Al supermercato è arrivata una nuova linea di prodotti certificati: Felce Azzurra BIO.
Felce Azzurra BIO è la nuova linea di prodotti naturali studiata dalla storica azienda Paglieri Spa per la grande distribuzione.
Questa linea comprende prodotti con il 98,8% di ingredienti naturali. Tensioattivi, estratti e profumi sono completamente naturali, in risposta alle moderne esigenze dei consumatori.
La linea è certificata ICEA COSMOS ORGANIC, il più famoso standard di certificazione eco bio italiano. E’ inoltre Nichel, Cromo e Cobalto Tested. I flaconi sono 100% riciclabili e le formule sono dermatologicamente testate. I prodotti non sono testati sugli animali.
Felce Azzurra BIO: i prodotti che compongono la linea
La linea Felce Azzurra BIO è così composta:
- Bagnodoccia Aloe & Limone (400 ml)
- Bagnodoccia Argan & Miele (400 ml)
- Doccia Gel Mandorla & Cocco (250 ml)
- Doccia Gel The Verde & Zenzero (250 ml)
- Saponetta all’Argan (125 gr)
- Saponetta alla Mandorla (125 gr)
Felce Azzurra BIO: la mia opinione su questi prodotti da supermercato
Le formule sono sicuramente semplici, ma rapportate al prezzo molto basso. Trattandosi di prodotti per la detergenza e non per la skin-care, anche una semplicità nella formula può essere apprezzata. Reputo questa linea interessante e di ottimo auspicio per la sempre maggior diffusione del biologico anche nei punti vendita in cui siamo tutti abituati a recarci quasi quotidianamente.
Questa linea è disponibile negli ipermercati, nei negozi di igiene e bellezza e online su Amazon (ecco il link ad uno dei prodotti: https://amzn.to/2TcYFWH).
Io spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi mando un grande bacio.
Deborah
Ciao Deborah, come ben dici le “Le formule sono sicuramente semplici, ma rapportate al prezzo molto basso”…
Forse meglio di quella che gia c’era, ma non per chi cerca il vero bio… il prezzo basso dimostra (oltre che una formulazione priva di efficacia) anche la scarsità qualitativa della pianta utilizzata.
Dimentichiamo spesso che anche le piante da cui si ricava il principio attivo deve crescere in luoghi e terreni adeguati ed essere raccolta in determinati modi, se si vuole sfruttare al massimo le sue potenzialità …. una certificazione bio spesso non è sufficiente!
…e le confezioni? sono almeno fatte con la BIOPLASTICA?