Fondotinta Creamy Comfort Neve Cosmetics: ecco cosa ne penso!

Fondotinta Creamy Comfort Neve Cosmetics: ecco cosa ne penso!

In tantissime mi avete chiesto un’opinione sul nuovo Fondotinta Creamy Comfort Neve Cosmetics ed eccomi quindi qui oggi per scrivervi le mie prime impressioni sul prodotto.

Il Fondotinta Creamy Comfort Neve Cosmetics è un fondotinta liquido, formulato con ingredienti naturali e adatto anche a vegani. La formula contiene pochissimi olietti di derivazione vegetale ed in piccole dosi dell’Olio di Jojoba che è un ingrediente molto leggero sulla pelle. Questa caratteristica rende il fondotinta particolarmente leggero al tatto e adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche miste-grasse.

Fondotinta Creamy Comfort Neve Cosmetics: recensione

 

 

Ho provato il nuovo fondotinta liquido Neve Cosmetics con molta curiosità. Avevo già visto degli swatches del prodotto su Instagram ed ho optato per la tonalità Light Neutral (che è quella che scelgo anche per il fondotinta minerale ed il compatto sempre di Neve Cosmetics). In questo caso però la tonalità si è rivelata un pelino più “pescata” delle versioni in polvere con lo stesso nome, anche se comunque adatta al colore della mia pelle. È infatti un fondotinta che tende ad adattare abbastanza bene il suo colore sulla pelle, sebbene abbia la caratteristica di asciugarsi molto in fretta. Me lo aspettavo più idratante, invece non è così.

La cosa che più mi ha stupito di questo prodotto è stata proprio la velocità d’asciugatura. Anche se è un fondotinta liquido, tende a tirare un po’ durante l’applicazione e non è facilissimo da applicare se non avete steso la giusta base preparatoria. Ho fatto molte prove d’applicazione per riuscire a consigliarvi la migliore e quindi eccovi i miei suggerimenti. Prima di stenderlo usate una crema idratante e aspettate bene che asciughi. Applicate quindi il fondotinta rigorosamente con pennello o con spugnetta inumidita. L’applicazione con le mani di questo prodotto personalmente non mi soddisfa al 100% perché asciugando rapidamente, tende a non sfumarsi molto bene ai lati del viso. Con il pennello invece riuscite a lavorarlo in maniera molto più omogenea.

Un aspetto positivo è che il fondotinta uniforma bene l’incarnato e si fissa a lungo, senza bisogno di quantità eccessive di cipria. Io che ho una pelle asfittica e quindi secca superficialmente, spolvero veramente pochissima cipria dopo aver applicato questo fondotinta e l’effetto è comunque di lunga durata.

Ho notato che mi piace molto di più la resa sulla pelle, se vaporizzo poi un fissatore per make-up come la Nebbia Fissante di Neve Cosmetics. In questo caso trovo che l’effetto finale sia più armonioso.

Io spero che la mia recensione vi sia stata utile e vi lascio il link alla pagina ufficiale del prodotto sul sito di Neve Cosmetics:

https://www.nevecosmetics.it/it/blog/creamy-comfort-foundation-b82

Questo fondotinta è disponibile anche sul nostro e-shop.

Vi mando un grande bacio e a presto!

Deborah

Pin It on Pinterest