Routine URTO per CAPELLI DEBOLI e tendenti alla caduta!

Routine URTO per CAPELLI DEBOLI e tendenti alla caduta!

Ogni autunno qui su Biomakeup parliamo di capelli deboli dopo l’estate e di come nutrirli, rigenerarli e rinforzarli.

Nel corso del tempo vi ho mostrato molti shampoo, maschere, impacchi e rimedi bio o fai da te per i capelli deboli e sfibrati. In questo post ho pensato di racchiudere tutti i migliori prodotti, consigliandovi una vera e propria routine d’urto per rinforzare i capelli deboli e vedere rapidamente ottimi risultati!

Seguendo tutti questi consigli rinforzerete i vostri capelli, contrastando la caduta stagionale e otterrete una chioma visibilmente più sana e forte.

In alcune settimane i vostri capelli saranno ancora più belli di prima dell’estate, perché tutti questi trattamenti funzionano al meglio se messi in sinergia come vi mostrerò oggi.

Questa routine rinforzante per capelli deboli è ottima sia dopo l’estate, sia in qualsiasi momento dell’anno se avete i capelli deboli che tendono a spezzarsi. Trarrete grande beneficio da questa sinergia di trattamenti anche se avete da poco sospeso i siliconi e vi ritrovate con una chioma piena di doppie punte, con capelli crespi, aridi e difficili da gestire. Vedrete che rimarrete sorprese dal risultato (e poi mi raccomando, quando avrete provato questa routine per alcune settimane scrivetemi via e-mail: debyvany91@biomakeup.it)!

Detto questo, iniziamo subito!

Routine URTO per capelli DEBOLI con prodotti BIO e fai da te

 

 

Impacco Rinforzante Pre-Shampoo

Specialmente in questa stagione è https://www.primobio.it/negozio/fieno-greco-in-polvere-rinforzante-e-anti-caduta/importantissimo fare un bell’Impacco Pre-Shampoo. L’impacco che vi consiglio è a base di erbe ayurvediche. Ci sono tantissime erbe che fanno bene ai capelli deboli, in primis il Fieno Greco (Methi). Quest’erba ayurvedica è ricca di sostanze che contrastano la caduta, rinforzano i capelli e migliorano la salute delle chiome sfibrate e indebolite. L’impacco a base di Fieno Greco si prepara semplicemente aggiungendo dell’acqua tiepida al Fieno Greco in polvere. E’ adatto a qualsiasi tipo di capelli (tra le varie proprietà del Methi vi è anche la capacità di sebo-regolarizzare il cuoio capelluto) ed è un impacco semplice da preparare ed anche da risciacquare. Il Fieno Greco contiene infatti anche mucillagini, che ammorbidiscono i capelli e rendono la pastella dell’impacco bella fluida e di facile applicazione. Volendo è possibile comunque aggiungere al proprio impacco per capelli una noce di balsamo eco bio. Questo è un passaggio che faccio spesso, perché il balsamo aggiunge un potere nutriente e districante all’impacco, migliorando il risultato finale. Consiglio di preparare l’impacco circa 12 ore prima dell’effettivo uso sui capelli: riposando, il Fieno Greco rilascerà la sua dose di mucillagini e agirà meglio sui capelli. Una volta applicato, il tempo di posa dell’impacco è di circa 30 minuti. Se aggiungete il balsamo all’impacco, fatelo dopo che ha riposato per 12 ore. Consiglio di applicare questo balsamo almeno una volta ogni 2 settimane. Il Fieno Greco si può trovare nei negozi etnici, in alcune erboristerie ed anche nel nostro e-shop (costa pochissimo ed è super efficace): FIENO GRECO PHITOFILOS.

Shampoo Rinforzante

Ci sono tantissimi shampoo rinforzanti che posso consigliarvi e con cui si vedono davvero risultati sui capelli. In questi giorni ho in mente di creare proprio un post dedicato all’argomento, così da consigliarvi i migliori detergenti per capelli deboli e sfibrati. Intanto, vi anticipo già alcuni prodotti TOP: super consigliato è lo Shampoo rinforzante Fai da Te (cliccate sulla parola per leggere la ricetta) e ottimi anche lo SHAMPOO RINFORZANTE KAMELI’ e il DETERGENTE RINFORZANTE MIGLIORA PHITOFILOS. Vi scriverò in questi giorni anche un post con i migliori Shampoo rinforzanti da supermercato, quindi Stay Tuned.

Balsamo leggero

I capelli deboli si appesantiscono in fretta, quindi vi consiglio di optare per un balsamo leggero da usare dopo lo shampoo. Vi consiglio comunque di usare sempre un balsamo perché è importante per mantenere nutriti e idratati i capelli, evitando che si sfibrino maggiormente. Un balsamo leggero che vi suggerisco è questo qui: BALSAMO LEGGERO PHITOFILOS.  So che è ancora una volta un prodotto Phitofilos, ma questo perché adoro la linea Phitofilos e si tratta veramente di prodotti eccellenti. Se invece cercate una soluzione da supermercato, un balsamo leggero e facilissimo da risciacquare è quello EKOS (Tigotà). Ci sono moltissimi altri balsami comunque ottimi, qui sta molto alle esigenze dei vostri capelli, perché se avete una chioma molto secca è meglio per optare per qualcosa di più nutriente (ottimo il BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO BIOFFICINA TOSCANA).

Lozione trattante per il cuoio capelluto

Questo è un prodotto extra, che vi consiglio d’aggiungere solo se state realmente perdendo più capelli delle altre stagioni autunnali. E’ chiaro comunque che se la caduta è realmente massiccia e notate zone di vera e propria mancanza di capelli sul cuoio capelluto è bene rivolgersi ad un esperto. Ma se la vostra è una caduta stagionale, non c’è bisogno d’allarmarsi e vedrete che con questa routine i vostri capelli torneranno ad essere sani e forti come prima dell’estate. Come lozioni per il cuoio capelluto mi riferisco a fiale / trattamenti d’urto ricchi di principi attivi ad azione anti-caduta. Ottime soluzioni sono: FIALE ANTICADUTA KAMELI’ e FIALE RISTRUTTURANTI FITOCOSE.

Integratore capelli

Ecco due esempi di integratori capelli ottimi per la loro azione rinforzante e anti-caduta:

Gli integratori sono ottimi da abbinare alla routine di hair-care, perché danno un supplemento di amminoacidi, vitamine e sostanze minerali utili al nostro organismo e per il benessere di unghie e capelli. Ve li consiglio se volete vedere risultati ancor più rapidi e sono utili anche a promuovere la crescita dei capelli.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest