Buongiorno ragazze!
Anche questo mese torna l’appuntamento con i prodotti promossi e bocciati in ambito di cosmesi e make-up eco-bio.
Prima di lasciarvi come di consueto alla lista dei miei promossi e bocciati, vi voglio segnalare una bella iniziativa. Si tratta di un festival della cosmesi eco-bio che si terrà a Cervia (Milano Marittima) il 15 e 16 giugno. In programma ci sono tante belle iniziative e potrete conoscere da vicino alcune aziende e botteghe artigianali che producono cosmetici eco-bio, alimenti biologici e molto altro. L’ingresso è completamente gratuito e potrete reperire il programma delle due giornate accedendo al seguente sito: http://www.bellaconbio.com
Mi raccomando se ci andate divertitevi e se vi fa piacere condividete la vostra esperienza con noi, scrivendo un commento qui su Biomakeup oppure sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate di lasciare un commento qui sotto anche per segnalarci i vostri o il vostro prodotto promosso/bocciato del periodo!
PROMOSSI
Questi ombretti, completamente naturali, sono veramente ottimi. Hanno una scrivenza e una durata eccellenti e per di più sono colori bellissimi! Io ne ho ricevuti diversi ed il mio preferito è Ardoise, un nero con dei microglitter molto belli e luminosi. Si tratta di prodotti veramente di ottima qualità, professionali seppur venduti a prezzi accessibili. Le polveri sono ben lavorate, senza grumi e finemente raffinate. Il colore è pieno e vigoroso.
Questo è un prodotto che ho rivalutato moltissimo nell’ultimo mese. Si tratta di un contorno occhi in gel, molto fresco e perfetto per l’uso quotidiano. Mi piace perché è molto piacevole da applicare e rinfresca facilmente lo sguardo. Non posso dire tuttavia che esplichi una marcata azione anti-age, motivo per il quale inizialmente mi aveva un po’ delusa.
–Rouge Bunny Rouge, Gleaming Temptations Lip Gloss 039 Uncaged Tigress
Ho vinto questo prodotto in un giveaway organizzato da Rouge Bunny Rouge sulla propria pagina Facebook. È un prodotto molto carino, colorato ed avente una buona tenuta. Essendo divenuta un’amante del rosso in questo periodo dell’anno, questo lipgloss è arrivato proprio al momento giusto. È un rosso pieno di riflessi dorati, capace di donare un tocco di lucentezza in più a qualsiasi rossetto. Insieme a questo prodotto ho ricevuto anche un campioncino di bronzer in crema che ancora non ho testato e che penso impiegherò come ombretto essendo un po’ troppo scuro per il mio incarnato.
–Benecos, rossetto nella colorazione Peach
Si tratta di un prodotto che ho utilizzato molto nell’ultimo periodo perché è discreto e perfetto per dare un tocco di colore senza appesantire. È molto cremoso, si scioglie sulle labbra risultando idratante al punto giusto. Non dura moltissimo ed ha un finish traslucido, non estremamente coprente.
–Luxsit, detergente viso per pelli grasse
È uno dei detergenti che più ho utilizzato in questo periodo, insieme all’acqua micellare di Avril per la rimozione del make-up. Mi è piaciuto perché pulisce bene il viso però non lo lascia affatto secco, al contrario di come fanno molti detergenti per pelli grasse. È disinfettante e lenitivo ed insieme alla crema e alla maschera compone un trattamento completo per la cura di acne e pelle impura.
Questo bagno doccia mi è piaciuto moltissimo, ha un’ottima capacità detergente e disinfetta bene la pelle. Contiene estratti di rare erbe mediche che lo rendono un prodotto unico nella cura della pelle sensibile e soggetta a eczema o dermatite. Si può utilizzare anche sui capelli, disinfettando ed agendo in modo ottimo sulla forfora.
Questo mese inoltre ho continuato ad utilizzare prodotti che amo e apprezzo da un po’ come le referenze Lulu&Boo Organics, Biolù, Liquidflora, Tek, GCube e MfCareFactory. Di questi prodotti vi ho già parlato ampiamente quindi non mi soffermerò ulteriormente. Vi dico solo che adoro queste referenze e continuo ad usarle quotidianamente.
Non ho fortunatamente nessun prodotto da bocciare perché tutto ciò che ho provato mi ha abbastanza soddisfatta e non ho trovato niente che mi abbia particolarmente delusa. Sono rimasta “fedele” alle vecchie conoscenze, continuando ad usare prodotti che già mi piacevano in passato. Per altre referenze che invece mi sono piaciute, vi rimando alle prossime review. Desidero infatti, per alcuni prodotti, condurre test più approfonditi prima di promuoverli.
Vi mando un bacio e spero d’esservi stata utile e di compagnia.
A presto,
DebyVany91
il rossettino benecos ce l’ho anche io! carinissimo
solo promossi????
Ho provato il bagnodoccia di Alpaderm e devo dire che vale la pena acquistarlo. A volte non ci si rende conto di cosa significa usare prodotti bio, riscoprire il benessere in un gesto semplice come un buon bagno
è bello vedere una lista con soli prodotti promossi ed anche a pieni voti! è incoraggiante sapere che ci sono brand che garantiscono un elevato standard qualitativo! mi incuriosisce molto il contorno occhi, mentre già utilizzo i rossetti della benecos e confermo che siano idratanti leggeri e dai giusti colori
Prima o poi dovrò provare i rossetti Benecos!!!
grazie per i consigli 😉
W i rossetti benecos! Anche io mi sto fissando con il rosso ultimamente, voglio assolutamente provare il Rouge Bunny Rouge, mi piace l’idea dei riflessi dorati 🙂 E comunque riguardo il contorno occhi Marilou Bio, l’ho provato anche io assieme a scrub e maschera sempre da te consigliati, è un ottima marca con un buon rapporto qualità/prezzo.
I promossi/bocciati è uno dei post che preferisco, sempre utilissimo, Grazie.
Questa rubrica mi piace molto,è sempre una fonte preziosa di informazioni.
A maggio tutti promossi 🙂
Eccomi qua!!
i miei promossi sono:
– Arangara scrub salino Limone/pesca: un prodotto nuovo, uno scrub diverso da tutti quelli provati fino ad ora. è efficacissimo nell’esfoliare la pelle in modo non violento, e lascia la pelle morbida. in più resta una sensazione piacevole di idratazione dovuta alla presenza degli oli essenziali, per cui a volte non devo neanche mettere la crema dopo.
– Arangara Bagno doccia Limone/pesca: adoro questo profumo!!
– Arangara crema idratante Limone/pesca: idrata perfettamente senza ungere o appiccicare. non necessita di massaggi intensivi perchè si assorbe benissimo e come tutta la linea ha un profumo divino!
– Neve Matita occhi viola: è il primo prodotto make up neve che provo, e son rimasta soddisfatta sia dalla scrivenza che dalla tenuta.
– Vilight Beauty Siero antiruche con cellule staminali di stella alpina: avuto grazie ad una iniziativa di biomakeup, questo siero ha migliorato l’aspetto delle mie rughette, ma soprattutto ha disteso un pò i tratti tirati del mio viso!
Bocciati
a malincuore boccio due prodotti bio da cui mi aspettavo molto:
– Alverde palette ombretti quad: è una marca bio tedesca, economica e reperibile in Germania nei supermercati. Gli ombretti sono troppo polverosi per i miei gusti e la pigmentazione mi sembra insufficiente.
– Green Energy organics profumo roll on ai frutti di bosco: il profumo è troppo poco “profumo”, e non dura abbastanza.
ciao deby! 🙂
Grazie mille per il commento 🙂 Anche a me sono piaciuti i prodotti Arangara 🙂
eheh! è colpa tua se me ne sono innamorata!! li fanno praticamente a casa mia e neanche lo sapevo! non ti ringrazierò mai abbastanza!!
come sempre utilissima rubrica promossi/bocciati..ed io mi incuriosisco del contorno occhi Marilou Bio! 🙂
Mi stavo chiedendo proprio oggi quando avresti fatto l’articolo su i prodotti promossi e bocciati di Maggio, ed eccolo qua! Se potessi ci andrei al volo al festival della cosmesi eco-bio, purtroppo qua in Sardegna non ne fanno di questi festival 🙁 Comunque molto interessanti i prodotti che hai provato, magari ne proverò qualcuno 😀
Per quanto riguarda i miei prodotti promossi di Maggio posso dire di essere soddisfatta di due prodotti della Lavera:
1. Faces Bio-Minze – Fluido Uniformante, è un fluido che ho trovato favoloso per la mia pelle grassa/mista, finalmente una crema che idrata e non unge la pelle, inoltre riduce i pori e ha una profumazione alla menta molto fresca;
2. Lime Sensation – Deodorante spray, questo deodorante dura tanto, non ha una profumazione invadente, funziona benissimo contro i cattivi odori e non sporca i vestiti.
Boccio alla grandissima invece due prodotti (Aprile/Maggio) non bio che mi son stati regalati (purtroppo), entrambi della Vichy della linea Idéalia:
1. Crema di luce levigante – PELLE NORMALE E MISTA, ha un odore molto bello ma unge la pelle in un modo spaventoso, a dire il vero la prima settimana sembrava anche una “buona crema”, poi non ho + potuta metterla perché potevo friggere le patatine sulla faccia da quanto era oleosa….
2. BB cream Idéalia, probabilmente la peggiore BB cream mai provata in vita mia; stesso discorso che ho fatto per la crema, troppo unta, appiccicosa e devo dire che la colorazione faceva pena. Anche questa però con un’ottima profumazione, cosa strana da trovare in una BB cream.
Spero di esservi stata utile anche io in qualche modo. Come sempre articolo fantastico molto esaustivo. Ti seguo sempre con molto interesse! A presto 🙂
Grazie mille per aver condiviso i tuoi promossi e bocciati 🙂