Cosmesi BIO

Review Latte corpo ai frutti rossi Biofficina Toscana

Un prodotto molto carino che è uscito in vista della bella stagione, è il Latte corpo ai frutti rossi Biofficina Toscana che ho testato con molto piacere e di cui voglio oggi scrivervi la review.

Il Latte corpo ai frutti rossi Biofficina Toscana è un’emulsione leggera sulla pelle e pensata per idratare senza appesantire. Svolge una potente azione antiossidante oltre che idratante: contiene infatti una speciale sinergia di frutti rossi delle colline lucchesi, dai quali è estratto un principio attivo (Rubiox) capace di contrastare in modo eccellente i danni dei radicali liberi e mantenere quindi la pelle più giovane e tonica anche con il passare del tempo.

Come tutte le novità Biofficina Toscana (azienda italiana produttrice di cosmetici eco bio, che apprezzo molto e di cui condivido profondamente la filosofia ed il metodo di operare) anche questo latte corpo mi incuriosiva molto e non vedevo l’ora di poterlo provare per farvi avere la mia opinione a riguardo.

Latte corpo ai frutti rossi Biofficina Toscana: cosa ne penso?

 

Al primo utilizzo mi ha molto colpita la consistenza di questo prodotto: liquida, ma allo stesso tempo capace di idratare davvero la pelle (cosa che non è facile da riscontrare nella formula di un latte corpo, motivo per il quale in generale tendo a preferire le creme o i burri). La consistenza così setosa e di immediato assorbimento rende questo prodotto fantastico per l’estate e ottimo anche come doposole (grazie alla ricchezza di ingredienti lenitivi e antiossidanti). Quasi non serve massaggiarlo che subito è assorbito: basta semplicemente stenderlo con movimenti rapidi e subito è possibile rivestirsi.

Appena applicato, questo latte corpo dona profonda idratazione: la pelle risulta più fresca e la sensazione è proprio quella di averle dato dell’acqua da bere. Per questo motivo, mi sento di consigliare il Latte corpo ai frutti rossi Biofficina Toscana anche a coloro che hanno la pelle disidratata e ancora non hanno trovato la giusta combinazione tra idratazione e freschezza.

Il profumo del prodotto ricorda quello di uno Yogurt ai frutti di bosco. Personalmente la fragranza non mi fa impazzire perché ne preferisco di diverse, ma comunque è una questione di gusti perché di per sé la validità del prodotto è ottima.

Questo Latte corpo Biofficina Toscana è certificato ICEA e non è testato sugli animali. È Nichel Tested e formulato senza alcool, siliconi, parabeni o petrolati.

Contiene tanti ingredienti idratanti e nutrienti (oli, cere vegetali e Sodio Ialuronato).

Rispetto alle precedenti versioni dei fluidi corpo Biofficina Toscana, questo latte parte con una marcia in più (la sua imbattibile texture setosa e leggera) e per questo mi piace anche di più.

Io spero che la mia opinione su questo nuovo prodotto vi sia stata utile e nel frattempo vi mando un grande bacio,

Deborah

This post was last modified on 07/06/2016 10:02

Lascia un commento

Vedi Commenti

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Un regalo speciale per la Festa della Mamma

Il regalo perfetto per la festa della mamma? Un cofanetto Smartbox per regalare viaggi ed…

29/04/2024

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024