Helix Extra: prodotti naturali a base di bava di lumaca

Buongiorno ragazze!

Oggi parliamo di Helix Extra, gamma di prodotti a base di bava di lumaca, sostanza naturale nota per le sue spiccate proprietà rigeneranti e curative.

La bava di lumaca contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo di invecchiamento (Allantoina, Collagene ed Elastina) che eliminano i radicali liberi e donano all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico. È una sostanza ricca di proteine e vitamine, garantisce idratazione alla pelle e riduce le infezioni batteriche fungendo da barriera protettiva contro gli agenti patogeni che si insinuano sulla superficie o nei pori della pelle. Inoltre migliora l’elasticità e riduce gli inestetismi cutanei come i segni dell’acne, le cicatrici, le macchie, le rughe, le smagliature e le verruche. È consigliata in trattamenti post-chirurgia per cicatrizzare rapidamente.

I prodotti Helix Extra non contengono parabeni, petrolati, oli minerali o paraffine, siliconi, OGM, PEG, allergeni o profumi di sintesi. L’Inci di questi prodotti è davvero molto buono e trasparente.

Ho avuto il piacere di testare l’intera gamma delle loro produzioni e sono rimasta stupefatta dall’elevata qualità delle formulazioni e soprattutto dalla notevole efficacia delle stesse.

 

 

Il prodotto che più mi è piaciuto è stato senza dubbio il Siero di lumaca Gel una formulazione concentrata d’immediato assorbimento adatta alle pelli miste e acneiche poiché tende a controllare la produzione sebacea e a contrastare efficacemente i segni dell’acne. È un gel indicato anche per chi soffre di pori dilatati poiché dona un immediato effetto lifting astringente. È un gel ottimo per tutto il viso anche per il contorno occhi. Mi sono davvero innamorata di questo gel, ha ridotto in poche settimane d’utilizzo tutte le macchie ed i segni lasciati dall’acne e ha contrastato l’insorgenza di nuove imperfezioni. Finalmente ho trovato un prodotto efficace contro l’acne e soprattutto abbastanza naturale. Lo applico in piccole dosi prima della mia classica crema idratante una volta al giorno. Il prezzo è di 26,90 euro per 30 gr.

Un altro prodotto per il viso è la crema a base di estratto naturale di bava di lumaca. È un prodotto nato per contrastare gli inestetismi cutanei della pelle donando un effetto anti-age. È un trattamento davvero intenso che può essere applicato fino a tre volte al giorno sulle zone interessate o come crema viso notturna una volta al giorno. Il prezzo è di 29,90 euro per 30 gr.

 

 

Ho testato inoltre una crema per mani o piedi ed unghie molto buona per elasticizzare la pelle e proteggerla dagli agenti atmosferici. L’emulsione è molto delicata ed è arricchita da Aloe Vera, olio di Argan e Calendula. È ottima per idratare la pelle e rigenerarla. Lascia la pelle molto vellutata e morbida. Il prezzo è di 16,90 euro per 100 ml.

L’ultimo prodotto testato è stata la crema corpo arricchita con Aloe Vera, olio di Mandorle e Calendula. La sinergia di tali componenti assicura al prodotto proprietà lenitive, nutritive e rigeneranti. È un prodotto indicato dopo i trattamenti di chirurgia estetica. Una cara amica, affetta da smagliature evidenti ha testato questo prodotto comparandolo ad un altro trattamento molto famoso a base di bava di lumaca del quale vi ho già parlato in passato. Tra i due trattamenti ha senza dubbio preferito questa emulsione poiché molto più efficace e soprattutto più economica e migliore a livello di Inci. Il prezzo del prodotto è di 36 euro per 200 ml.

 

 

Sono rimasta molto soddisfatta da questi prodotti. Li trovo nettamente superiori ai trattamenti cosmetici a base di bava di lumaca comunemente diffusi. Se siete interessate a testare qualche prodotto a base di bava di lumaca vi consiglio vivamente questo marchio.

Potete acquistare i prodotti citati in alcuni punti vendita in Lazio e in Lombardia oppure direttamente online:

http://www.bavalumaca.com/

Voi avete mai testato questi prodotti? Avete provato altri marchi di creme a base di bava di lumaca?

A presto,

DebyVany91

 

This post was last modified on 28/04/2017 08:51

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • finalmente un prodotto alternativo all'Elicina! Per carità la trovo ottima però troppo cara! Io non ho problemi di pelle evidente quindi uso questa crema solo in caso di necessità, brufoli e sfoghi improvvisi ecc... A maggior ragione trovare un'alternativa valida sia in termini di qualità che di prezzo è davvero fantastico!

      • infatti credo proprio che la proverò! e poi ho visto sul sito che hanno le spedizioni gratuite anche sull'acquisto di un solo prodotto! Cosa chiedere di più? Grazie per la segnalazione!

        • Fammi sapere se ci sono sconti per le tue followers!! Magari proponilo alla responsabile commerciale :-D

  • Non ho mai usato questi prodotti anche perchè mi fa un pò senso la cosa però se veramente sono validi, sono assolutamente da tenere in considerazione

    • Si nemmeno a me piace molto l'idea che sia bava di lumaca però su di me ha risultati eccezionali, è finora l'unico trattamento per l'acne naturale che abbia svolto effettivamente la sua funzione e in brevissimo tempo. Ed inoltre l'effetto tensore è eccezionale :-)

  • Interessante! soprattutto per il fatto che l'inci sia buono!!Non ho mai comprato L'Elicina proprio a causa dell'inci pessimo! Penso che li proverò!

    • Ho testato anche l'Elicina e non mi ha lasciata granchè soddisfatta soprattutto per l'Inci, non buono per il prezzo eccessivo del prodotto. Helix Extra invece costa molto molto meno e è ottima a livello di Inci!! In più la responsabile è molto attenta e precisa nell'evadere gli ordini quindi puoi andare sul sicuro :-)

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024