Buongiorno ragazze!
L’articolo di oggi sarà il primo di una famosa rubrica mensile dedicata ai prodotti promossi e bocciati del momento. Ho deciso d’intraprendere anche io questa rubrica in seguito alle frequenti richieste pervenute, per fornirvi le mie opinioni in merito ad alcuni prodotti testati non necessariamente recensiti in precedenza. Senza esitare oltre vi lascio ai promossi e bocciati dei mesi di Luglio e Agosto e vi auguro buona lettura!
PRODOTTI PROMOSSI
–Bcombio Cleansing Removing Make-up
Il prodotto in questione è un’acqua micellare ottima per struccare viso ed occhi. Ho apprezzato moltissimo la delicatezza di questo prodotto, uno dei pochi che strucca velocemente ed efficacemente gli occhi senza procurare bruciore o arrossamento. È un ottimo prodotto anche perché è ricco di principi vegetali emollienti e rinfrescanti. È un prodotto eco-bio certificato ed è venduto a 10 euro nel formato più piccolo da 100 ml.
–Biofficina Toscana Bagno Doccia Aromatico
Di questo prodotto, un bagno doccia profumato e delicato, avrete sicuramente sentito parlare moltissime volte. Io personalmente lo trovo ottimo, uno dei migliori detergenti per il corpo che abbia mai testato. Mi piace così tanto perché deterge molto delicatamente senza provocare pruriti o irritazioni. Tonifica e disinfetta la pelle, lasciandola pulita e fresca molto a lungo. È un prodotto eco-bio certificato ed è venduto a 9,90 euro per 250 ml.
–Lavera Basis Sensitive Balsamo
Anche per questo prodotto ho speso moltissime parole positive. È un balsamo economico ma davvero meraviglioso ed efficiente sui capelli secchi. L’emulsione è molto ricca, idrata in profondità i capelli e li rende davvero splendenti. Anche se ho trovato molti altri balsami buoni, questo resta il mio preferito per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. È un prodotto eco-bio, privo chiaramente di siliconi, reperibile al prezzo di 4,49 euro per 150 ml.
–Remedia Tonico Bouquet d’erbe al Rosmarino
Questo prodotto è un validissimo alleato per la cura delle pelli acneiche e problematiche. In poco tempo ho ottenuto sorprendenti risultati con questo tonico. L’acne è divenuta sempre più lieve, al punto che attualmente non utilizzo nemmeno più il correttore. Il risultato è stato impressionante, mai nessun prodotto mi aveva aiutato così tanto. Il tonico è un mix di acque di Rosmarino, Salvia, Sambuco e Ginepro. È un prodotto eco-bio venduto a 10 euro per 100 ml.
Ho testato questo prodotto poiché ne avevo sentito parlare benissimo e devo ammettere che ne sono rimasta stupefatta. La qualità è meravigliosa, il prodotto è molto scrivente e cremoso. Il tratto è fluido, pieno e pigmentato. La durata è eccellente e il prodotto non tende a scivolare via con caldo e sudore. È presente in vari colori che sicuramente acquisterò in futuro, al momento ho testato la versione nera. Ve lo consiglio di cuore anche perché è naturale e costa pochissimo, appena 2,59 euro.
–Everyday Minerals Into the Warmth Kit
Ho scelto questo kit per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, assolutamente inconsapevole della qualità dello stesso. Non ho mai trovato un kit di prodotti minerali così valido! Il kit si compone di sei prodotti: blush, bronzer e illuminanti. I migliori prodotti del kit sono i bronzer minerali, perfettamente sfumabili, naturali sul viso e davvero ottimi in termini di resa. Anche i blush e gli illuminanti sono davvero eccezionali. Le polveri sono ben raffinate, non tendono ad accumularsi e non creano effetti fasulli. Le quantità di prodotto contenute nelle jar sono sufficienti per molti mesi d’utilizzo. Il prezzo è di 16,49 euro per sei prodotti da 1,7 gr ciascuno.
PRODOTTI BOCCIATI
–Rawganic Organic 3 in 1 Facial Wipes
Queste salviette mi hanno profondamente delusa rispetto alle iniziali opinioni espresse a riguardo. In poco tempo hanno iniziato a mutare aspetto e colore divenendo gialle, maleodoranti e più secche. Penso che la problematica sia causata da un difetto di fabbricazione delle mie salviettine nello specifico anche perché hanno iniziato ad alterarsi prima della data di scadenza nonostante le abbia ben conservate. Il prezzo è di circa tre euro per venticinque salviettine naturali.
–Madara Nourish & Repair Conditioner
Mi dispiace dover esprimere un’opinione negativa relativa a questo balsamo tuttavia non penso che assolva appieno le sue funzioni pertanto al momento mi sento di sconsigliarlo. Nonostante l’Inci sia ottimo ed il prodotto sia certificato eco-bio, non posso ritenermi soddisfatta della formulazione che risulta più adatta a capelli normali più che secchi. Mia sorella, che ha i capelli normali, ci si è trovata bene perché nutre in modo molto leggero i capelli senza idratarli molto o troppo. Il prezzo è di 11,90 euro per 250 ml.
Già in passato ho bocciato questo prodotto ed anche in seguito a tentativi di rivalutazione non posso assolutamente consigliarvelo. La texture è davvero fastidiosa sul viso, tende ad essere disomogenea e per nulla levigante o correttiva. In tutta onestà appena ho provato ad utilizzarlo mi è parso davvero di scarsa qualità, simile ad un trucco di bassa categoria. L’assenza di Inci sulla confezione è un altro degli aspetti che mi ha lasciata perplessa, anche se la scheda tecnica del prodotto assicura l’assenza di petrolati, siliconi e parabeni.
Spero di esservi stata d’aiuto: ho moltissimi altri prodotti da testare e dei quali vi parlerò prossimamente. Non esitate a lasciare qui sotto un commento contenente i vostri prodotti promossi e bocciati del periodo: i vostri contributi sono davvero preziosissimi. Se avete un blog o un canale Youtube infine, non esitate a lasciare il link al vostro articolo o video relativo ai promossi e bocciati.
Vi mando un bacio,
DebyVany91
grazie!interessantissimi questi post promassi/bocciati,ci aiutano a scegliere meglio
Devo assolutamente acquistare delle matite Benecos 🙂
sono molto lusingata nel vedere che hai promosso un pò di prodotti che occuperanno parte del carrello nel mio prossimo ordine eccoverde
Quel balsamo Lavera è già nella mia lista, mi fido della marca con cui mi trovo bene e del tuo giudizio, e poi costa così poco! Il balsamo è un prodotto essenziale per il mio tipo di capello e quindi non vedo l’ora di provarlo 🙂
ciao a tutte/i,
sono da poco su questo blog ma mi faceva ugualmente piacere proporre la mia lista di promossi e bocciati. Sono da poco passata all’ecobio, quindi la mia conoscenza è limitata.. Comunque ecco qua!
PROMOSSI:
– gel aloe vera 99% di Bioearth: ottimo e miracoloso! l’ho usato dopo i sole, su una ustione provocata dalla marmitta della moto, mia madre lo mette sulla psoriasi e io ci ho curato anche il bruciore da medusa!(8 Euro circa)
– Weleda Latte e Tonico (flacone blu): per molti questo prodotto potrebbe risultare un pò aggressivo (per la presenza di alcool), ma su di me l’effetto è stupefacente. Rimuove a fondo ogni impurità, non brucia, non tira e richiude i pori. Ha un forte odore di limone, che non mi dispiace affatto!(11 euro)
– Scrub per il corpo linea Bioecologica Bottega verde: ahimè fuori produzione, ma sono riuscita a recuperarne una confezione. è delicato ma da una piacevole sensazione di “pulizia”. Contiene zuccheri d’uva e pomice di Lipari. (il prezzo intero è 13 euro circa, ma ci sono sempre sconti, si acquista al 50%)
– dischetti struccanti Bel Nature (2 euro circa per la confezione da 70 pezzi), delicati, non lasciano pelucchi e sono totalmente ecobio!
– AloeScrub per il viso di bioearth: se volete uno scrub selvaggio non va bene, ma per chi vuole una pulizia delicata ed efficace.. ve lo consiglio. I granuli sono molto piccoli, l’odore di mandorla è goloso, e lascia la pelle fresca e luminosa.
– Benecos Kajal: mi associo in tutto a quanto scritto da Deby!!
– Bjobj Pasta all’argilla Bianca per maschere: può essere usata sia da sola che come base per fare maschere più “complicate”. Io la uso da sola, ma non la tengo più di 1-2 minuti al massimo. La pelle (che potrebbe arrossarsi un pò, ma poi passa!) ne esce pulita, rigenerata, i pori si chiudono e resta solo un senso di pulizia e freschezza.
BOCCIATI:
– Contorno occhi Yves Rocher Culture Bio – Risveglio dello sguardo: come idratante è un pò blando, c’è di buono che d’estate non unge.. ma l’effetto di risveglio miracoloso lo sto aspettando (dopo due mesi).
– Salviettine struccanti Provenzali Bio: ci mettono troppo tempo a struccare, bisogna insistere un pò! (io metto solo la matita!)
– Tonico Bioearth alla rosa: non è malissimo, ma sono rimasta un pò delusa perchè non ho notato miglioramenti nella grana della pelle. Pulisce, ma quanto all’effetto visivo, meglio il prodotto Weleda di cui sopra.
Ciao Valentina! Grazie mille per aver postato i tuoi promossi e bocciati! Ho scoperto prodotti nuovi e le tue opinioni saranno preziose (non solo a me) per i prossimi acquisti!! Buona serata!
prego deby!mi piace l’idea di poterci confrontare, anche se so che ogni pelle è un caso a sé!
rubrica utilissima!!! i miei promossi di questo periodo sono:
-crema riparatrice viso mani corpo della Planter’s
-bagno doccia tonificante “fior di mughetto” dell’Intra
– crema ristrutturante Keramine h (non penso sia eco-bio, xò mi ci trovo benissimo, la uso quando ho i capelli veramente bisognosi di cure)
io ho una pelle molto sensibile e molte volte rischio dermatiti o allergie, ma con questi prodotti mi sono trovata benissimo.
Ciao! Grazie per aver postato i tuoi preferiti!! Sai per caso dirmi dove trovi il secondo prodotto? 🙂
cara,attenzione,Keramine H è una marca che testa… ;(
Avevo sentito che Keramine H testava… E pensare che i test sugli animali si potrebbero benissimo evitare!! Chi utilizza ingredienti vegetali non ha alcun bisogno di misurarne gli effetti sugli animali…è una vergogna che non siano aboliti!
Bella rubrica, molto utile!