Make-up a prova di caldo: nuovi consigli per la base estiva!

Make-up a prova di caldo: nuovi consigli per la base estiva!

Ciao Bloggerine! Ho trovato un articolo sul sito di Donna Moderna  molto interessante su come far durare di più il make-up nelle afose giornate estive!

Riassumo brevemente i concetti dell’articolo in alcuni semplici step (aggiungendo qualche consiglio personale):

Step 1: Detergi a fondo la pelle del viso, applica una piccola dose di crema idratante (meglio se avente un fattore di protezione solare) e tampona con un batuffolo di cotone per eliminare gli eccessi e favorire l’assorbimento. Vaporizza del tonico rinfrescante tenuto in frigo. La temperatura fresca consentirà la chiusura dei pori ed eviterà una produzione eccessiva di sebo. Il mio consiglio è utilizzare un velo di borotalco per opacizzare il tutto (step da effettuare prima del fondotinta minerale o dopo il fondotinta liquido, in mousse o le creme colorate).

Step 2: Applica correttore e fondotinta preferibilmente minerali con un kabuki dalle setole compatte. Se hai imperfezioni evidenti e desideri una coprenza maggiore opta per una soluzione alternativa come una crema colorata (BB Cream).

Step 3: Mantieni naturale il trucco degli occhi e delle labbra prediligendo prodotti waterproof e scartando prodotti a base grassa (matitoni, rossetti molto cremosi…). Il rossetto e le matite per occhi e labbra possono essere tenute in frigorifero. Le mine saranno meno morbide e la tenuta del prodotto migliorerà. Fissa i prodotti  con un velo di cipria non eccessivo. Per fissare il rossetto appoggia una velina (uno dei 4 veli di un normale fazzoletto in carta) alla bocca molto delicatamente per non sbavarlo e tampona una pennellata di cipria. Il risultato è a prova di bacio!

Prima di salutarvi vi lascio l’articolo al quale mi sono ispirata:

http://www.donnamoderna.com/bellezza/trucco/trucco-a-prova-di-caldo

Spero di esservi stata d’aiuto! Quali sono i vostri trucchi per un make-up a prova di caldo??

DebyVany91

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest