Olio viso per la notte: quale scegliere?

Olio viso per la notte: quale scegliere?

Se sei alla ricerca di un olio viso per la notte, ideale da aggiungere alla tua skin-care per potenziarla, ecco alcuni suggerimenti che ti guideranno nella scelta.

Olio viso per la notte: quali caratteristiche deve possedere?

L’olio viso per la notte è un trattamento cosmetico normalmente realizzato a partire da una miscela di oli (sintetici o vegetali) che donano nutrimento alla pelle. La pelle ben nutrita è una pelle più elastica: le rughe appaiono con meno frequenza su queste tipologie di pelle e soprattutto sono meno profonde.

L’olio viso è un trattamento da prediligere con formulazione naturale.

Gli oli vegetali penetrano meglio nei pori cutanei rispetto agli oli sintetici (come il mineral oil). Inoltre, svolgono un’azione meno occlusiva per i pori stessi, causando meno imperfezioni.

Se si sceglie il giusto olio per la propria tipologia di pelle, le imperfezioni non appariranno. Il segreto è trovare oli a base vegetale che abbiano un peso molecolare basso o medio. Qualora nella formula vi siano anche oli vegetali dall’alto peso molecolare (come Ricino o Avocado) questi non dovranno essere i principali componenti dell’olio stesso, ma dovranno essere presenti in quantità misurate.

Un olio viso per la notte è quasi sempre adatto anche come olio viso gua sha. L’utilizzo combinato con il gua sha o il rullo di giada permetterà all’olio di essere assorbito meglio a livello cutaneo, ottimizzando la sua azione elasticizzante. L’olio che ti consiglierò tra poco è adatto proprio a questo scopo.

Olio viso skin-care: quale scegliere?

Un ottimo olio viso skin-care è l’Olio viso Greed OPS! Original Pure Skin.

Questo trattamento elasticizzante è a base di Olio di Jojoba e Vitamina C. Questi due ingredienti agiscono donando luminosità, elasticità e nutrimento alla pelle.

L’Olio viso Greed OPS! Original Pure Skin è un trattamento consigliato per prevenire e contrastare le rughe. E’ un ottimo trattamento ad uso giornaliero e notturno, da dosare in poche gocce e massaggiare su tutto il viso e il collo.

Grazie all’olio essenziale di Frangipani, questo olio viso ha un profumo naturale ideale anche sulle pelli più sensibili.

A presto,

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest