Novità La Saponaria linea viso Costituzionale

Novità La Saponaria linea viso Costituzionale

Un’altra curiosissima novità presentata al Sana 2017 e presto disponibile anche presso tutti i rivenditori del brand è La Saponaria Linea viso Costituzionale.

La nuova linea viso La Saponaria è una gamma di prodotti moderni e pieni di principi attivi funzionali e benefici per la pelle. Rappresenta una bella evoluzione per le formule di questo laboratorio artigianale, perché la qualità dei prodotti è davvero molto alta (pur rimanendo molto onesti i prezzi al pubblico).

La linea viso Costituzionale La Saponaria è ricca di principi attivi d’origine vegetale: acque energicamente attive estratte con metodi innovativi dalle cellule delle piante tramite essicazione a freddo e Riso Venere (dalle spiccate proprietà lenitive e antiossidanti per la pelle). A partire da queste sostanze, sono stati creati numerosi sotto-gruppi di prodotti, ciascuno dedicato ad uno specifico tipo di pelle.

Vediamoli insieme.

 

 

Acque attive La Saponaria Linea viso Costituzionale

Queste acque sono una vera e propria meraviglia per la pelle, che supera notevolmente il concetto di tonico viso. La loro forza risiede nell’elevata efficacia, data da un metodo di estrazione ancor più capace di preservare tutte le proprietà della pianta scelta.

Nello specifico:

  • L’acqua attiva di Melissa è lenitiva e ideale per le pelli miste e impure;
  • L’acqua attiva di Melograno è antiossidante e ideale per le pelli mature;
  • L’acqua attiva di Mirtillo è idratante e calmante, ideale quindi per le pelli secche o sensibili;

Ogni acqua attiva contiene l’estratto scelto abbinato ad altri ingredienti, per un’azione sinergica sul viso.

Particolarmente gradevole l’applicatore spray che consente di vaporizzare molto rapidamente il prodotto sulla pelle, senza sprecare dischetti di cotone.

Sieri viso La Saponaria Linea viso Costituzionale

Molto interessanti e ottimamente formulati sono anche i sieri viso che compongono questa moderna linea cosmetica.

Le loro formule sono 5:

  • Siero bioattivo anti-inquinamento
  • Siero bioattivo anti-imperfezioni
  • Siero bioattivo uniformante
  • Siero bioattivo opacizzante
  • Siero bioattivo anti-age

Personalmente non vedo l’ora di poterli testare con calma perché sapete che adoro i sieri viso e personalmente li reputo una tipologia di prodotto che non può mancare nella mia skin-care.

La particolarità di questi sieri risiede nel fatto che contengono ingredienti piuttosto insoliti e decisamente interessanti. La scelta non è stata casuale, ci sono principi attivi molto pregiati (come ad esempio i peptidi vegetali, presenti nella formula anti-pollution) e personalmente trovo che questi prodotti siano assolutamente economici rispetto alle formulazioni.

Creme viso La Saponaria Linea viso Costituzionale + Idrogel

Molto interessanti anche le creme viso della nuova collezione. Già la crema viso Aloe e Argan La Saponaria (presente da molti anni sul mercato) è un prodotto ottimo, ma sicuramente queste formule sono ad un livello superiore.

Troviamo 3 creme viso ed un idrogel:

  • Crema viso idratante Melissa
  • Crema viso nutriente Mirtillo
  • Crema viso anti-age Melograno
  • Idrogel illuminante

L’Idrogel in particolare è un prodotto che merita qualche informazione in più, perché le creme sono facilmente comprensibili nell’utilizzo. Questo prodotto nasce per dissetare: ripristina facilmente il livello d’acqua che deve essere presente nella pelle e contrasta quindi la disidratazione e la perdita di elasticità. Ha inoltre una funzione illuminante perché stimola la naturale radiosità della pelle, riportandola ad una situazione di armonia e benessere. È realizzato con Acido Ialuronico, Tamarindo e Melissa.

Detergenti viso e Maschera La Saponaria Linea viso Costituzionale

Non potevano mancare in questa collezione alcuni prodotti che andassero a detergere la pelle e rimuovere tutte le impurità.

Sono stati proposti quindi:

  • Latte struccante Melissa
  • Mousse detergente Melissa

Maschera viso peel-off

Ovviamente il prodotto che più mi incuriosisce è in questo caso è la maschera per il viso. Splendida l’idea che si tratti di un peel-off, perché nell’ambito eco bio pochissime sono le maschere di questo tipo. Anche la formula è molto interessante perché contiene polvere di riso ed alghe dall’elevato potere antiossidante e illuminante per la pelle. La cosa bella è che può essere ulteriormente arricchita con altri ingredienti a propria scelta, fino a diventare la maschera perfetta per le proprie esigenze!

Per saperne di più sulla nuova linea La Saponaria, eccovi il sito ufficiale del brand:

http://www.lasaponaria.it/prodotti/it/317-cat-linea-viso-costituzionale

Io non vedo l’ora di sapervi dire di più, anche se ovviamente per le recensioni complete dovrete avere un po’ di pazienza.

Un bacio e a presto!

Deborah

Pin It on Pinterest