Carbone per la pelle: ecco la novità Dr Organic!

Carbone per la pelle: ecco la novità Dr Organic!

Una delle novità che più vi incuriosii quando ve la mostrai su Facebook e Instagram è la nuova linea Dr Organic al Carbone per la pelle.

Il Carbone attivo per la pelle è un ingrediente che è stato recentemente riscoperto ed è in breve divenuto un vero e proprio trend per la skin-care del 2017-2018. Il Carbone vegetale è una sostanza organica dalle notevoli proprietà purificanti e sebo-regolatrici. È un potente anti-batterico ideale contro tutte le imperfezioni della pelle (brufoli, punti neri, pori dilatati e sebo in eccesso).

Sul Web è diventata molto famosa la Maschera al Carbone, un trattamento fai da te che però molto spesso viene eseguito con ingredienti che non fanno realmente bene alla nostra pelle.

Sulla base di questo, Dr Organic ha dunque creato una linea a base di Carbone per la pelle. Questa materia prima è stata selezionata da foreste di querce coltivate in modo controllato e sostenibile.

Dr Organic Characoal: linea al Carbone per la pelle

 

 

La linea Characoal Dr Organic comprende:

  • Shampoo al Carbone attivo
  • Balsamo al Carbone attivo
  • Bagno&Doccia al Carbone attivo
  • Detergente viso al Carbone attivo
  • Scrub viso al Carbone attivo
  • Maschera viso al Carbone attivo
  • Dentifricio al Carbone attivo

Il Carbone attivo purifica e detossina la pelle. E’ ottimo contro i batteri responsabili delle imperfezioni e i danni del’inquinamento e dello stress urbano. In questa linea è abbinato ad Aloe Vera, dall’azione lenitiva e idratante.

Personalmente ho provato diversi prodotti di questa gamma, prima di introdurne alcuni su PrimoBio. Sapete che controllo con molta cura gli ingredienti dei prodotti che vi ripropongo nell’e-shop ed infatti di questa linea ho preferito introdurre soltanto il detergente viso e lo scrub al momento. Non ho ancora testato i detergenti capelli e corpo, ma presto voglio farlo per valutarli prima di un eventuale inserimento.

La maschera al Carbone purtroppo non è formulata per adattarsi a tutti i tipi di pelle (specialmente quelle sensibili) e per questo ho preferito non introdurla. Al test sulla mia pelle mi era comunque piaciuta, perché purifica senza seccare, ma l’INCI non pulitissimo mi ha spinta ad evitare di inserirla. Tra l’altro Dr Organic produce un’altra maschera al Carbone dall’INCI nettamente migliore (rif. Maschera Skin Clear Dr Organic) ed è questa che vi consiglio se desiderate sperimentare questo ingrediente in una maschera.

Il detergente viso e lo scrub Characoal invece sono ottimi e super consigliati. Lo scrub è particolarmente efficace contro i punti neri e ve lo stra-consiglio se avete questa problematica cutanea. Il detergente è invece un valido alleato quotidiano se avete una pelle grassa o impura.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile per conoscere dei nuovi prodotti e vi mando un grande bacio,

Deborah

Pin It on Pinterest