Cosmesi BIO

Recensione crema viso Mirtilla La Saponaria

Eccomi qui oggi per recensirvi una crema viso che mi sta piacendo moltissimo e che voglio consigliare a tutte coloro tra voi che hanno la pelle sensibile o secca: la crema viso Mirtilla La Saponaria.

La crema viso Mirtilla La Saponaria è uscita con la nuova linea Costituzionale presentata al Sana 2017. Questa linea di prodotti viso è veramente innovativa e meravigliosa nel concept e nelle performance dei prodotti (ne sto testando diversi di cui sicuramente vi parlerò a breve). Con questi prodotti La Saponaria si è staccata dalla semplice cosmesi con buon INCI e dal cuore artigianale: la modernità delle composizioni è spettacolare. La particolarità di questa linea risiede negli ingredienti impiegati: acque attive estratte dalle cellule delle piante, con metodi innovativi che preservano tutta l’energia del vegetale e tutte le sue proprietà.

Recensione crema viso Mirtilla La Saponaria: la mia alleata per autunno e inverno!

 

 

La crema viso Mirtilla La Saponaria è una crema viso che contiene tanti ingredienti preziosi per le esigenze della pelle secca e sensibile. Troviamo infatti: acqua attiva di Mirtillo, Burro di Karité, Olio di Oliva, Olio di Baobab, Olio di Argan, Olio di Jojoba, Olio di Macadamia, Estratto di Riso, Acido Ialuronico. I primi tre ingredienti citati sono posti prima della Glicerina e quindi sono contenuti nella crema in quantità veramente significative, che danno un ottimo effetto sulla pelle. Anche l’Acido Ialuronico è presente in buonissime quantità, per garantire alla pelle di trattenere il giusto livello di idratazione.

Descrivo questa crema come assolutamente meravigliosa. Non le ho ancora trovato un difetto e penso che diventerà la mia alleata di tutta questa stagione autunno-inverno. Appena la applico dona sollievo immediato da tutti i rossori ed ha un effetto lenitivo così evidente che sentite proprio la pelle rinascere. Sapete che nel periodo più freddo la mia pelle tende a tirare e si infastidisce molto facilmente. Generalmente per ovviare a questo problema potenzio la crema notturna con l’aggiunta di qualche goccia sulla pelle di Olio di Argan o Olio di Rosa. Con questa crema invece ho tutto il nutrimento di cui ho bisogno perché c’è molto Karité ed al contempo ho sollievo dalla sensazione di pelle che tira grazie all’effetto lenitivo dell’acqua attiva di Mirtillo. Anche se è una crema super nutriente, la mia pelle la assorbe a meraviglia e non ha assolutamente creato nuove imperfezioni. Avendo la pelle asfittica non è una cosa scontata: spesso le creme sono nutrienti, ma generano brufoletti dopo alcuni giorni d’applicazione. In questo caso invece il nutrimento fornito è perfetto: bilanciato proprio come deve essere. La applico su viso e contorno occhi e mi trovo benissimo. Preferisco usarla alla notte, al mattino detergo il viso e applico la crema solo se sento che ce n’è la necessità. Ad ogni modo se avete una pelle normale o secca, non è grassa come crema e potreste usarla con tranquillità anche al mattino.

Sulla pelle si sente benissimo che la qualità delle materie prime scelte per i prodotti della linea Costituzionale La Saponaria è molto elevata. Se volete sperimentare l’efficacia di una crema viso eccellente ad un prezzo davvero onesto, questa collezione di creme viso è davvero meritevole d’essere acquistata. Con questi prodotti La Saponaria si è proprio superata ed elevata ad un livello superiore, pur mantenendo i prezzi al pubblico veramente molto onesti.

Oltre a percepire la qualità degli ingredienti, si percepisce che sono stati estratti con metodi assolutamente rispettosi delle loro proprietà. Un estratto vegetale sulla pelle può essere più o meno efficace: dipende molto dalla qualità della pianta (metodo di coltivazione, trattamenti subiti ecc…) e anche dal metodo di estrazione che può compromettere le proprietà e quindi anche la resa sulla pelle. Queste caratteristiche si percepiscono solo testando il prodotto.

Io spero che questa mia recensione vi sia stata utile per conoscere un prodotto valido e consigliato.

Per approfondire la conoscenza della linea Costituzionale La Saponaria, eccovi qui sotto un articolo di approfondimento che ho scritto a riguardo:

https://biomakeup.it/ecobio/novita-la-saponaria-linea-viso-costituzionale/

Regalatevi i prodotti di questa linea con i vostri prossimi acquisti eco bio: sono sicura che ve ne innamorerete!

Un bacio,

Deborah

This post was last modified on 13/11/2017 09:28

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024

Come trattare l’acne: le creme migliori per eliminare i brufoli

Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…

30/08/2024