Shampoo Solido La Saponaria: quale scegliere tra quelli disponibili?

Shampoo Solido La Saponaria: quale scegliere tra quelli disponibili?

Come ben saprai non esiste un solo Shampoo Solido La Saponaria: questa azienda di cosmetici italiani biologici produce infatti tre tipologie di shampoo solido che metteremo a confronto in questo articolo.

Scopriremo quali sono le caratteristiche di ogni shampoo solido di questo brand, come si usa lo shampoo solido e come scegliere la tipologia più adatta alla propria tipologia di capelli.

Iniziamo subito!

shampoo solido la saponaria

Shampoo Solido La Saponaria

La Saponaria (azienda italiana produttrice di cosmetici biologici) produce tre tipologie di shampoo solido:

Come si usa lo Shampoo Solido?

Lo shampoo solido è un panetto detergente, formulato appositamente per la detersione dei capelli.

Anche se la sua forma può indurre il pensiero che si tratti di un sapone, lo shampoo solido è un prodotto appositamente formulato per i capelli. Viene prodotto con un procedimento diverso rispetto a quello della saponificazione e ha un ph adatto al cuoio capelluto.

Lo shampoo solido è un prodotto ecofriendly che permette di ridurre l’inquinamento da plastica del nostro Pianeta. Infatti, lo shampoo solido è plastic-free. Non c’è un flacone in plastica per contenerlo (perché non è liquido) e l’astuccio in cui è contenuto è in cartoncino.

Lo shampoo solido si utilizza proprio come un comune shampoo: una volta inumiditi i capelli, si friziona il panetto sul cuoio capelluto creando una soffice schiuma da massaggiare e risciacquare. Dopo l’uso, lo shampoo solido si ripone ad asciugare, prima di essere nuovamente inserito nella sua confezione in cartoncino.

Generalmente un panetto di shampoo solido equivale a uno o due flaconi di shampoo liquido. Rilasciando la giusta quantità di prodotto ad ogni lavaggio, è infatti un prodotto molto conveniente, ideale per ridurre gli sprechi.

shampoo solido la saponaria

Come scegliere lo Shampoo Solido più adatto alla propria tipologia di capelli?

Se hai i capelli grassi o con forfora, lo Shampoo solido purificante La Saponaria è la versione di shampoo solido più adatta a te. Questo prodotto è formulato con ingredienti dall’azione purificante, antisettica e sebo regolatrice. In particolare, troviamo: prebiotici naturali di cicoria (microorganismi che aiutano a riequilibrare il microbioma cutaneo), semi di lino (nutrienti e rinforzanti), amminoacidi di barbabietola (ristrutturanti) e bardana (regolatrice della produzione di sebo).

Se hai i capelli secchi, deboli e tendenti alla caduta o il cuoio capelluto sensibile, lo Shampoo solido rinforzante La Saponaria è lo shampoo solido più adatto a te. Questo shampoo è formulato con ingredienti dall’azione rinforzante per i capelli e lenitiva per il cuoio capelluto. In particolare, troviamo: prebiotici naturali di cicoria (microorganismi che aiutano a riequilibrare il micro bioma cutaneo), altea, calendula e hamamelis (dall’azione lenitiva per il cuoio capelluto).

Se hai invece i capelli normali o secchi, ti consiglio lo Shampoo solido ai Semi di Lino La Saponaria. Questo shampoo è realizzato con Olio di Semi di Lino, che nutre, illumina e rigenera i capelli secchi. Sono presenti anche Olio di Oliva e Olio di Ricino, che supportano l’azione nutriente dell’Olio di Semi di Lino. Inoltre sono presenti oli essenziali che profumano naturalmente il prodotto e donano proprietà purificanti al prodotto.

Scopri tutte le caratteristiche degli shampoo solidi sul sito de La Saponaria: https://www.lasaponaria.it/

A presto,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest