Crema Garnier BIO Rosy Glow: INCI & opinioni su questa novità!

Crema Garnier BIO Rosy Glow: INCI & opinioni su questa novità!

La linea Garnier si è arricchita con una novità BIO: la Crema Garnier BIO Rosy Glow.

In questo articolo vi lascerò la mia opinione su questa crema e sulla sua formulazione. Iniziamo subito!

garnier bio rosy glow

Crema Garnier BIO Rosy Glow

La Crema Garnier BIO Rosy Glow è una crema giorno idratante dalle molteplici funzionalità: idratante, rassodante, nutriente e illuminante.

La formulazione è vegana e certificata ecobio ECOCERT Cosmos Organic. La crema viso non è testata sugli animali.

Ecco il link per acquistarla su Amazon: https://amzn.to/2QW0ifE

INCI

Ecco l’INCI di questa crema viso:

Aqua/Water, Dicaprylylether, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Gylcerin, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Jojoba Seed Oil, Propanediol, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate, Pentylene Glycol, Argania Spinosa Kernel Oil, Rosa Kanina Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Calcium Pca, Glyceryl Stearate Se, Sodium Phytate, Arginine, Ascorbyl Glucoside, Xanthan Gum, Tocopherol, Salicylic Acid, Ci77491/Iron Oxides, Ci77891/ Titanium Dioxide, Mica, Linalool, Geraniol, Eugenol, Limonene, Citral, Citronellol, Benzyl Alcohol, Parfum/Fragrance

Il 23% degli ingredienti è biologico, su un totale del 98% di ingredienti di origine naturale nella formula.

In questa crema viso è presente Olio di Rosa Canina, un olio vegetale ricco di Vitamina C ad azione illuminante e antiossidante per la pelle. L’Olio di Rosa Canina nutre ed elasticizza la pelle. Le sue proprietà schiarenti sono altresì utili contro le macchie cutanee.

L’Olio di Rosa Canina utilizzato in questa crema viso proviene dal Cile (uno dei paesi al mondo dove viene maggiormente coltivata questa tipologia di Rosa). E’ un olio biologico, coltivato nel rispetto della biodiversità.

Sono inoltre presenti Oli di Jojoba e Argan, insieme a Succo di Aloe Vera e Vitamina E.

Le mie opinioni sul prodotto

Si tratta di una crema viso con una buona formulazione, sicuramente migliore rispetto a quella della maggior parte delle creme viso da supermercato.

Ovviamente, per mantenere i costi della crema viso contenuti, le materie prime effettivamente anti-aging e illuminanti in questa formula (come l’Olio di Rosa Canina) sono contenute in piccole dosi nel prodotto. Questo aspetto tuttavia favorisce anche una texture leggera e di immediato assorbimento alla crema, che risulta ideale per l’utilizzo giornaliero.

Chiaramente la crema Garnier BIO Rosy Glow non è paragonabile alla qualità dei cosmetici ecobio delle linee artigianali che da sempre producono prodotti biologici, ma anche il prezzo è differente quindi la trovo un buon compromesso per chi desidera una crema economica e con buon INCI.

Se desiderate acquistare questa crema, vi rimando al link di questo prodotto su Amazon: https://amzn.to/2QW0ifE

Un bacio e a presto!

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest