Potentilla: i cosmetici a base di piante selvatiche

Potentilla: i cosmetici a base di piante selvatiche

Essendo la cosmesi BIO il mio lavoro, lo sapete che testo sempre moltissime linee e prodotti nuovi ed una di quelle che più mi ha colpito nell’ultimo periodo è Potentilla.

Potentilla non può essere paragonata a nessun altra linea cosmetica BIO che possa venirvi in mente. La sua filosofia prevede infatti l’utilizzo di piante selvatiche, raccolte nella bellissima Murgia Pugliese. Foglie, fiori, frutti, bacche e radici sorti spontaneamente, raccolgono un’immenso valore energetico che viene trasmesso alla pelle grazie a formulazioni naturali e genuine, dal cuore artigianale. Rispetto alle piante coltivate, le piante selvatiche sono ancor più ricche di principi attivi e sono assolutamente naturali, essendo nate e cresciute senza interventi da parte dell’uomo.

Potentilla nasce dall’amore di tre donne per la terra pugliese ed i suoi frutti. I prodotti Potentilla sono potenti miscele di piante selvatiche, raccolte a mano nel rispetto dei tempi balsamici e tutelando la capacità riproduttiva dei vegetali stessi.

Potentilla è la cosmesi genuina per eccellenza: assolutamente priva di derivati del petrolio, conservanti, coloranti e profumi sintetici. Tutti i prodotti presentano soltanto il profumo naturale degli estratti vegetali che contengono e sono quindi amici anche delle pelli più sensibili.

 

 

Potentilla: composizione della linea e prime impressioni

Sin dal primo utilizzo dei prodotti Potentilla mi sono accorta che questi cosmetici erano diversi da tutti gli altri sinora sperimentati. Da un lato me lo aspettavo, perché so benissimo quanto valore in più la cosmesi artigianale possa racchiudere ed il principio d’utilizzo delle piante selvatiche, impone certamente una qualità superiore della formulazione stessa.

La linea cosmetica si compone di:

  • Crema corpo nutriente ed elasticizzante con estratti di Avena, Malva e Carota selvatica
  • Crema idratante illuminante viso con estratti di Calendula e Avena (Me ne sono innamorata!! E’ una crema super nutriente, ma al contempo non unta. La mia pelle la assorbe benissimo anche se è asfittica e si mantiene idratata a lungo)
  • Crema antirughe viso con estratti di Rosa Canina e Iperico
  • Detergente viso con delicata azione esfoliante con Argilla Bianca, Elicriso e Calendula (una cremina soffice ed esfoliante, che si massaggia sul viso per detergerlo senza aggredirlo. Assolutamente meraviglioso: non ho mai trovato un detergente simile e per questo voglio scrivervi la recensione dettagliata prestissimo!!)
  • Siero contorno occhi con Galium e Lentisco (super nutriente sebbene di buon assorbimento, è un perfetto alleato per sconfiggere le occhiaie e svolgere un’azione antiossidante)
  • Olio viso con Rosa Canina

Anche i packaging Potentilla sono amici dell’ambiente perchè completamente eco-friendly. La canna da zucchero è l’ingrediente base dei tubi che contengono i prodotti Potentilla. Questo sicuramente è un aspetto lodevole, in un mondo inquinato dalla plastica.

Per maggiori informazioni su Potentilla, vi consiglio di visitare il loro sito web: http://www.potentilla.it

Inoltre, se volete provare anche voi la qualità eccellente di queste formulazioni, eccovi il link diretto alla pagina Potentilla sul nostro e-shop: https://www.primobio.it/pa_marca/potentilla/

Un bacio e a presto!

Deborah

 

 

Pin It on Pinterest