Correttori senza siliconi da profumeria

Buongiorno ragazze!

Il correttore è sicuramente uno dei prodotti di make up che più si utilizza, sia per coprire le imperfezioni che per correggere occhiaie e discromie.

La scelta del correttore non può prescindere dall’INCI. Essendo questo un prodotto di make up che si utilizza molto di frequente e sul viso, è bene sceglierlo privilegiando le formule prive di siliconi, petrolati e oli minerali.

Il correttore è uno di quei prodotti che più spesso contiene paraffina, oli minerali, petrolati e siliconi, ingredienti di scarsa qualità che possono portare alla formazione di impurità cutanee come brufoli, punti neri e comedoni. Nel contorno occhi in particolare, la scelta e l’utilizzo costante di un correttore a base siliconica può determinare aumento della secchezza e perdita di elasticità cutanea con insorgenza precoce di segni d’espressione, piccole rughe e dei cosiddetti grani di miglio.

I correttori eco bio sono sicuramente da preferire sia per qualità degli ingredienti sia perché molto spesso associano alla funzione di make up degli aspetti trattanti per la pelle, risultando quindi ideali per truccarsi ma al contempo idratare la pelle e mantenerla sana ed elastica. È anche vero che i correttori dei brand eco bio sono reperibili online ma anche nelle sempre più diffuse bioprofumerie, quindi un pensierino in più può esser fatto anche da chi non ordina normalmente da Internet.

Nonostante i correttori con ingredienti vegetali e biologici in massima quantità siano quelli da preferire, comprendo che non tutte vogliano ordinarli online (dove sono in massima parte rivenduti) ed ho deciso quindi di creare una piccola lista dei correttori senza siliconi presenti in profumeria, sperando possiate trovarla utile. Ho cercato correttori economici perché secondo me, se bisogna spendere molti soldi tanto vale fare un bell’ordine ed investire in qualcosa di migliore a livello di INCI. Questo non vuol dire che tutti i correttori eco bio siano costosi, ce ne sono di molto economici e validissimi, basta solo saper cercare!

 

 

CORRETTORI SENZA SILICONI

-Catrice Cover Stick, nonostante contenga un parabene è privo di siliconi e rispetto a molti altri correttori in commercio è formulato in massima parte con cere ed oli vegetali;

-Cinecittà Make Up correttore arancio, ha un INCI completamente verde e molto semplice;

-L’Erbolario Correttore Perfezionante, l’INCI è fatto bene, senza nessun bollino rosso al Biodizionario;

-Astra Correttore Be Perfect, formula senza siliconi;

-Lady Lya Matitone Correttore, l’INCI è fatto davvero bene ed il prodotto è certificato CCPB. Il brand Lady Lya si trova in diverse catene di profumerie tra cui Acqua&Sapone. Di questa linea ci sono anche dei matitoni ombretto low-cost con buon INCI in diverse colorazioni molto belle;

Purtroppo non sono riuscita a trovare altri correttori senza siliconi da profumeria. Se voi ne conoscete degli altri non esitate a inviarmene l’INCI e il nome via e-mail così da aggiornare questa lista.

Io personalmente non utilizzo nessuno di questi correttori anche se fra tutti quelli citati sicuramente il migliore è quello Lady Lya, certificato biologico e che non ha nulla da invidiare ai migliori eco bio in quanto ad INCI.

Il mio correttore preferito è senza dubbio quello So’Bio, che si ordina online da molti siti e che ha un costo di circa una decina di euro. È un prodotto ottimo a mio parere sia per le occhiaie che per le imperfezioni del viso, si stende facilmente ed è al contempo facile da sfumare.

Se volete leggere la recensione completa e scoprire dove acquistarlo cliccate qui:

RECENSIONE MAKE UP E BB CREAM SO’BIO

Prima di salutarvi ci tenevo altresì a lasciarvi il link all’articolo dedicato ai fondotinta da profumeria con buon INCI. Ce ne sono diversi e se ancora non l’avete letto merita uno sguardo!

FONDOTINTA SENZA SILICONI DA PROFUMERIA E SUPERMERCATO

Spero che quest’articolo vi sia piaciuto!

Un bacio,

DebyVany91

 

This post was last modified on 22/07/2014 12:57

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • Che cosa ne pensi del correttore aranciato di couleur caramel?

    • Ciao Giulia,
      Non l'ho mai provato sinceramente però gli ingredienti sono veramente ottimi, è sicuramente un prodotto buonissimo da applicare sulla pelle per l'INCI. Il costo è più alto ma giustificato dagli ingredienti inseriti :-)

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024