Cura dei capelli fini e crespi: la mia nuova hair-care!

Cura dei capelli fini e crespi: la mia nuova hair-care!

Nel post dedicato allo styling dei capelli crespi e grassi vi avevo accennato che la mia hair-care era cambiata e quindi eccoci qui oggi a scoprire tutti i prodotti che sto usando per la cura dei capelli fini e crespi, che si sporcano in fretta!

La mia tipologia di capelli è cambiata nel corso del tempo. Ho sempre avuto capelli secchi, ora invece (dopo due gravidanze vicine e quasi cinque anni di allattamento ininterrotto) i miei capelli sono decisamente più deboli, fini, crespi e tendono però a sporcarsi rapidamente perché il mio cuoio capelluto produce più sebo degli anni passati.

Ho dovuto rivedere tutti i prodotti che utilizzavo e ho trovato una combinazione molto soddisfacente, che voglio condividere con voi!

Iniziamo subito!!

 

 

Cura dei capelli fini e crespi: lo shampoo!

Lo shampoo che più sto utilizzando in questo periodo è lo Shampoo Rinforzante Biofficina Toscana. Questo shampoo si armonizza benissimo con le esigenze attuali dei miei capelli. E’ rinforzante, quindi adatto a capelli fini e crespi. Ha un giusto potere condizionante, quindi mi aiuta fin dal lavaggio a contrastare l’effetto crespo (che spesso si accompagna ai capelli fini e sottili). E lava bene, quindi rimuove gli eccessi di sebo, che occludendo i follicoli capillari indeboliscono ulteriormente i capelli. Lo utilizzo diluito con un po’ d’acqua la maggior parte delle volte. Se ho un pizzico di tempo in più lo diluisco con una dose di idrolato di Hamamelis/Camomilla (li uso anche per il viso quindi li ho sempre aperti).

Lo alterno allo Shampoo volumizzante Maternatura.

Cura dei capelli fini e crespi: balsamo/maschera

Ultimamente non uso molto il balsamo, perché prediligo utilizzare prodotti per lo styling senza risciacquo. Se uso sia balsamo che prodotto di styling spesso i capelli si sporcano già dopo 1 giorno, quindi prediligo usare il balsamo solo occasionalmente in questo periodo.

Una volta ogni due lavaggi (generalmente, a volte anche di più) sto adorando la Maschera Multivitaminica Alkemilla. Adoro questa maschera perché già con un tempo di posa bassissimo (giusto 3 minuti) ha un effetto pazzesco sui miei capelli. La mia chioma la assorbe benissimo, tant’è che al risciacquo quasi non c’è nulla da lavar via!! Ne basta poca, ristruttura, nutre, rigenera e idrata i capelli alla perfezione. Inoltre, rinforza e previene le doppie punte. Oltre al fatto che condiziona benissimo i capelli, contrastando il crespo senza ungerli. E’ fantastica ragazze: qui sul Web non è molto menzionata, ma vi garantisco che è una maschera portentosa. Specialmente se avete i capelli fini e che si sporcano in fretta, la adorerete!

Cura dei capelli fini e crespi: styling

Di questo aspetto vi ho già parlato abbondantemente nel post dedicato allo styling dei capelli crespi e grassi. Andate a leggerlo se volete sapere cosa utilizzo anche io, sui miei capelli fini e che si sporcano rapidamente.

Ecco qui di seguito i link alle schede dei prodotti che vi ho menzionato, per saperne di più e acquistarli:

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

Deborah

Pin It on Pinterest