Maschere Capelli Estate 2018: prodotti TOP & Fai da Te

Maschere Capelli Estate 2018: prodotti TOP & Fai da Te

Oggi voglio consigliarvi le mie Maschere Capelli Estate 2018 TOP, un argomento sul quale in questo periodo ricevo sempre tantissime domande.

L’estate mette sempre a dura prova i capelli: il sole e la salsedine hanno un profondo effetto disseccante, rendendo la chioma stopposa, arida e crespa se non trattata con buoni prodotti idratanti. Utilizzare prodotti BIO in questo caso è meglio, perché i siliconi contribuirebbero a seccare i capelli anziché realmente nutrirli e idratarli. In questo post voglio consigliarvi le maschere capelli BIO che più utilizzo in questo periodo (già pronte e fai da te) per ristrutturare i capelli e contrastare l’effetto crespo.

Pronte a vederle insieme?

 

 

Maschere Capelli Estate 2018 BIO Top

Qual è il miglior periodo dell’anno per mettere alla prova le maschere capelli? Sicuramente l’estate!

Quelle che voglio consigliarvi sono le maschere capelli BIO che più mi stanno piacendo in questo periodo e che vi consiglio di provare se ancora non lo avete fatto:

Maschera capelli vellutante Dikson (linea certificata AIAB)

Dikson è una linea che si trova negli ipermercati e produce una sottogamma di prodotti certificati AIAB per la cura dei capelli. In questo periodo ne sto testando moltissimi per un post sul blog che vi posterò a breve. In particolare, mi piace moltissimo la Maschera vellutante, che utilizzo sempre combinata ad un olio vegetale (creando una pappetta in una ciotolina) per nutrire i capelli in profondità. Questa maschera presa singolarmente è infatti molto districante ed ha un buon effetto anti-crespo, ma sui miei capelli secchi non è sufficientemente nutriente. Combinata ad un olio vegetale extra però è veramente perfetta. Nutre, disciplina e ammorbidisce moltissimo i capelli. Quindi SUPER TOP!

Maschera capelli Argan Dr Organic

Anche questa maschera è una delle mie preferite di questa estate e tra tutte quelle che vi consiglio è a mio parere la migliore. Questa maschera è super nutriente. Si presenta in un vaso capiente, ma ne basta poca per un giusto effetto rigenerante e ristrutturante. La ricchezza di oli essenziali ed estratti vegetali ha una potente azione illuminante sulla chioma. E l’Argan e gli altri oli vegetali nutrono e riducono notevolmente l’effetto crespo. Se volete una maschera che vi faccia dei bei capelli anche in estate questa è sicuramente consigliatissima.

Maschera capelli Biovera

Questa è a mio parere una delle maschere low-cost che più funziona sui capelli (tutto l’anno perché è leggera, ma idratante al punto giusto ed in particolare in estate). Ha un profumo buonissimo e poi è veramente tutto quello che può servire alla chioma sfibrata in estate. Oltre a nutrire, idrata e soprattutto addolcisce/ammorbidisce la chioma. L’effetto capelli stopposi, aridi, difficili da gestire scompare già dalle prime applicazioni ed il risultato è super soddisfacente. Quindi, ve la consiglio (e ve la continuo a consigliare perché qui sul blog ve ne avevo già abbondantemente parlato) assolutamente. Se non l’avete provata dovete assolutamente inserirla nel prossimo vostro acquisto perché ve ne innamorerete, fidatevi!

Maschere Capelli Estate 2018 Fai da Te Top

Adoro il potere delle erbe ayurvediche e degli oli vegetali specialmente in estate, quando i capelli sono più rovinati.

In particolare, come erbe ayurvediche in estate mi piace moltissimo utilizzare Altea e Amla. L’Altea è ricca di mucillagini ed ha un elevatissimo potere ammorbidente sui capelli. L’Amla è rinforzante e illuminante. Sono entrambe utilissime e adatte a qualsiasi tipo di capelli. Queste erbe si acquistano in polvere e si rivitalizzano con della semplice acqua tiepida. Io vi consiglio di aggiungere alla pastella di erbe ayurvediche un cucchiaio del vostro balsamo per capelli preferito, per un effetto ancor più illuminante, anti-crespo e ammorbidente. Come erbe ayurvediche sapete che utilizzo da anni quelle del brand Phitofilosil migliore sul mercato sia per qualità della materia prima che impiega, sia per sicurezza nel processo di lavorazione (sterilizzano le materie prime con un processo a ridotto impatto ambientale e assicurano l’abbattimento di importanti agenti patogeni che spesso sono presenti nelle piante provenienti da paesi con ridotti controlli igienici).

In estate però, oltre alle erbe ayurvediche, spesso mi piace utilizzare anche oli vegetali perché ho una chioma secca e noto grandi differenze quando faccio un impacco pre-shampoo. Gli oli che più ho utilizzato questa estate sono stati Olio di Cocco e Olio di Semi di Lino. Ovviamente ne bastano poche gocce per un effetto di nutrimento che non unge. Qui sotto vi lascio il link al post in cui vi mostro tutti i segreti per un perfetto impacco pre-shampoo. E vi lascio anche i post relativi ad alcuni impacchi e maschere fai da te ottime per ristrutturare i capelli in estate.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

Fatemi sapere anche voi, quali sono le vostre maschere per capelli preferite in estate!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest