Domus Olea Toscana Linea Undici: scopriamola insieme!

Domus Olea Toscana Linea Undici: scopriamola insieme!

Eccomi qui oggi con un post a cui tengo particolarmente perché è dedicato ad una delle novità più attese del Sana 2017: parleremo insieme dei nuovi prodotti per capelli Domus Olea Toscana Linea Undici.

Ho deciso di iniziare a parlarvi di questa nuova linea attraverso un primo post di presentazione, a cui seguiranno poi tutte le recensioni singole dei prodotti che sto testando. Questa linea merita un approfondimento speciale perché ha bisogno di essere capita a fondo, prima di iniziare ad utilizzare i prodotti che la compongono.

La Linea Undici Domus Olea Toscana è una linea composta da 18 prodotti per la cura dei capelli. Sono prodotti eco bio certificati AIAB e realizzati in collaborazione con il Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze. Come tutti i prodotti Domus Olea Toscana si tratta di cosmeceutici, ovvero cosmetici con l’aggiunta di una sinergia di principi attivi i cui risultati sono dimostrati attraverso specifici test universitari.

Domus Olea Toscana Linea Undici: ecco tutti i dettagli

 

 

La linea si chiama Undici proprio perché racchiude 11 estratti vegetali, a cui è abbinata Fitocheratina. La Fitocheratina è d’origine vegetale ed è stata inserita in questi prodotti per sopperire alla carenza di cheratina capillare che viene a determinarsi quando la chioma è sottoposta a stress (umidità, inquinamento, calcare nell’acqua, styling a caldo come phon e piastra). Gli estratti vegetali a cui è abbinata, sono: Foglie d’Olivo, Bardana e Rosmarino, Calendula e Camomilla, Cipresso, Castagno, Ortica, Elicriso, Liquirizia, Bisabololo, Mentolo, Piroctone Olamine, Carote. Sono presenti inoltre specifici amminoacidi che riparano la fibra capillare, incrementandone l’elasticità e la resistenza dei capelli allo sfibramento.
I prodotti Domus Olea Toscana Linea Undici sono suddivisi in varie tipologie d’uso:

  • Rinse-Off: prodotti da risciacquo (maschera pre-trattante, 3 shampoo micellari, co-wash balsamo lavante micellare)
  • Rinse-Off: prodotti per la cura dei capelli (balsamo e maschera 3 in 1)
  • Leave-In: prodotti da applicare sui capelli umidi o asciutti, dall’azione prolungata (2 nutrisieri, balsamo chiudi scaglie, crema riparatrice chiudi scaglie, tonico spray volumizzante, crema attiva-ricci disciplinante elastica, nutri-gel disciplinante elastico anti-crespo, crema-olio capelli di seta, pasta creativa densificante)

Con questa linea dovete completamente dimenticarvi l’idea di prodotti che abbiano una mera funzione di trattamento estetico per la chioma. Questi prodotti infatti esplicano un’azione condizionante, anti-statica, ma anche (e soprattutto) profondamente “curativa” per la chioma. La definisco così, perché se utilizzati con costanza possono determinare risultati notevoli sui capelli, al pari di costosi trattamenti farmaceutici. Il pregio è dato dalla ricchezza delle formule, contenenti ingredienti che nessun altro prodotto eco bio per capelli al momento in commercio possiede in quantità così elevate.

A livello di formulazioni questi prodotti sono veramente imbattibili e migliori anche di tanti altri trattamenti più costosi per la chioma (ad esempio i famosi prodotti John Masters Organics).

Bisogna imparare ad utilizzarli al meglio perché altrimenti la loro diversità rispetto ai normali prodotti eco bio che siamo abituate a conoscere, salta notevolmente all’occhio. Ad esempio gli shampoo, sono decisamente più delicati e non vanno quindi assolutamente diluiti. Si devono attivare massaggiandoli prima tra le mani e poi applicandoli sui capelli. In questo modo si procura la giusta schiuma per la detersione. Essendo shampoo trattanti personalmente ho trovato più valido alternarli con shampoo eco bio più semplici e così mi sto rendendo conto al meglio delle loro potenzialità.

Presto vi inizierò a parlare dei prodotti di questa linea che sto testando, nel frattempo vi consiglio di visitare il sito Domus Olea Toscana per scoprirne di più:

www.domusoleatoscana.com

Sul loro sito trovate tutti i consigli per la miglior combinazione di prodotti dedicata alla vostra tipologia di chioma. Inoltre, trovate descritte nel dettaglio tutte le proprietà e le caratteristiche di ciascun prodotto.

Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

Pin It on Pinterest