Review prodotti Omum su Ecco Verde

Review prodotti Omum su Ecco Verde

Eccomi qui oggi con una recensione dedicata al brand Omum, specializzato nella produzione di cosmetici naturali per donne in dolce attesa o mamme che hanno da poco partorito.

I due prodotti Omum che ho testato sono stati il sapone protettivo ultra-nutriente ed il latte per il corpo concentrato. Era da un po’ che mi incuriosiva il brand Omum ed alla fine non sono riuscita a resistere alla tentazione, testando con grande piacere entrambi i prodotti.

 

 

Omum Le Cajoleur Protective & Ultra-​Nourishing Soap

Prima di partorire e dunque allattare, non avrei mai speso 9 euro per una saponetta: devo essere sincera! Da quando allatto il mio bambino però mi sono resa conto che i saponi che utilizzavo prima, per quanto fossero eco bio, non fornivano mai il giusto bilanciamento tra pulizia e nutrimento della pelle e quindi mi ritrovavo ad avere la zona del seno secca e più soggetta a smagliature. La saponetta Omum invece, da questo punto di vista, è veramente fantastica. Al primo posto dell’INCI è presente il burro di Karité che la rende estremamente cremosa e nutriente, perfetta proprio per le mamme che allattano. Mi consente di pulire benissimo senza disidratare e mi è stata d’aiuto formidabile anche quando mi comparve la candida sul seno, fastidiosissima conseguenza del mughetto in bocca che frequentemente capita nei lattanti (e che a Thomas venne grazie alla scarsissima igiene del reparto di ospedale dove eravamo ricoverati).

Omum Le Bienfaiteur Nurturing Condensed Body Milk

Il secondo prodotto che ho testato è stato il latte per le smagliature Omum. Ancora non l’ho terminato, sono giusto a metà più o meno perché ne basta pochissimo, da applicare giusto sulle zone più soggette a smagliature e perdita di tonicità. Anche questo latte lo utilizzo in prevalenza sul seno (evitando la zona dove il bimbo mette la bocca) e devo dire che ho notato un bel miglioramento delle smagliature che da violacee sono passate a rosate, molto chiare e quasi assenti. Se l’avessi scoperto prima questo prodotto probabilmente l’avrei usato sin dalla gravidanza anche se comunque il vero problema delle smagliature si è presentato subito dopo il parto.

I prodotti Omum si possono acquistare qui:

http://www.ecco-verde.it

Un bacio,

DebyVany91

Pin It on Pinterest