Crema viso al Burro di Karité: ecco quale scegliere

Crema viso al Burro di Karité: ecco quale scegliere

Come scegliere una crema viso al Burro di Karité efficace e nutriente?

La cosa fondamentale è osservare con attenzione la lista degli ingredienti della crema viso, prima di acquistarla. Il Burro di Karité è un ingrediente molto nutriente per la pelle, ma è importante che sia presente in buone quantità nella nostra crema affinché possa svolgere al meglio la sua funzione nutriente.

In una crema viso, il Burro di Karité viene indicato con la sigla “Butyrospermum Parkii Butter“.

Se la pelle è molto secca, il Burro di Karité veicolato attraverso una crema viso, è un’ottima soluzione. Perché sia efficace nella sua azione nutriente è necessario però che sia presente sin dai primi posti nella lista degli ingredienti. In questo modo la crema risulterà ricca, corposa e decisamente nutriente. Al contrario, se la pelle è normale o mista, è meglio che il Burro di Karité sia presente da metà lista degli ingredienti in poi. In questo modo la crema risulterà nutriente, ma non troppo pesante per la pelle.

Crema viso al Burro di Karité: a cosa serve?

crema viso al burro di karité

Il Burro di Karité è ricco di acidi grassi e vitamine, preziose per mantenere la pelle morbida, elastica e ben nutrita. Grazie alla sua ricchezza di acidi grassi, questo burro vegetale aiuta a mantenere la pelle ben nutrita e previene la secchezza cutanea. La sua ricchezza di tocoferoli (come la Vitamina E), rende il Burro di Karité estremamente antiossidante. Grazie alla sua azione di contrasto ai radicali liberi e alla sua azione elasticizzante, questo burro vegetale è perfetto per prevenire e contrastare le rughe. Inoltre, svolge un’azione emolliente particolarmente utile nel trattamento della pelle secca o delicata.

Quale crema viso scegliere?

Tra le tante creme viso al Burro di Karité in commercio, desidero consigliarvi la Crema viso Società del Karité.

crema viso società del karité

Società del Karité è una linea di cosmetici naturali e biologici italiani, realizzati a base di puro Burro di Karité.

La formula di questa crema viso è estremamente idratante e nutriente: un toccasana per la pelle sensibile o secca. Nella formulazione di questo prodotto sono presenti anche Olio di Argan ed estratto di Elicriso, due ingredienti vegetali utili per lenire, nutrire ed elasticizzare la pelle.

La crema viso contiene Burro di Karité biologico sin dai primi posti dell’INCI, ma in quantità tale da riuscire a nutrire la pelle senza ingrassarla. La crema infatti è adatta sia al giorno, che alla notte ed è ideale anche come base trucco.

La sua azione emolliente profonda, aiuta a mantenere la pelle morbidissima e ben nutrita, distendendo nel corso delle applicazioni anche le rughe ed i segni del tempo.

Una crema viso nutriente efficace e funzionale, che sicuramente incanterà la tua pelle e la nutrirà profondamente.

Un bacio,

Deborah

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest