Novità eco bio del periodo (Gyada Cosmetics, Biofive, Maternatura Top Man ecc…)

Novità eco bio del periodo (Gyada Cosmetics, Biofive, Maternatura Top Man ecc…)

In questo periodo sono uscite moltissime novità eco bio: oggi ve ne mostrerò alcune tra tutte quelle che sto provando in queste settimane!

Novità eco bio del periodo: scopriamole insieme!

 

Nuovi Shampoo Gyada Cosmetics e Mousse Gyada Cosmetics

 

 

Le prime novità di cui voglio parlarvi sono quelle Gyada Cosmetics. Sono usciti 3 nuovi shampoo (volumizzante, anti-crespo, purificante) ed una mousse modellante. Le formule dei prodotti sono tutte fatte molto bene ed anche l’efficacia di questi prodotti mi piace.

Sto testando queste novità da quando mi sono arrivate e le ho utilizzate numerose volte, perché mi stanno piacendo molto.

In particolare adoro la Mousse Gyada Cosmetics. L’effetto sui capelli è eccellente: la applico principalmente sui capelli umidi dopo il lavaggio. L’ho sperimentata anche senza aver applicato il balsamo prima, per vedere come contrasta l’effetto crespo e l’effetto mi piace molto. Trovo che modelli i capelli mossi senza appesantirli e svolga una preziosa azione idratante e condizionante. Sento i capelli morbidissimi quando si asciugano, decisamente più ordinati e senza effetto crespo. Considerate tra l’altro che in questa torrida estate non utilizzo praticamente mai il phon, quindi i capelli asciugati all’aria tenderebbero ad essere più elettrizzati. Con questa mousse risolvo tranquillamente il problema. La texture è corposa, non tende a svanire quando l’applicate sui capelli perché si sente che avete applicato qualcosa, ma dopo pochi istanti viene perfettamente assorbita e non contenendo oli vegetali è perfetta anche sulle chiome che tendono a sporcarsi rapidamente.

Venendo agli shampoo, quello che preferisco è quello purificante. Anche se ho i capelli secchi, questa formula è delicata e assolutamente non tende a seccare la chioma. Mi piace l’effetto di pulizia che lascia sulla chioma e trovo che abbia anche un buon potere condizionante. A livello di resa sui capelli trovo che gli shampoo di questa collezione siano piuttosto simili, lavano tutti piuttosto bene e non seccano la chioma. Mi è piaciuto molto anche lo shampoo anti-crespo, sebbene debba dirvi che in quest’ambito preferisco la versione anti-crespo di Essere Bio Cosmetici. Per quel che riguarda lo shampoo volumizzante, è quello che ho testato meno, quindi aspetterò qualche settimana prima di esprimermi a riguardo.

 

Nuova linea eco bio Biofive

 

 

Se tenete d’occhio la sezione Novità di PrimoBio avrete notato che è arrivata la linea Biofive.

Biofive è una linea artigianale italiana (sapete che amo sostenere i piccoli artigiani e dar loro la visibilità che meritano) che produce cosmetici con ingredienti naturali e biologici attentamente selezionati. La particolarità dei prodotti Biofive è che ciascuno di essi è realizzato con uno speciale olio vegetale (ottenuto per pressione a freddo):

  • Crema viso con Olio di Melograno
  • Crema mani con Olio di Oliva
  • Crema corpo spray con Olio di Vinaccioli
  • Latte detergente con Olio di Zucca
  • Olio di Mandorle dolci pure

Di questa linea ho provato tutti i prodotti e mi sono innamorata in particolare della crema corpo. La texture di questa crema è leggerissima: una volta vaporizzata sulla pelle è subito assorbita con un lievissimo massaggio e la trovo meravigliosa per l’estate. Se cercate una crema corpo che idrati senza appesantire, questa dovete assolutamente provarla perché ve la straconsiglio. È meraviglioso l’effetto di morbidezza che lascia sulla pelle: sembra di aver fatto chissà quale trattamento estetico ed invece con soli 16 euro vi siete regalate una crema meravigliosa e ricca di ingredienti sani per la pelle!

Ottimi anche il latte detergente (super cremoso e dolcissimo sulla pelle sensibile) e la crema viso (che ha una texture iper-fondente, simile a quella di un balsamo e sarà una meravigliosa alleata per la pelle capricciosa e bisognosa di attenzioni). La crema mani invece è molto nutriente e la consiglio principalmente per la stagione autunno-inverno, per chi ha veramente bisogno di un nutrimento extra, che fatica a trovare nelle comuni creme per le mani.

Altre due novità che sono recentemente approdate su PrimoBio sono le linee Harmony (di cui vi parlerò tra alcuni giorni) e Suprema Olea (un’altra eccellenza italiana artigianale di cui già vi ho parlato qui sul blog e che merita d’essere scoperta: https://biomakeup.it/ecobio/review-maschera-tessuto-bio-eccezionale-novita/).

 

Beauty Made Easy: balsami labbra simili agli ovetti EOS

Un’altra novità di cui voglio parlarvi oggi sono i balsami labbra Beauty Made Easy. In tutto e per tutto questi balsami labbra mi ricordano i famosi balsami ad ovetto EOS.

Le formule Beauty Made Easy sono ottimamente realizzate ed esistono in 5 versioni. Il costo è di circa 4 euro per 7 gr di prodotto. Questi balsami labbra contengono vari oli vegetali e burri, abbinati ad estratti specifici (diversi per ogni versione) e Lanolina (emolliente e idratante). Sono balsami idratanti e nutrienti, meritevoli d’essere testati dal mio punto di vista anche se non poi così diversi da moltissimi altri balsami labbra eco bio ottimi che già ci sono in commercio. Per maggiori informazioni in Italia rivolgetevi a BioEmporio Elefante Bianco (RM).

 

Maternatura TOP Man: nuova linea uomo Maternatura

La nuova linea Maternatura TOP Man verrà presentata ufficialmente al Sana a partire da Settembre (ed io ho aspettato quel mese per conoscerla più da vicino e proporvela anche su PrimoBio).

Sapevo già da alcuni mesi che Maternatura stava lavorando ad una linea uomo, ma non potevo anticiparvi nulla prima del lancio ufficiale. La linea comprende:

  • Bagno e shampoo al Baobab
  • Balsamo barba e capelli
  • Crema viso al Patchouli
  • Lozione rinfrescante all’Aloe

Ultimamente molte linee eco bio stanno creando la loro sezione dedicata agli uomini e questo è sicuramente positivo perché ci sono anche numerosi maschietti che si stanno avvicinando a questo mondo.

Per maggiori info sulla linea vi rimando a questo link: https://www.maternatura-top-man.it/

Io spero che quest’articolo vi sia piaciuto e vi abbia tenuto compagnia!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

Pin It on Pinterest