Buongiorno ragazze!
È finito anche il mese di Gennaio e ritorna l’intramontabile appuntamento con i preferiti ed i bocciati del mese in ambito di cosmetici naturali. Vediamo subito la lista!
PROMOSSI
Lavera, Faces Latte detergente Delicato
Ho ordinato questo prodotto su Ecco-Verde incuriosita dalle recensioni positive che lo riguardavano. Mi è piaciuto davvero moltissimo perché è un latte estremamente addolcente per la pelle. Ammorbidisce incredibilmente la cute e lo trovo ottimo per lenire i rossori e detergere in modo delicato. Per me è assolutamente promosso, lo ricomprerei di sicuro.
Maternatura, Balsamo capelli al Meliloto
Si tratta di un balsamo fantastico, veramente insuperabile come nessun altro che abbia mai testato finora. Districa perfettamente i capelli all’istante, è completamente eco bio e idrata molto bene la chioma. Altro aspetto positivo è che rende i capelli veramente lucenti come difficilmente mi capita con altri balsami. Non sento nemmeno il bisogno di applicare maschere o oli trattanti dopo averlo utilizzato perché è fenomenale.
Maternatura, Scrub esfoliante all’Albicocca per viso e corpo
Difficilmente trovo degli scrub per il corpo che mi soddisfino. Questo perché la mia pelle è molto secca e tende ad arrossarsi facilmente, con qualsiasi prodotto. Questo scrub invece è fantastico perché riesce ad esfoliare davvero bene anche se risulta davvero delicato. La pasta che lo compone è molto idratante e nutre benissimo la pelle, riparandola all’istante. Promosso a pieni voti e ve ne parlerò a breve in una review più dettagliata.
RosehipPlus, Olio di Rosa Canina
Ultimamente uso moltissimo quest’olio perché lo trovo davvero utile ed idratante sul viso e sulle zone più secche del corpo. Ne bastano poche gocce, si trova facilmente in commercio ed ha un forte potere anti age. Si può usare anche come contorno occhi e vi garantisco che il risultato è ottimo, al mattino ritroverete la pelle distesa e idratata al punto giusto.
Loveboo, Miracle Oil
Un olio davvero miracoloso per idratare ed elasticizzare la pelle prevenendo le smagliature è il Miracle Oil di Loveboo. Si tratta di una miscela d’oli vegetali che si assorbono con facilità e lasciano la pelle morbida e distesa. Il profumo di quest’olio ricorda i fiori d’arancio, è buonissimo e delicato.
Moroccan Natural, Argan Radiance
Ottimo siero per il viso ed il contorno occhi è questo del marchio Moroccan Natural, in vendita su The Coral Pink Shop. Il siero è contenuto in un flaconcino roll-on che massaggia delicatamente la pelle e rigenera il microcircolo combattendo borse e occhiaie. Mi è piaciuto moltissimo perché idrata molto bene la pelle e soprattutto è efficace per illuminare la pelle senza ingrassarla.
BOCCIATI
Cotoneve, Natural Care salviette struccanti
Interessata dall’INCI discreto di queste salviettine le ho acquistate al supermercato, pagandole intorno all’euro e cinquanta. In realtà purtroppo, nonostante contengano ingredienti validi per la cura della pelle come l’olio di Argan, non mi sono piaciute. Non le trovo efficaci, non rimuovono per nulla bene il trucco e quindi le ho iniziate a utilizzare dopo la rimozione del make up con l’olio di cocco per assorbire l’untuosità prima dell’ultimo risciacquo con un latte detergente.
Eccoci arrivate alla fine dei promossi e bocciati di Gennaio.
Spero che l’articolo vi sia utile!
Un bacio,
DebyVany91
eccomi deby!!
PROMOSSI GENNAIO 2014
– Essere Vitis Aurea Serum antirughe effetto lifting:un siero molto leggero e profumoso, lo metto mattina e sera prima della crema e devo dire che – pur non facendo miracoli – mi dà un aspetto più disteso e attenua le rughette di espressione.
– Mediterranean Spa Bagnoschiuma al Mirto: profumazione unisex, lascia la pelle morbida e profumata, non secca e deterge bene!
– BellaPierre colonna 9 pigmenti “Pandera”: questo ombretti, comprati giusto perchè erano in saldo, mi hanno sorpresa ed estasiata. Hanno una scrivenza perfetta, non si infilano nelle pieghette dell’occhio e possono avere svariati utilizzi, oltre a quello come ombretto. La tenuta nella giornata è ottima.
– Nour Guanto Kessa: lo uso per spalmare il sapone nero di aleppo, e devo dire che è molto resistente e l’effetto gommage è efficace ma non aggressivo;
– OrganicLand Shampoo alla Fragola: in una precedente review, parlando di uno shampoo alle spezie, mi sono accorta di avere erroneamente scritto “Greenland”. In realtà la mrca è OrgnicLand, sempre in vendita esclusiva alla Gardenia. Questo shampoo lascia i capelli morbidi, puliti e profumatissimi.. e considerando la mole e il tipo di capelli che ho direi che è un miracolo!
– Minerals will Work For You (mww4u) ombretti in polvere: sono dei veri e propri pigmenti minerali. L’azienda è quella che forniva i pigmenti alla Neve Cosmetics! La tenuta è eccezionale, e il prezzo è dimezzato rispetto ai Neve! I colori sono quasi tutti quelli nel catalogo Neve.
– La Saponaria Sapone Scrub doccia Mandorla e Zenzero: mi piace molto l’effetto scrub “deciso” e il profumino non eccessivo che lascia sulla pelle!
– La Saponaria Burro Solido Corpo Mandorla e Zenzero: non mi convince più totalmente ma non me la sento di bocciarlo.. in realtà forse semplicemente adesso mi sembra un pò eccessivo, sia l’odore che l’untuosità mi sembrano esagerati. Ma la pelle comunque resta liscia e morbida che è una favola!
– Naturarci Spugna di Zucca: un trancio di zucca secca che diventa una spugna. L’azienda per me ormai è una certezza! La zucca funziona da manopola e ha un bell’effetto esfoliante e riattiva pure la circolazione!
BOCCIATI
– Eau Fraiche Caudalie The de Vignes: avevo grandi aspettative su questo profumo, ho aspettato ad acquistarlo per essere del tutto convinta che la fragranza particolare fosse adatta a me.. e poi scopro che addosso dura un ora!
– I provenzali Maschera capelli Semi di Lino: non la volevo bocciare, perchè in realtà è meno peggio di altre cose che ho provato, ma il fatto è che davvero risulta troppo pesante sui miei capelli.. e dopo due giorni i ricci si perdono e la testa ha un aspetto “unto”.
ciao deby, un bacione! 🙂