Cosmesi BIO

Cura dei capelli fini e crespi: la mia nuova hair-care!

Nel post dedicato allo styling dei capelli crespi e grassi vi avevo accennato che la mia hair-care era cambiata e quindi eccoci qui oggi a scoprire tutti i prodotti che sto usando per la cura dei capelli fini e crespi, che si sporcano in fretta!

La mia tipologia di capelli è cambiata nel corso del tempo. Ho sempre avuto capelli secchi, ora invece (dopo due gravidanze vicine e quasi cinque anni di allattamento ininterrotto) i miei capelli sono decisamente più deboli, fini, crespi e tendono però a sporcarsi rapidamente perché il mio cuoio capelluto produce più sebo degli anni passati.

Ho dovuto rivedere tutti i prodotti che utilizzavo e ho trovato una combinazione molto soddisfacente, che voglio condividere con voi!

Iniziamo subito!!

 

 

Cura dei capelli fini e crespi: lo shampoo!

Lo shampoo che più sto utilizzando in questo periodo è lo Shampoo Rinforzante Biofficina Toscana. Questo shampoo si armonizza benissimo con le esigenze attuali dei miei capelli. E’ rinforzante, quindi adatto a capelli fini e crespi. Ha un giusto potere condizionante, quindi mi aiuta fin dal lavaggio a contrastare l’effetto crespo (che spesso si accompagna ai capelli fini e sottili). E lava bene, quindi rimuove gli eccessi di sebo, che occludendo i follicoli capillari indeboliscono ulteriormente i capelli. Lo utilizzo diluito con un po’ d’acqua la maggior parte delle volte. Se ho un pizzico di tempo in più lo diluisco con una dose di idrolato di Hamamelis/Camomilla (li uso anche per il viso quindi li ho sempre aperti).

Lo alterno allo Shampoo volumizzante Maternatura.

Cura dei capelli fini e crespi: balsamo/maschera

Ultimamente non uso molto il balsamo, perché prediligo utilizzare prodotti per lo styling senza risciacquo. Se uso sia balsamo che prodotto di styling spesso i capelli si sporcano già dopo 1 giorno, quindi prediligo usare il balsamo solo occasionalmente in questo periodo.

Una volta ogni due lavaggi (generalmente, a volte anche di più) sto adorando la Maschera Multivitaminica Alkemilla. Adoro questa maschera perché già con un tempo di posa bassissimo (giusto 3 minuti) ha un effetto pazzesco sui miei capelli. La mia chioma la assorbe benissimo, tant’è che al risciacquo quasi non c’è nulla da lavar via!! Ne basta poca, ristruttura, nutre, rigenera e idrata i capelli alla perfezione. Inoltre, rinforza e previene le doppie punte. Oltre al fatto che condiziona benissimo i capelli, contrastando il crespo senza ungerli. E’ fantastica ragazze: qui sul Web non è molto menzionata, ma vi garantisco che è una maschera portentosa. Specialmente se avete i capelli fini e che si sporcano in fretta, la adorerete!

Cura dei capelli fini e crespi: styling

Di questo aspetto vi ho già parlato abbondantemente nel post dedicato allo styling dei capelli crespi e grassi. Andate a leggerlo se volete sapere cosa utilizzo anche io, sui miei capelli fini e che si sporcano rapidamente.

Ecco qui di seguito i link alle schede dei prodotti che vi ho menzionato, per saperne di più e acquistarli:

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

Deborah

This post was last modified on 17/12/2018 09:08

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Un regalo speciale per la Festa della Mamma

Il regalo perfetto per la festa della mamma? Un cofanetto Smartbox per regalare viaggi ed…

29/04/2024

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024