Cosmesi BIO

Shampoo rinforzanti con buon INCI da supermercato

Come vi avevo anticipato nell’articolo relativo alla routine urto per capelli deboli (di cui vi lascio il link qui sotto) eccomi qui oggi per segnalarvi alcuni shampoo rinforzanti con buon INCI che potete trovare facilmente anche al supermercato.

Come shampoo rinforzanti da bioprofumeria sapete che adoro quello Kamelì e quello Phitofilos (linea Migliora). Di questi prodotti vi ho già parlato nella routine per capelli deboli, ma ho pensato che potesse essere interessante per alcune tra voi che non sono abituate a ordinare online conoscere anche alcune soluzioni da supermercato.

Gli shampoo rinforzanti con buon INCI da supermercato che vi consiglio

 

 

Dunque, ecco qui i migliori shampoo rinforzanti con buon INCI da supermercato che sono riuscita a trovare per voi:

Shampoo fortificante Vitalcare BIO

Vitalcare BIO è una linea di cui vi ho già parlato qui su Biomakeup. La gamma Vitalcare è prodotta dalla stessa azienda che produce Naturaverde BIO. E’ certificata ICEA ed è formulata senza SLS-SLES, parabeni, petrolati, siliconi e coloranti sintetici.

Lo shampoo fortificante contiene estratti di Avena e Camomilla bio, che hanno un’azione lenitiva sul cuoio capelluto e (nel caso dell’Avena) anche ristrutturante per i capelli. Va bene per i capelli che hanno bisogno di idratazione e nuova forza. E’ adatto anche a chi ha un cuoio capelluto sensibile.

Shampoo Avena Biolis Nature

La linea Biolis Nature è la gamma di prodotti con buon INCI di Tigotà. Ho già provato alcuni prodotti di questa linea ed alcuni (shampoo al Karité e detergente intimo) sono davvero molto validi e mi sono piaciuti molto. Non tutto ha buon INCI (i solari Biolis Nature ad esempio non hanno buon INCI), ma ci sono prodotti veramente validi e soprattutto molto interessanti per l’uso frequente visto il prezzo molto basso.

Lo Shampoo Avena è uno shampoo che reputo adatto a chi ha capelli fini, deboli e sciupati. Nella formulazione ci sono piccole quantità di Avena e Pantenolo, ad azione idratante e rinforzante per i capelli.

Shampoo ristrutturante Macadamia e Mandorla Delidea

Delidea è una linea di prodotti eco bio, certificati NATRUE e Nichel Tested. Si può trovare nei più grandi ipermercati, da Tigotà ed anche online in vari e-shop (tra cui il nostro PrimoBio).

Questo shampoo ristrutturante è un prodotto che consiglio a chi ha capelli deboli e stressati dall’estate (o da trattamenti chimici/siliconi). Lo reputo maggiormente adatto a cute secca, perché contiene Olio di Mandorla e Olio di Macadamia (che addolciscono la detergenza e nutrono leggermente durante il lavaggio). Inoltre contiene proteine vegetali che donano struttura e rinforzano i capelli.

Questi tre shampoo contengono tensioattivi delicati abbinati a pochi estratti vegetali rinforzanti (leggermente superiori nello shampoo ristrutturante Delidea). Sono chiaramente diversi rispetto a quelli Kamelì e Phitofilos (ma anche il costo è differente). In questi due infatti, la quantità (e la tipologia) di principi attivi rinforzanti è diversa.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un bacio.

Se conoscete altri shampoo rinforzanti con buon INCI da supermercato e volete consigliarli, scrivetelo nei commenti qui sotto. Mi fa sempre piacere leggere le vostre opinioni/consigli!

A presto,

Deborah

 

This post was last modified on 19/09/2018 10:13

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024

Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto: recensione prodotti

Le mie opinioni sulla linea Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto per la cura dei…

21/03/2024