Eccomi qui oggi per parlarvi di una nuova linea di cosmetici con buon INCI da discount: Eupholia.
Eupholia è una linea di prodotti super economici che si possono acquistare in varie catene di discount. Io in particolare li ho trovati questa estate in montagna, in un discount DPiù. Vi avevo mostrato una crema mani di questo brand su Instagram ed in molte eravate rimaste incuriosite.
I prodotti Eupholia sono realizzati da Cosmoproject srl, un’azienda italiana che produce anche Botanika e Nouvance BYO System. Alcuni prodotti Eupholia sono certificati ICEA ed è proprio di questi che parleremo oggi.
La linea Eupholia certificata ICEA è così composta:
Ci sono poi altri prodotti che non sono certificati, ma hanno comunque una buona percentuale di ingredienti naturali. Per queste formule però bisogna prestare qualche attenzione in più perché spesso contengono comunque piccole quantità di sostanze di derivazione petrolifera come il Carbomer. Quindi se vi trovate al discount e vi imbattete in questo brand, scegliete i prodotti che possiedono la certificazione.
La linea Eupholia certificata ICEA è super economica.
I prodotti sono semplicissimi nelle formulazioni, ma per il costo che hanno sono sicuramente rapportati. Non aspettatevi chissà quali risultati per la pelle, però sono prodotti economici, che potete testare se capitate nei discount DPiù, visto il loro costo molto basso.
Personalmente, come vi anticipato, ho testato la crema mani di questa linea (1,99 euro). È una semplice miscela di acqua + glicerina, gli estratti vegetali sono contenuti in quantità veramente irrisorie però è una crema che quotidianamente va bene se non avete una pelle particolarmente secca. La crema era leggerissima per me anche in estate e sicuramente in caso di pelle secca non è sufficiente. In caso vi imbattiate in un prodotto di questo tipo e vogliate potenziarlo, potete aggiungere qualche goccia d’olio sulla pelle dopo averlo applicato. Così potenzierete il suo effetto nutriente. O in alternativa, comunque ci sono tantissime creme super economiche e comunque più ricche. Qui sotto vi lascio una lista dettagliata.
Io spero che questo articolo vi sia stato utile per conoscere la mia opinione su questa linea e vi mando un grande bacio.
A presto,
Deborah
This post was last modified on 17/10/2017 11:54
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Hai per caso provato la Crema viso idratante e setificante con Vitamina E ed estratti di Salice e Iris? Se si ce ne puoi parlare? Grazie