Maschera illuminante con miele e limone

Maschera illuminante con miele e limone

Buongiorno ragazze!

Torniamo a parlare di ricette cosmetiche facili e veloci preparando insieme una maschera illuminante e rigenerante perfetta per qualunque tipologia di pelle.

Maschera illuminante con miele e limone Ricetta

Di Debyvany91 Pubblicata: Luglio 5, 2012

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 10 minuti

Vediamo insieme come realizzare una maschera illuminante, per rigenerare la pelle e renderla luminosa e splendente.


Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelate bene gli ingredienti, addensando a piacere con amido di riso o di mais.
(C) 2011-2019 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Gli ingredienti in questo caso sono davvero pochissimi e facilmente reperibili. La maschera è adatta a qualsiasi tipologia di pelle e può essere realizzata in qualunque periodo dell’anno. La consiglio soprattutto per nutrire la pelle d’estate e per rendere il viso più splendente e luminoso.

La maschera non si conserva: la realizzate e l’applicate sul viso leggermente inumidito per circa dieci minuti subito dopo averla realizzata.

I benefici del miele di Manuka sono moltissimi. Questa sostanza è nota da millenni per le sue proprietà lenitive, rigeneranti e anti-batteriche. Associata al succo di limone aiuta a purificare la pelle eliminando tossine e impurità ed uccidendo tutti i batteri presenti. Le fragole, invece, sono delle vere e proprie alleate di bellezza: sono povere di grassi, aiutano a drenare i liquidi e a rendere la pelle più lucente e sana. Grazie a particolari enzimi attivano il ricambio cellulare e consentono una migliore esfoliazione cutanea. Le fragole sono ottime anche in caso di couperose e vengono impiegate altresì in composti rinfrescanti, emollienti, schiarenti e rivitalizzanti.

Vi consiglio di cuore di provare questa ricettina, apportando se necessario alcune modifiche.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Pin It on Pinterest