Come vi avevo anticipato nell’articolo relativo alla routine urto per capelli deboli (di cui vi lascio il link qui sotto) eccomi qui oggi per segnalarvi alcuni shampoo rinforzanti con buon INCI che potete trovare facilmente anche al supermercato.
Come shampoo rinforzanti da bioprofumeria sapete che adoro quello Kamelì e quello Phitofilos (linea Migliora). Di questi prodotti vi ho già parlato nella routine per capelli deboli, ma ho pensato che potesse essere interessante per alcune tra voi che non sono abituate a ordinare online conoscere anche alcune soluzioni da supermercato.
Dunque, ecco qui i migliori shampoo rinforzanti con buon INCI da supermercato che sono riuscita a trovare per voi:
Vitalcare BIO è una linea di cui vi ho già parlato qui su Biomakeup. La gamma Vitalcare è prodotta dalla stessa azienda che produce Naturaverde BIO. E’ certificata ICEA ed è formulata senza SLS-SLES, parabeni, petrolati, siliconi e coloranti sintetici.
Lo shampoo fortificante contiene estratti di Avena e Camomilla bio, che hanno un’azione lenitiva sul cuoio capelluto e (nel caso dell’Avena) anche ristrutturante per i capelli. Va bene per i capelli che hanno bisogno di idratazione e nuova forza. E’ adatto anche a chi ha un cuoio capelluto sensibile.
La linea Biolis Nature è la gamma di prodotti con buon INCI di Tigotà. Ho già provato alcuni prodotti di questa linea ed alcuni (shampoo al Karité e detergente intimo) sono davvero molto validi e mi sono piaciuti molto. Non tutto ha buon INCI (i solari Biolis Nature ad esempio non hanno buon INCI), ma ci sono prodotti veramente validi e soprattutto molto interessanti per l’uso frequente visto il prezzo molto basso.
Lo Shampoo Avena è uno shampoo che reputo adatto a chi ha capelli fini, deboli e sciupati. Nella formulazione ci sono piccole quantità di Avena e Pantenolo, ad azione idratante e rinforzante per i capelli.
Delidea è una linea di prodotti eco bio, certificati NATRUE e Nichel Tested. Si può trovare nei più grandi ipermercati, da Tigotà ed anche online in vari e-shop (tra cui il nostro PrimoBio).
Questo shampoo ristrutturante è un prodotto che consiglio a chi ha capelli deboli e stressati dall’estate (o da trattamenti chimici/siliconi). Lo reputo maggiormente adatto a cute secca, perché contiene Olio di Mandorla e Olio di Macadamia (che addolciscono la detergenza e nutrono leggermente durante il lavaggio). Inoltre contiene proteine vegetali che donano struttura e rinforzano i capelli.
Questi tre shampoo contengono tensioattivi delicati abbinati a pochi estratti vegetali rinforzanti (leggermente superiori nello shampoo ristrutturante Delidea). Sono chiaramente diversi rispetto a quelli Kamelì e Phitofilos (ma anche il costo è differente). In questi due infatti, la quantità (e la tipologia) di principi attivi rinforzanti è diversa.
Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un bacio.
Se conoscete altri shampoo rinforzanti con buon INCI da supermercato e volete consigliarli, scrivetelo nei commenti qui sotto. Mi fa sempre piacere leggere le vostre opinioni/consigli!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 19/09/2018 10:13
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento