Eccomi qui oggi con una recensione dedicata al brand Omum, specializzato nella produzione di cosmetici naturali per donne in dolce attesa o mamme che hanno da poco partorito.
I due prodotti Omum che ho testato sono stati il sapone protettivo ultra-nutriente ed il latte per il corpo concentrato. Era da un po’ che mi incuriosiva il brand Omum ed alla fine non sono riuscita a resistere alla tentazione, testando con grande piacere entrambi i prodotti.
Omum Le Cajoleur Protective & Ultra-Nourishing Soap
Prima di partorire e dunque allattare, non avrei mai speso 9 euro per una saponetta: devo essere sincera! Da quando allatto il mio bambino però mi sono resa conto che i saponi che utilizzavo prima, per quanto fossero eco bio, non fornivano mai il giusto bilanciamento tra pulizia e nutrimento della pelle e quindi mi ritrovavo ad avere la zona del seno secca e più soggetta a smagliature. La saponetta Omum invece, da questo punto di vista, è veramente fantastica. Al primo posto dell’INCI è presente il burro di Karité che la rende estremamente cremosa e nutriente, perfetta proprio per le mamme che allattano. Mi consente di pulire benissimo senza disidratare e mi è stata d’aiuto formidabile anche quando mi comparve la candida sul seno, fastidiosissima conseguenza del mughetto in bocca che frequentemente capita nei lattanti (e che a Thomas venne grazie alla scarsissima igiene del reparto di ospedale dove eravamo ricoverati).
Omum Le Bienfaiteur Nurturing Condensed Body Milk
Il secondo prodotto che ho testato è stato il latte per le smagliature Omum. Ancora non l’ho terminato, sono giusto a metà più o meno perché ne basta pochissimo, da applicare giusto sulle zone più soggette a smagliature e perdita di tonicità. Anche questo latte lo utilizzo in prevalenza sul seno (evitando la zona dove il bimbo mette la bocca) e devo dire che ho notato un bel miglioramento delle smagliature che da violacee sono passate a rosate, molto chiare e quasi assenti. Se l’avessi scoperto prima questo prodotto probabilmente l’avrei usato sin dalla gravidanza anche se comunque il vero problema delle smagliature si è presentato subito dopo il parto.
I prodotti Omum si possono acquistare qui:
Un bacio,
DebyVany91