Colgate Smile for Good: INCI e recensione del nuovo dentifricio ecologico

Colgate Smile for Good: INCI e recensione del nuovo dentifricio ecologico

Colgate Smile for Good è il nuovo dentifricio ecologico Colgate, disponibile da alcuni mesi anche in Italia.

In questo articolo scopriremo insieme l’INCI Colgate Smile for Good e la mia recensione di questo prodotto.

colgate smile for good

INCI Colgate Smile for Good

Colgate Smile for Good è il primo dentifricio Colgate con ingredienti certificati e un packaging ecosostenibile.

Il packaging di questo prodotto è costituito da un astuccio esterno in cartoncino approvato da FSC ed un tubo in plastica riciclabile.

Gli ingredienti di questo dentifricio sono naturali al 99,7% ed il prodotto è certificato ECOCERT. Ecco l’INCI Colgate Smile for Good nel dettaglio (per la versione Whitening-Sbiancante): Glyceryn, Aqua, Hydrated Silica, Xylitol, Lauryl Glucoside, Celluose Gum, Sodium Bicarbonate, Disodium Cocoyl Glutamate, Aroma, Sodium Fluoride

La formula è fatta molto bene e non ci sono SLS-SLES (e altri tensioattivi aggressivi). La formulazione è inoltre vegana.

Colgate Smile for Good: le mie opinioni su questo nuovo dentifricio da supermercato

Eccoci quindi arrivati al momento delle mie opinioni su questo nuovo dentifricio Colgate, che ho acquistato ancora al termine dell’estate in un supermercato Lidl (nella versione Whitening, una delle due disponibili).

Sicuramente è un buon passo avanti che inizino ad essere presenti dentifrici ecologici e con formule migliorate. Mi sarei aspettata un packaging ancor più ecofriendly, magari in bioplastica derivata da canna da zucchero (come riescono a fare aziende nettamente più piccole di Colgate, come ad esempio La Saponaria nella sua nuova linea Bio&Smile). Però è sicuramente già un buon punto di partenza, visto che Colgate ha annunciato che vuole rendere i suoi prodotti completamente riciclabili nel packaging entro il 2025.

La formula del prodotto è fatta molto bene ed è positivo che finalmente anche al supermercato ci siano più opzioni naturali disponibili. Il mio dentifricio abituale è il dentifricio Naturaverde BIO nella versione sbiancante, ma anche il nuovo dentifricio naturale Colgate mi è piaciuto. Lo trovo un ottimo compromesso da acquistare al supermercato (o online, in pacchetti risparmio) ad un buon prezzo e con una buona formulazione.

Se volete acquistarlo anche voi, vi suggerisco questa offerta su Amazon:

banner dentifricio colgate smile for good

Un bacio e a presto!

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest