Cosmesi BIO

Crema viso purificante Biofficina Toscana: la mia opinione

In queste settimane, ho provato una novità: la Crema viso purificante Biofficina Toscana.

In questo articolo voglio raccontarvi come mi sono trovata con questa crema viso purificante BIO e le mie opinioni a riguardo. Iniziamo subito!

Prodotti purificanti viso Biofficina Toscana

La Crema viso purificante Biofficina Toscana è la crema appartenente alla nuova Linea purificante Biofficina Toscana, disponibile su PrimoBio.it a questo link: LINEA PURIFICANTE BIOFFICINA TOSCANA 

Biofficina Toscana, linea italiana di cosmetici biologici e Nichel Tested, formula innumerevoli prodotti per viso, corpo e capelli. Nella sua gamma non era mai stata introdotta sino a Luglio 2020, una crema studiata appositamente per le pelli impure, tendenti a formare brufoli e imperfezioni. Con la crema viso purificante Biofficina Toscana, si è voluto rispondere a questa esigenza.

Questa crema viso appartiene ad una linea così strutturata:

I principi attivi che costituiscono questa linea sono gli estratti di Mela e Menta BIO toscani. La Mela, grazie agli acidi in essa contenuti, è ottima per promuovere il turn-over cellulare, regolarizzare la produzione di sebo e astringere i pori dilatati. Inoltre, la sua composizione è ottimale per eliminare i batteri responsabili delle infezioni acneiche. La Menta invece è rinfrescante e dona un immediato sollievo dalla sensazione di fastidio (e talvolta bruciore) che le imperfezioni del viso, come i brufoli, possono comportare.

Crema viso purificante Biofficina Toscana: la mia recensione

Ho provato la Crema viso purificante Biofficina Toscana, certa che la mia opinione avrebbe potuto essere d’aiuto a chi ha una pelle grassa o con brufoli e cerca un prodotto efficace ed al contempo biologico.

Questa crema è molto leggera e la formula racchiude un solo olio vegetale (quello di Jojoba, che è il più leggero ed è adatto anche alla pelle impura). Ci sono molti ingredienti che purificano la pelle, senza però disidratarla. Un esempio è l’estratto di Mela, che è ben compensato da Fruttosio e Sodium PCA (due sostanze che aiutano a mantenere i giusti livelli di idratazione cutanea). Nella crema è presente anche la Niacinamide, una sostanza dalla forte azione anti-infiammatoria, utile per ridurre l’infiammazione dei brufoli e cicatrizzarli.

La Crema viso purificante Biofficina Toscana è molto piacevole e fresca sul viso. La texture leggera è ideale anche nel periodo più caldo o (in generale) sulle pelli che rigettano le creme viso, ritenendole tutte troppo pesanti.

Anche l’efficacia purificante di questa crema viso è molto buona. Le imperfezioni vengono ridotte ed al contempo la pelle viene lenita, motivazione per cui consiglio questa crema viso anche a chi ha una pelle impura ma al contempo sensibile. La crema è delicata, pur eliminando efficacemente le imperfezioni e riducendo la produzione di sebo.

Per acquistarla, vi rimando al nostro e-shop, dove la abbiamo introdotta perché è molto valida: CREMA PURIFICANTE BIOFFICINA TOSCANA

Io vi mando un grande bacio e resto come sempre disponibile per rispondere a tutte le vostre domande (scrivimi a debyvany91@biomakeup.it per ricevere un consiglio personalizzato).

A presto,

Deborah

 

This post was last modified on 28/09/2020 09:44

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Un regalo speciale per la Festa della Mamma

Il regalo perfetto per la festa della mamma? Un cofanetto Smartbox per regalare viaggi ed…

29/04/2024

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024