Shampoo antiforfora BIO: quale scegliere?

Shampoo antiforfora BIO: quale scegliere?

Scegliere uno Shampoo antiforfora BIO efficace è indispensabile per assicurarsi che l’effetto antiforfora sia effettivamente presente.

La forfora è una desquamazione del cuoio capelluto, costituita dal distacco di cellule morte che appaiono come piccole scaglie bianche che cadono sulle lunghezze dei capelli e sugli indumenti. La forfora spesso si accompagna a prurito al cuoio capelluto, che induce la sensazione di grattarsi, peggiorando il problema.

Per risolvere il problema è necessario utilizzare prodotti specifici, che costituiscano una beauty routine appositamente dedicata alla forfora.

Tra tutti i prodotti antiforfora in commercio, trovo che la miglior accoppiata sia quella costituita da questi due prodotti:

  • Peeling cute con forfora al Tea Tree
  • Shampoo cute con forfora alla Bardana

Maternatura è un’azienda italiana che produce prodotti biologici e Nichel Tested, appositamente formulati per i capelli. Questa specificità ha fatto sì che l’azienda arrivasse a contare oltre 100 prodotti BIO per capelli, ciascuno formulato per adattarsi a specifiche tipologie di chioma.

Scopriamo meglio la Bioroutine Capelli con Forfora.

shampoo antiforfora bio

Peeling antiforfora BIO Maternatura

Il Peeling antiforfora BIO Maternatura è un trattamento da eseguire prima dello shampoo una volta alla settimana, per rimuovere tutte le cellule morte e svolgere un’azione antiforfora.

La formula contiene Piroctone Olamine, una sostanza molto apprezzata nei prodotti antiforfora, abbinata a Microsfere di Mais, che eseguono un’azione esfoliante meccanica per asportare le cellule morte affinché non generino più l’antiestetica condizione di forfora. Nella formula è presente anche l’estratto di Semi di Sedano, un ingrediente che inibisce la proliferazione di funghi e batteri cutanei che favoriscono la forfora.

Clicca qui per vedere l’INCI dettagliato e il prezzo di questo prodotto: https://www.primobio.it/negozio/peeling-cute-con-forfora-al-tea-tree/

Shampoo antiforfora BIO Maternatura

Lo shampoo antiforfora BIO Maternatura è uno shampoo che funziona molto bene per rimuovere la forfora e contrastarne la ricomparsa.

La sua formula è realizzata con tensioattivi d’origine naturale (per una pulizia efficace, ma al contempo delicata del cuoio capelluto) abbinati a estratti di Bardana e Carciofo. Questi due ingredienti sono stati selezionati appositamente per le loro proprietà purificanti e astringenti e sono abbinati altresì al Piroctone Olamine (la sostanza antiforfora per eccellenza, presente anche nel peeling).

Clicca qui per vedere l’INCI dettagliato e il prezzo di questo prodotto:

https://www.primobio.it/negozio/shampoo-cute-con-forfora-alla-bardana/

Prova anche tu questa Bioroutine per combattere la forfora e se già hai testato questi prodotti, fammi sapere come ti sei trovata!

A presto,

Deborah

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest