CELLULOSE, FRUCTOSE, GLYCINE, PANTHENOL,TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, LACTIC ACID, SODIUM PCA. *Da agricoltura biologica

La formulazione di questo siero viso è ecobio certificata AIAB e cruelty-free. Il siero è interamente Made in Italy ed è vegano e Nichel Tested.

Questo siero è un ottimo trattamento viso tonificante e rassodante, ideale per migliorare l’aspetto della pelle e rimpolparla naturalmente. Grazie al collagene vegetale, è un prodotto cruelty-free, efficace e leggero sulla pelle a livello di texture.

Ecco il link alla scheda di questo prodotto, per maggiori informazioni: MAKE THE FULL – SIERO ACIDO IALURONICO E COLLAGENE 

A presto,

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest