Buongiorno ragazze!
Uno dei video su Youtube che più adoro seguire in questo periodo è il TAG relativo ai prodotti “salva inverno”, dedicato alle referenze più amate ed apprezzate durante i mesi più freddi dell’anno.
Reputo questa categoria di video intelligenti ed utili, piacevoli da guardare e ricchi di consigli relativi appunto ai prodotti più utilizzati durante il periodo invernale per proteggere e curare la pelle. Ho deciso di riproporvi io stessa la classifica dei miei dieci prodotti “salva inverno” nella speranza che possiate trovare qualche consiglio utile e qualche spunto per il vostro shopping.
–Crema mani Domus Olea Toscana
Come molte di voi sapranno questa è in assoluto la crema mani che preferisco da diversi mesi a questa parte. È una crema molto ricca, a base di olio d’oliva toscano ed altri estratti vegetali. La apprezzo perché protegge e idrata benissimo la cute, la riveste con un film protettivo assolutamente naturale ed evita che il freddo ed il vento agiscano negativamente screpolandola. La utilizzo sia per il giorno che per la notte, solo quando sento il bisogno di idratare di più la mia pelle.
–Balsamo labbra all’olio di Melograno Burt’s Bees
Questo balsamo labbra mi piace moltissimo perché è molto ricco ed al contempo piacevole da indossare. Lo scorso inverno ho avuto le labbra molto più secche e screpolate di quest’anno ed il merito di questo positivo mutamento immagino sia dovuto proprio a questo balsamo. È un balsamo che dura a lungo, protegge le labbra anche dopo diverse ore dall’applicazione e le lascia veramente morbide ed idratate. È sicuramente il migliore che abbia mai testato.
–Olio di Argan Maitreya Natura
Uno dei prodotti che non potrebbe mai mancare nel mio beauty case invernale è l’olio di Argan. Lo utilizzo prevalentemente per il contorno occhi perché lo idrata in modo eccellente e rende al contempo la pelle più elastica e morbida. Utilizzandolo con costanza aiuta a tonificare il contorno occhi eliminando le rughette d’espressione. Da quando ho scoperto questo piacevole utilizzo dell’olio di Argan proprio me ne sono innamorata. Ne basta una goccia minuscola e l’idratazione fornita è eccellente.
-Crema salina esfoliante Limone&Pesca Arangara
Non sono una grande appassionata di scrub per il corpo, soprattutto in inverno. Questo prodotto mi è eccezionalmente entrato nel cuore perché leviga la pelle in un modo incredibile. I granelli di sale sono minuscoli, esfoliano benissimo e non graffiano la pelle. L’emulsione inoltre è molto profumata e lascia la pelle estremamente morbida e levigata. Lo utilizzo soprattutto per piedi e gambe.
-Fresh Foot Live Native
Non avrei mai pensato che potesse esistere una crema per i piedi così buona e ricca. I miei piedi sono così secchi in inverno che la pelle è molto screpolata e arida. Questa crema è meglio del puro burro di Karitè, lascia i piedi molto idratati, freschi e morbidissimi anche dopo una sola applicazione. Abbinata allo scrub di cui vi ho appena parlato è eccellente.
–Linden Blossom Face Cream Lulu & Boo Organics
È inevitabile che la pelle del viso, più esposta di quella delle altre zone del corpo, risulti più secca e sensibilizzata in inverno. In particolare, dopo aver curato l’acne con dei peeling acidi, la situazione della mia pelle si è trasformata. Ora la mia cute, come molte di voi sapranno, non produce più così tanto sebo come una volta e richiede dunque di cure più attente nei giorni più freddi. Questa crema mi piace perché è molto idratante ma non occlude i pori cutanei e non risulta pesante sul viso. Mi piace molto, è una coccola di bellezza per la sera e mi ha risolto il problema del prurito e delle screpolature nelle zone più secche del viso come ai lati del naso.
È il bagno doccia che più utilizzo in questo periodo, non poteva proprio mancare in questa lista dei prodotti “salva inverno”. Lo utilizzo perché deterge bene e velocemente ma lascia comunque la pelle morbida, idratata e nutrita. Inoltre è economico e facile da trovare, considerato che si acquista all’Ipercoop.
–Fondotinta minerale Zao Make-up
Questo è un tipo di fondotinta molto particolare perché a mio avviso adatto per ogni stagione dell’anno. Pur essendo un prodotto leggero sul viso e fresco, trovo che idrati la pelle senza seccarla e senza evidenziarne i punti più screpolati. Oltre tutto questo fondotinta dura molto, fino a circa sei ore in buonissimo stato.
–Fondotinta idratante Lady Futura
Questo prodotto si presenta molto liquido, estremamente idratante ma al contempo non eccessivamente grasso. Mi piace perché funge altresì da crema idratante e aiuta a nutrire il viso proteggendolo dal freddo e dal vento. È piacevole sia da stendere che da indossare, rende la pelle morbida e non occlude assolutamente i pori.
–Maschera districante Helan Capelvenere
Ormai avrete sentito nominare questa maschera mille volte nei miei articoli dei preferiti. Apprezzo moltissimo i poteri idratanti di questo prodotto, veramente uno dei pochi che mi aiuta a idratare bene e profondamente i miei capelli super secchi. È una di quelle maschere che riesce a fare la differenza, si nota subito se l’ho utilizzata oppure no. Il profumo mi piace, è originale e non eccessivo. La consistenza quasi burrosa è un vero toccasana per la mia chioma perché aiuta a idratare senza appesantire o ungere.
Eccoci arrivati al termine di questa top ten dei miei prodotti “salva inverno”. Spero che questo articolo vi sia stato utile e vi abbia tenuto compagnia!
Ora tocca a voi: fatemi sapere quali sono i vostri prodotti “salva inverno”! Non vedo l’ora di scoprirlo!
Un bacio,
DebyVany91
Ho la fortuna di avere una pelle che non patisce particolarmente il freddo, però qualche coccola in più in questo periodo ci sta comunque bene. Per le labbra sto trovandomi divinamente con i crazy rumors, nello specifico l’apple spice. Come crema per le mani skin breath all’olio di avocado. E per il corpo un mix di olio di mandorle dolci e olio di rosa mosqueta
Grazie mille x i consigli! ank io utilizzo la capelvenere e la crema mani della domus olea, bellissima! come “shampo” sto utilizzando shikakai/ghassoul e bagnodoccia aromazone latte-miele, e mi sto trovando molto bene! ah poi come burrocacao lavera basic!
I miei prodotti salva inverno sono: il burrocacao della lavera alla fragola (buonissimo e golosissimo! ) , crema corpo della domus olea toscana e infine varie creme della bottega verde ( tra le mie preferite…)
il fondo idratante è davvero una bella invenzione.. per le ragazze che come me hanno la pelle del viso secca e non hanno tanta voglia di star li a spalmare creme e cremine prima del fondotinta!
davvero ottimi consigli! mi incuriosisce molto la crema esfoliante
Sarò ripetitiva ma con la Lavera mi trovo benissimo:
shampoo,balsamo e impacco al mango,crema per le mani e burrocacao super idratante,quelli golosi alla frutta buoni ugualmente!
Nonché la crema multiuso della Domus Olea Toscana :fantastica!
Olio di Mandorle dolci per il Corpo e Burro di Karité 🙂 questi i prodotti dei quali non posso fare a meno *-*
Con il freddo mi sono accorta che prevalentemente ho due punti deboli, la labbra e le mani, interessanti per me sono, in fatti, la crema per mani di Domus Olea Toscana e il balsamo labbra di Burt’s Bees, senza un balsamo per labbra in borsa non esco mai e soprattutto d’inverno.
il fondotinta zao da come lo descrivi mi incuriosisce parecchio! pensi sia adatto anche per il caldo tropicale della sardegna? (in estate intendo)
Ancora non me la sento di esprimere un’opinione definitiva a riguardo però la formula è comunque minerale quindi leggera sul viso 🙂
Anche a me piacciono i video sui “salva inverno”. Premettendo che la mia pelle è secca, i miei prodotti sono:
– Olio di argan, di cocco e di avocado, li uso per tutto, sono i mie salva inverno per eccellenza!;
– Crema viso al riso di venere della Bottega Verde, idrata bene e si assorbe subito, lasciando la pelle morbida a lungo;
– Eye care della Martina Gebhardt, a piccole dosi perché ci mette un po’ ad assorbirsi, ma idrata tantissimo;
– Bagno doccia Lavender Secrets della Lavera, delicatissimo e con un dolce profumo di lavanda;
– Crema corpo Rose Body Lotion della Martina Gebhardt, idrata a lungo senza appesantire;
– Fondotinta minerale della Lily Lolo;
– Burro cacao all’argan e iris di Bottega verde fuori casa e lip balm della Martina Gebhardt in casa.
Grazie mille per la tua risposta completa 🙂
Convertita da poco al bio sto testando pochi prodotti alla volta e non sono tanti: -Vivi Verde Coop balsamo labbra e Fluido idratante nutriente corpo, ottimo tutti i due, il fluido lo uso prevalentemente sulle gambe che sono tendenzialmente più secche d’inverno ( non sento il bisogno di spalmarmi creme nel corpo)
– Crema viso Riso Venere Bio Bottega Verde conf. da 30 ml ricevuta in regalo (visto che acqistavo prodotti a quintalate da loro) nonnostante molto ricca mi è piaciuta per l’inverno anche per la mia pelle tendenzialmente grassa però non lo userei d’estate
-La Saponaria fluido corpo campioncino 5 ml (ordinato con mini kit) mi ha salvato da una secchezza alle parti intime, stupendo, odore molto intenso piacevole, però per il corpo amo di più prodotti senza o con leggero profumo
-IN’S Gel Doccia Bio malva&burro di karitè, odore leggero di malva e lascia la pelle liscia che è una meraviglia, bisogna fare attenzione dosarlo in quanto molto liquido e fa molta schiuma ed ha un ottimissimo rapporto quantità-qualità/prezzo
-Infine Olio di Karitè ottimo e ha mille usi, contorno occhi… assieme fluido vivi verde coop mi ha salvato i piedi dai tagli che avevano creati, poi come impacco preshampoo lascia i capelli lisci e più puliti e alla sera prima di andare a letto bagno un po le mani e me lo spalmo su mani e unghie e vedo che le mie unghie si stanno rigenerando in quanto tendono a sfaldarsi
Non sapevo che IN’S avesse una linea BIO 🙂 Ne ho uno proprio vicino a casa, sicuramente andrò a curiosare 🙂
beh sono lieta che questa volta ho detto una novità io a te……si c’è una linea di sapone per le mani, shampoo e gel doccia poi di bio lro hanno anche linea per la pulizia di casa e anche alimenti…..lo stesso anche da eurospar hanno una linea che si chiama Eeco guardaci, poi se usi le salviette intime umidificate hanno quelli a fior di magnolia con inci verde e per la stessa quantità di salviette costano molto meno delle altre in commercio…….
da eurospar trovi solo i prodotti per la pulizia non c’è una linea per l’igene della persona, volevo far chiarimento perche nel testo precedente avevo fatto un mallopo….abbi pazienza 🙂
Grazie 🙂
fantastici! anche io uso il minerale d’inverno, non mi piace appesantirmi 🙂
Vorrei tanto provare il balsamo labbra Burt’s bees! i miei prodotti salva inverno sono la crema mani al burro di karitè di Bottega Verde e la crema viso alla camomilla Yves Rocher.
Olio di argan e maschera capelvenere ottimi per l’inverno,gli ho usati anch’io.
le creme ricche di Martina Gebhart,creme mani:lavera,benecos,dor scheller e naturalmente l’olio d’oliva:Avevo ordinato dei campioni della Domus Olea Toscana(che mi hanno spedito sicuramente)ma evidentemente alle poste c’è qualcuno che ruba,peccato…
Grazie per aver condiviso i tuoi “salva inverno”! Mi dispiace per la questione delle poste, molte me lo segnalate e io stessa sono sempre a litigare per telefono con il servizio reclami per la postina che “dovrebbe” lavorare nella mia zona…
I miei prodotti salva inverno di quest’anno sono stati:
– Olio di Argan Linea Bioeco Bottega Verde, anche io l’ho usato per il contorno occhi e ne sono molto soddisfatta!
– Crema mani Cascina Blengio alla Lavanda e con olio di Mandorle: Deby, mi hai salvata!!
– Olio Corpo Caudalie Huille Divine, profumo paradisiaco e idratazione perfetta senza ungere.
A cui aggiungo
– Olio Secco per il Corpo all’Uva Reale Erbario Toscano Bio.
– Crema Viso Idratante Maison Bio: l’effetto dura per buona parte della giornata, profumo delizioso e illumina il viso
sono ancora alla ricerca di un buon balsamo labbra.. le mie si screpolano moltissimo!
Grazie mille per aver condiviso i tuoi “salva inverno” 🙂
Wow, quanti bei prodotti
Ho appena scoperto che hai un blog e non potevo non iscrivermi!! 🙂 Scrivi proprio bene 🙂