Buongiorno ragazze!
Finalmente torniamo a parlare di promossi e bocciati in ambito di cosmesi eco-bio!
Questo mese ho provato diversi prodotti che mi sono piaciuti molto e dei quali desideravo parlare con voi. Ho utilizzato veramente poco il make-up e mi sono concentrata su prodotti di trucco basici perché ci sono stati dei giorni davvero caldi. Ora che le temperature si sono abbassate ho iniziato di nuovo a utilizzare qualche prodotto di make-up ma anche questo mese vedrete soprattutto delle review di prodotti di cosmesi e cura dei capelli.
Iniziamo subito con la lista dei promossi e bocciati del mese di Agosto 2013!
PROMOSSI
So’Bio, BB Cream
Come vi ho anticipato, anche questo mese mi sono truccata poco. La sera però, quando decidevo di truccarmi un po’ più intensamente, ho sempre utilizzato questo prodotto. Rispetto alla BB Cream Texture Leggera, promossa in Luglio, questa è una versione più coprente. Ha una bella texture, cremosa e idratante. Copre benissimo e uniforma l’incarnato minimizzando notevolmente l’apparenza dei pori. Ha un’ottima durata, la promuovo a pieni voti e sono certa che la riacquisterò poiché ora che arriva la stagione autunnale trovo sia più adatta alle mie esigenze cutanee rispetto alla texture leggera, più comoda in estate.
BoHo, Terra abbronzante n.04
Un prodotto immancabile nel make-up di Agosto si è rivelata questa terra abbronzante. Mi è piaciuta molto, è perfettamente modulabile e dona un effetto “baciata dal sole” sulla pelle. È perlescente, luminosa e dura diverse ore. L’ho sempre applicata con un pennello duo-fibre per un effetto più soft e naturale.
Fluorish Organics, Lip Balm Strawberry
Questo mese siamo stati alcuni giorni in montagna dove le temperature erano decisamente più basse e raramente si superavano i 20°. Non preparata al cambio di temperature così tempestivo, la mia pelle ha reagito male al mutamento e si è mostrata molto più secca soprattutto sulle labbra. Tornata a casa sentivo proprio la pelle tirare e questo lip balm mi è stato di grande aiuto. Da quando ho iniziato a utilizzarlo me ne sono innamorata. Ha un profumo di fragola gradevolissimo e riesce a idratare veramente bene le labbra senza essere appiccicoso. Lo promuovo a pieni voti, lo continuo a utilizzare e mi piace molto.
Akamuti, burro di Mango
Lo promuovo perché l’ho utilizzato spesso in molte creme fai da te per la cura della pelle secca. Mi è piaciuto perché si riesce a lavorare bene, è un burro puro e privo di aroma. Miscelato ad oli vegetali è perfetto per creare unguenti per le zone secche del corpo, facili da assorbire e ben idratanti.
Avril, balsamo all’olio di Argan
Un prodotto che mi è piaciuto veramente molto questo mese è stato questo balsamo economico Avril. È una crema molto ricca, idratante ed al contempo facile da applicare. Non unge i capelli però li lascia morbidi e ben districati.
Saponi&Saponi, olio corpo con Arancia rossa
Un olio profumatissimo che si assorbe bene sulla pelle è questo olio corpo del brand Saponi&Saponi. Totalmente naturale, setoso e soave, è un olio che ho utilizzato spesso, anche con il caldo sulla pelle. Nonostante idrati perfettamente, risulta leggero sulla pelle, si assorbe molto bene e non unge o sporca.
Zoly, crema viso anti-age al sangue di drago
Non ci sono parole sufficienti per descrivere quanto mi piaccia questa crema! È perfetta perché tonifica la pelle e la rende bella compatta, minimizzando visibilmente i pori sin dai primissimi trattamenti. Al contrario delle altre creme anti-age, molto ricche e corpose, questa crema è davvero leggera e si assorbe bene, in un attimo. Funziona tuttavia benissimo, rende la pelle molto più liscia ed ho notato che uniforma la grana cutanea rendendo i pori veramente meno visibili in poco tempo. Non costa moltissimo, secondo me è un vero affare, da provare!
Primarose, Nutriintense facial toner
Un tonico idratante per la pelle, capace anch’esso di minimizzare i pori è il tonico senza alcool di Primarose. È un prodotto arricchito con Rosa Damascena, è veramente ottimo e rigenerante per la pelle. Ve ne ho già parlato più volte però ci tengo a ribadire che a me questo tonico piace molto, lo utilizzo con costanza e la mia pelle ringrazia.
Latte&Luna, Pure Clean
Un olio delicato che rimuove bene il trucco dagli occhi è questo prodotto Latte&Luna. Mi piace perché è idratante, pulisce bene ma al contempo aiuta a nutrire il contorno occhi e per questo mi soddisfa appieno. Un piccolo difetto è che lascia gli occhi “annebbiati” per qualche minuto però rimuove bene il trucco e agisce velocemente.
Arangara, acqua di profumo Olivo e Rosa
È una novità Arangara, presto disponibile anche in altre versioni. È un’acqua profumata buonissima, intensa ma non pesante e perfetta per la stagione estiva ed autunnale. Mi ha sorpresa per la sua durata, di tutto rispetto per un’acqua profumata senza alcool.
Argital, crema rinfrescante
Abbiamo messo un po’ di questa crema in frigorifero e ci siamo accorti che oltre a risultare ancor più rinfrescante, si rivelava un rimedio efficace contro le punture di insetto. Vivendo in una zona collinare, purtroppo ci sono molte zanzare in questo periodo dell’anno e veramente è stata un’odissea cercare qualcosa per lenire i pruriti delle punture. Questo prodotto si è rivelato molto efficace!
OnyxNail, smalto 119
Un colore che ho rivisitato ultimamente è questo di OnyxNail, un bel viola ciclamino scuro. È molto simile a Galaxie di Dior, nuovo colore autunnale che vedremo un po’ dappertutto. È ben formulato, senza formaldeide, canfora, toluene e DBP.
Questo mese non abbiamo trovato grandi prodotti bocciati!
Fatemi sapere quali sono stati i vostri promossi e bocciati del periodo, sono curiosa di leggere le vostre opinioni a riguardo!
Un bacio,
DebyVany91
nessun bocciato???
che bello non ci sono i bocciati…i promossi mi sembrano tutti prodotti validi…anche se non li ho provati tutti ovviamente 🙂
wow! vedo che non c’è nessun bocciato! mi interessa molto il burro di Mango visto che soffro spesso di pelle secca 🙁
Nessun prodotto bocciato, ottimo! I miei promossi di agosto sono le creme solari della Bioearth e la crema corpo olivello spinoso di Biofficina Toscana.
sono appena andata a vedere lo smalto onyxnail, me ne ricorda tanto uno che già ho! quasi che mi fa venire voglia che sia già autunno! 🙂
eccomi deby!
promossi:
– Acceleratore di abbronzatura BEMA: l’ho acquistato dietro consiglio di Ecolife (Valentina) e devo dire che mi ci son trovata bene. non unge e non appiccica, la pelle acquista un bel colorito dorato (io sono una mozzarella) ed uniforme!
– Maschera al Fango del Mar Morto AlmaK: c’è qualche ingrediente non proprio verde, ma nel complesso l’inci è ok mi sembra. la pelle risulta pulita senza tirare, e i pori si chiudono.
– Crema Bioattiva viso e occhi Verdesativa: devo dire che questa crema ha superato la prova estiva: nonostante sembri untuosa non lo è in realtà. si assorbe bene e l’effetto è duraturo.
– Smalto Benecos: mi piace l’effetto che ha questo colore rosso scuro, dura abbastanza e non mi sfalda le unghie.
– Manopola Zuccaluffa: la adorooooo!
– Alterra Shampoo al Melograno: marca da discount totalmente green, venduta in germania a prezzi davvero bassissimi! lo shampoo deterge senza appesantire e nutre le punte in modo egregio!
bocciati:
– Fitocose crema No pori: la sto usando perchè mi spiace buttarla, ma non ho avuto miglioramenti nella grana della pelle. in più l’odore non mi piace e la consistenza è liquida!
Ciao!! Questo commento capita proprio a proposito! Qualche giorno fa ho acquistato su Vecchia Bottega un prodotto Fitocose ed ero estremamente interessata anche alla crema no pori, per fortuna che non l’ho presa 🙂
deby, alla fine le reazioni sono soggettive, ma su di me non ho visto nessun risultato. l’odore e la consistenza sono terribili. è praticamente liquida! ma magari su di te avrebbe un altro effetto!
I <3 bbcream so'bio etic! 😉 Questo mese mi sono data all'autoproduzione e ho usato pochi prodotti, comunque promuovo la crema viso per pelli secce della Avril, lo struccante all'aloe vera e l'olio secco alla rosa della So'bio etic. Boccio invece a malincuore il mascara nero Avril in quanto la confezione ha qualche difetto che fa in modo che il mascara fuoriesca sporcando tutto ogni volta che si toglie l'eccesso dallo scovolino.
il prossimo fondo/bb cream che acquisterò sarà quello della so bio…prima però devo finire qualcosa..ne ho troppi
Ora sì che sono curiosa di provare So’Bio!
Promossa Crema Corpo Protettiva/Lenitiva, Elicriso e Lentisco,per ora è la migliore cha abbia mai provato,ma promuovo anche quella al melograno del
Dr.Oganic.
Bocciati:crema mani alla rosa della lavera non mi piace il profumo e non me le idrata
100%Organic Balm Figs & Rouge pomegranade,profumo terribile
Grazie per questi importanti consigli e suggerimenti..io sento di promuovere in questo mese il sapone d’Aleppo della Najel che ha un buon INCI e ha migliorato la mia pelle, estrememente grassa nel periodo post.estivo e post-mare!
Una nota di merito al Avril che ha vinto la battaglia dei prezzi mantenendo la stessa qualità
che bello che non ci siano prodotti bocciati 🙂
Rientrerà sicuramente nella mia lista acquisti la bb cream … sto sperimentando alcuni “ibridi” poco siliconici, giusto per dare qualche chance ad alcune case produttrici, ma non ho ancora trovato la bb fatta per me. Review utilissima!
Grazie per le recensioni: utilissime per esplorare altre marche e prodotti ecobio!
Uhm, mi sa che alcuni prodotti rientreranno nella mia wishlist! 🙂
Arrivare in fondo alla pagina e non trovare i bocciati per un attimo mi ha stranito ahah, in ogni caso come sempre ho letto recensioni di prodotti interessanti e che appena avrò occasione proverò!:)
questo mese sei stata molto generosa! è un ottimo segnale questo, vuole dire che esistono davvero sul mercato dei prodotti validi! io promuovo a pieni voti e consiglio alcuni prodottini di make up della Avril che ho recentemente acquistato: blush e ombretti in particolare
questo mese solo promossi vedo 🙂
la bb cream so’bio mi attira parecchio