Essendo la cosmesi BIO il mio lavoro, lo sapete che testo sempre moltissime linee e prodotti nuovi ed una di quelle che più mi ha colpito nell’ultimo periodo è Potentilla.
Potentilla non può essere paragonata a nessun altra linea cosmetica BIO che possa venirvi in mente. La sua filosofia prevede infatti l’utilizzo di piante selvatiche, raccolte nella bellissima Murgia Pugliese. Foglie, fiori, frutti, bacche e radici sorti spontaneamente, raccolgono un’immenso valore energetico che viene trasmesso alla pelle grazie a formulazioni naturali e genuine, dal cuore artigianale. Rispetto alle piante coltivate, le piante selvatiche sono ancor più ricche di principi attivi e sono assolutamente naturali, essendo nate e cresciute senza interventi da parte dell’uomo.
Potentilla nasce dall’amore di tre donne per la terra pugliese ed i suoi frutti. I prodotti Potentilla sono potenti miscele di piante selvatiche, raccolte a mano nel rispetto dei tempi balsamici e tutelando la capacità riproduttiva dei vegetali stessi.
Potentilla è la cosmesi genuina per eccellenza: assolutamente priva di derivati del petrolio, conservanti, coloranti e profumi sintetici. Tutti i prodotti presentano soltanto il profumo naturale degli estratti vegetali che contengono e sono quindi amici anche delle pelli più sensibili.
Sin dal primo utilizzo dei prodotti Potentilla mi sono accorta che questi cosmetici erano diversi da tutti gli altri sinora sperimentati. Da un lato me lo aspettavo, perché so benissimo quanto valore in più la cosmesi artigianale possa racchiudere ed il principio d’utilizzo delle piante selvatiche, impone certamente una qualità superiore della formulazione stessa.
La linea cosmetica si compone di:
Anche i packaging Potentilla sono amici dell’ambiente perchè completamente eco-friendly. La canna da zucchero è l’ingrediente base dei tubi che contengono i prodotti Potentilla. Questo sicuramente è un aspetto lodevole, in un mondo inquinato dalla plastica.
Per maggiori informazioni su Potentilla, vi consiglio di visitare il loro sito web: http://www.potentilla.it
Inoltre, se volete provare anche voi la qualità eccellente di queste formulazioni, eccovi il link diretto alla pagina Potentilla sul nostro e-shop: https://www.primobio.it/pa_marca/potentilla/
Un bacio e a presto!
Deborah
This post was last modified on 11/08/2019 10:57
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento