Recensione Trifolia Crema corpo BIO e senza conservanti

Recensione Trifolia Crema corpo BIO e senza conservanti

Nutrire la pelle del corpo è molto importante per mantenerla tonica ed elastica ed ecco perché oggi voglio recensirvi un prodotto molto valido: Trifolia Crema Corpo BIO.

Trifolia Sicilia: alla scoperta di una linea di prodotti BIO, senza conservanti

Trifolia Sicilia è una linea di cosmetici biologici prodotti in Sicilia. I prodotti di questa linea hanno formule semplici e adatte anche alle pelli più sensibili. Sono impreziositi inoltre dalla presenza di profumi tipici siciliani, ricavati da estratti vegetali e frutti della Sicilia.

I prodotti Trifolia Sicilia contengono esclusivamente conservanti naturali. Questa caratteristica li differenzia anche dalle più famose linee di cosmesi biologica (che usano comunque conservanti nelle loro formule, come il Potassium Sorbate ed il Sodium Benzoate che sono due ingredienti dalla funzione conservante accettati dai disciplinari ecobio). Il metodo di conservazione scelto da Trifolia Sicilia risiede invece in un estratto fermentato (riconoscibile nell’INCI con la sigla Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate).

Trifolia Crema Corpo: scopriamola insieme

crema corpo trifolia

Trifolia propone diverse creme corpo nel suo assortimento. Ciascuna è caratterizzata da un aroma siciliano tipico:

  • Crema corpo Melograno
  • Crema corpo Fior di Mandorla
  • Crema corpo Fico d’India
  • Crema corpo Zagara
  • Crema corpo Gelso
  • Crema corpo Carrubba
  • Crema corpo Fior di Cappero

La formula di queste creme è realizzata con Olio di Mandorle Dolci, abbinato a Burro di Karité e Olio di Opuntia Biologico. Quest’ultimo olio vegetale, ricco di vitamina E, deriva dai semi di Fico d’India. Aiuta a mantenere la pelle ben nutrita ed elastica, finché svolge una profonda azione antiossidante.

Le creme Trifolia Sicilia infondono un ottimo nutrimento alla pelle. Le consiglio specialmente a chi ha una pelle secca e sensibile, perché la formula è studiata proprio per minimizzare il rischio di allergie, eliminando ingredienti petrolchimici, siliconi e conservanti.

Ecco l’INCI di queste creme corpo:

Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Olivate, Tocopherol, Parfum, Glycerin, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Sorbitan Olivate, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Ascorbyl Palmitate, Opuntia Ficus Indica Seed Oil.

Per acquistarle, vi rimando al nostro e-shop: https://www.primobio.it/negozio/creme-corpo-naturali-trifolia-sicilia/

Ed ecco anche il link del sito ufficiale Trifolia, per maggiori informazioni su questa linea di cosmetici italiani: https://www.trifoliasicilia.com/

A presto,

Deborah

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest