Nuovi Bagnodoccia solidi Biofficina Toscana

Nuovi Bagnodoccia solidi Biofficina Toscana

Oggi scopriremo insieme due novità Biofficina Toscana: i Bagnodoccia solidi al Melograno e all’Olivello Spinoso.

Bagnodoccia solidi: cosa sono?

bagnodoccia solidi biofficina toscana

I bagno doccia solidi Biofficina Toscana non sono semplici saponi. La produzione di questi bagno doccia solidi non avviene infatti con un processo di saponificazione.

Si tratta a tutti gli effetti di bagno doccia, realizzati con tensioattivi d’origine naturale. Sono formulati senz’acqua, così da ottenere prodotti concentrati che durano (senza sprechi) per moltissimi utilizzi. L’assenza di acqua li rende più concentrati: sono ricchi di ingredienti benefici e sulla pelle riescono a donare perfetta pulizia ed al contempo morbidezza e setosità.

Perché scegliere cosmetici solidi?

 

I prodotti solidi sono la nuova frontiera della bellezza ecosostenibile.

Scegliere prodotti solidi, come shampoo e bagno doccia, è un’azione importante per l’ambiente.

I bagno doccia solidi non richiedono un flacone in plastica per essere contenuti. Proprio per questo possono essere definiti plastic-free.

La plastica è uno degli agenti inquinanti che più affligge il nostro Pianeta.

Si stima che ogni anno vengano disperse nella Natura oltre 100 milioni di tonnellate di plastica. E proprio a causa di questo inquinamento, è importante iniziare a cambiare le nostre abitudini quotidiane.

Bagnodoccia solidi Biofficina Toscana: scopriamoli insieme

Biofficina Toscana ha lanciato due nuovi Bagnodoccia solidi:

  • Bagno doccia solido all’Olivello Spinoso Biofficina Toscana
  • Bagno doccia solido al Melograno Biofficina Toscana

I due ingredienti chiave di questi bagno doccia solidi sono il Melograno e l’Olivello Spinoso. Scopriamo insieme tutte le loro proprietà.

Il Melograno è un ingrediente da cui si estrae un succo ricco di antocianine, potenti flavonoidi antiossidanti che donano al frutto stesso il suo bellissimo colore rosso vermiglio. Il Melograno contiene inoltre glucidi, acidi organici e polifenoli tra cui l’acido ellagico, vitamina C e minerali. Oltre alle sue proprietà antiossidanti svolge anche azioni rinnovatrici per la pelle ed astringenti. Tratta le imperfezioni della pelle come acne o macchie scure e associa proprietà protettive e rinforzante. Come moltissime delle materie prime scelte da Biofficina Toscana, anche il Melograno è un frutto toscano, a KM0. Viene prodotto dall’Azienda agricola “San Mario” Bibbona – Livorno.

L’Olivello Spinoso è un ingrediente da cui si estrae un olio vegetale ricco di proprietà benefiche per la pelle. Grazie alla sua ricchezza di Vitamina C è antiossidante, lenitivo, ideale contro le irritazioni. Biofficina Toscana ha scelto un Olivello Spinoso coltivato con metodo biodinamico, proprio in toscana. L’impegno di scegliere materie prime locali è sempre molto importante per Biofficina Toscana, che predilige prodotti a KM0, di cui sia possibile controllare il processo produttivo. L’Olivello Spinoso Biofficina Toscana è prodotto dall’Azienda agricola “San Mario” Bibbona – Livorno.

Scopri subito i nuovi prodotti Biofficina Toscana visitando il loro sito web:

Puoi acquistare i cosmetici Biofficina Toscana anche su PrimoBio: https://www.primobio.it/marca/biofficina-toscana/

A presto,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest