Buongiorno ragazze!
Oggi parleremo di AssiaMedica, azienda italiana di ricerca operante nel settore della dermocosmetica, i cui prodotti sono acquistabili da qui: ASSIA MEDICA SU AMAZON
I prodotti AssiaMedica si differenziano dai comuni panni d’ausilio alla detergenza cutanea poiché realizzati in tecnofibra, tessuto tecnologico creato grazie alla nanotecnologia tedesca applicata ai polimeri tessili. Questo speciale tessuto è formato da un filato 400 volte più sottile di un capello umano, al punto da far sì che 100 km di tale filato pesino solo un grammo.
Accanto alla linea classica, dedicata alla cura e alla bellezza di viso e corpo, AssiaMedica affianca due sottogamme differenti, per la pulizia della casa e la detergenza degli animali. I prodotti proposti sono davvero numerosi anche se indubbiamente la più famosa referenza dell’azienda è il panno Micropeeling, primo prodotto in tecnofibre testato dermatologicamente dall’Università di Bochum.
Grazie alla disponibilità di AssiaMedica ho avuto la possibilità di testare sia il famoso panno Micropeeling che i dischetti di cotone struccanti e il panno Claroderm per l’acne. Di tutti questi prodotti avevo sentito parlare bene ed ero molto interessata a valutare se effettivamente valessero il loro prezzo. Devo ammettere che la qualità mi ha sorpresa e soddisfatta, come testimonieranno le recensioni specifiche che vi lascerò leggere ora.
Il panno Micropeeling è un panno che assicura la pulizia profonda di viso, collo e décolleté. Come vi ho anticipato, la sua struttura è davvero particolare poiché realizzata mediante la moderna nanotecnologia dei polimeri. Rispetto ad un qualunque panno, il Micropeeling di AssiaMedica aderisce perfettamente alla pelle, asportando come un magnete ad altissima efficienza tutte le cellule morte cutanee e le impurità che insidiano la salute della pelle. Rispetto ai tessuti classici, le fibre dei panni AssiaMedica puliscono i pori davvero in profondità, consentendo il perfetto assorbimento di tutti i cosmetici successivamente applicati sul viso.
Questo panno è davvero efficiente, pulisce perfettamente il viso e consente di rimuovere le impurità e le tracce di make-up anche quando la pelle appare già pulita. Dopo essermi struccata con i dischetti ed un detergente bifasico, risciacquo il viso con un latte detergente e successivamente massaggio fino alla completa pulizia, questo panno sulla pelle. Anche se pensavo di aver tolto tutti i residui di make-up, questo panno agisce così a fondo che rimuove anche delle tracce invisibili di trucco liberando veramente i pori e rendendo la pelle sempre più liscia e luminosa. Lo trovo insostituibile, agisce benissimo e molto meglio di qualsiasi altro che io abbia mai testato. I risultati hanno iniziato a vedersi da subito: la pelle, libera dalle impurità, non è mai stata così bella! Il prodotto è acquistabile nel formato classico (25,20 euro) ed in quello pocket (14,90 euro).
Della linea AssiaMedica, ho testato anche i dischetti struccanti. Questi dischetti son grandi circa quanto il palmo di una mano, sono circolati e con bordo rosa in satin. Ciò che mi piace di questi dischetti è che utilizzandone uno soltanto, si è in grado di struccare tutto il viso ed anche gli occhi. L’azione pulente è molto buona e sicuramente superiore a quella di tutti i dischetti usa e getta. Personalmente li ho sempre abbinati ad uno struccante bifasico però vengono consigliati come compatibili con tutti i detergenti ed utilizzabili (per le persone allergiche) anche con la sola acqua. Agiscono levigando il contorno occhi e massaggiandolo delicatamente rallentano l’invecchiamento cutaneo. Sono molto delicati, non graffiano assolutamente e sono perfetti anche per rimuovere il kajal dalla rima cigliare interna dell’occhio proprio perché sono molto morbidi. Rispetto al panno Micropeeling (nonostante io abbia rispettato le temperature basse di lavaggio), ho notato che tendono a deteriorarsi un po’ più facilmente seppur sempre utilizzabili anche dopo molti lavaggi. In confezione da 6 unità costano 19,50 euro.
Ho ricevuto per un test anche il panno Claroderm per l’acne. Nonostante i risultati finora siano sorprendenti, ve lo recensirò al termine del periodo di trattamento consigliato. Le prime impressioni sono già ottime: questo panno pulisce così in profondità la pelle che qualsiasi trattamento che applico per l’acne, potenzia decisamente la sua efficacia. Rimuovendo le impurità dai pori, questo guanto di pulizia rende immediatamente più efficaci i prodotti successivamente applicati, portandoli ad agire molto più profondamente. Utilizzandolo in combinazione alla crema all’acido salicilico di cui già vi ho parlato, l’effetto è meraviglioso e non ho più avuto sfoghi d’acne e comedoni.
Dopo averli testati, devo proprio ammettere che i prodotti AssiaMedica sono qualitativamente ottimi. Certo, il prezzo è un po’ alto, però durano nel tempo senza deteriorarsi velocemente e funzionano davvero. Meritano proprio un investimento e ve ne accorgerete voi stesse.
Eccovi il link per acquistare questi prodotti:
Fatemi sapere cosa ne pensate e se mi consigliate qualche altro prodotto di questo brand da testare. Le vostre esperienze sono preziose testimonianze davvero utili a tutti!
Un bacio,
DebyVany91
Ah, però, mi sto proprio appassionando parecchio con questi panni! sembrano davvero efficienti! 🙂
costicchiano un pò,ma se sono buoni ne vale la pena
Non mi sono mai trovata troppo bene con i panni in microfibra, li uso solitamente per togliermi le maschere. Per struccarmi preferisco i dischetti di cotone.
Il panno claroderm mi piacerebbe molto provarlo. Da quello che scrivi sembra un buon alleato per la cura dell’acne…
In Passato ho utilizzato un panno simile e mi ci trovavo bene, poi peró lo avevo lasciato 2-3 giorni senza usarlo e senza averlo fatto asciugare bene e ci ho trovato un po di muffa così lo ho buttato. Questi di assiamedica sembrano molto validi
il prezzo non è basso però sembrano molto validi
mai comprati, magari un giorno!! giusto per provare qualcosa di diverso dai soliti dischetti di cotone 🙂
Interessante il panno per la pelle acneica.
Sicuramente il prezzo non attira molto, si tratta quindi di valutare bene prima di effettuare un acquisto, anche se in verità leggo molti pareri positivi….
Molto interessante!
Mi incuriosiscono molto i dischetti dato che vorrei sostituire quelli in cotone…fino ad ora avevo trovato solo quelli di Love the Planet e non mi ero ancora decisa ad acquistarli per via del costo. Anche questi recensiti non costano poco però…
Comunque sia non ho capito una cosa Deby, ma anche questi dischetti hanno un’azione di micropeeling? Perchè questa cosa non mi convince tantissimo a dire il vero, temo che a lungo andare finiscano per irritare…
Ciao! Non hanno un’azione marcata, detergono bene questo è sicuro però non irritano assolutamente e li uso anche per rimuovere la matita dalla rima cigliare interna da quanto sono delicati 🙂
sarebbero perfetti e migliori sostituti dei dischetti di cotone e non vedo l’ora di leggere la tua recensione sul panno per l’acne!
Conosco già’ i prodotti assiamedica e mi trovo perfettamente… sebbene il loro costo non sia molto accessibile…
Io ho il guanto per acne, i dischetti e il guanto per il corpo di Assiamedica da molti mesi. I miglioramenti notevoli nei primi mesi sono ben visibili ma non posso dire che mi abbiano guarito. In questo periodo non posso più usarli perchè la mia pelle è totalmente infiammata e talmente delicata che sto evitando qualsiasi sfregamento.
Ciao! Grazie per la condivisione!
questo brand lo conoscevo
e davvero già pensavo di passare al panno invece che ai soliti dischetti usa e getta
Farai un ottimo acquisto ne sono sicura 🙂
Mi piacciono i dischetti struccanti,ho un panno stuccante,ma non credo che sia di buona qualità come questi.
Interessante..certo il prezzo è notevole ma considerando che si riusano molte volte ci si può fare un pensierino…
e’ da un pò che vorrei provare i panni assiamedica,ne ho sentito parlare molto bene,anche se qualcuna si lamentava poichè aveva avuto una sensibilizzazione della pelle.quindi melio di quello della Longe?
Diciamo che sono prodotti differenti. I panni Longema resistono più a lungo però esfoliano meno e puliscono meno in profondità. I panni AssiaMedica invece agiscono più in profondità senza irritare la pelle e svolgendo un’azione più marcata. Però trovo si debbano sostituire più frequentemente (nonostante resistano anch’essi almeno un paio di mesi).
E’ da un po’ che guardo con interesse al micropeeling 🙂 prima o poi dovrò convincermi a comprare uno di questi panni dermocosmetici, soprattutto se se ne decantano le lodi in recensioni così 😀
Molto interessante il micropeeling. In effetti è un po’ caro, ma non essendo usa e getta merita un pensierino. Mi sono incuriosita, anche perchè non lo conoscevo.
Un po’ cari ma sicuramente molto interessanti! sarebbero da testare!
c’è uno sconto per i gruppi d’acquisto del 10%..il prezzo mi scoraggia comunque 🙁 peccato per ora non poterlo provare!
E’ da un pò di tempo che medito di comperare uno di questi panni. Ne ho sempre sentito bene, la cosa che mi fa desistere è il costo, ma potrebbe essere l’occasione per un regalo extra per natale!
sono un pò cari.. però mi sembrano una svolta interessante..
Ho già preso in considerazione l’acquisto di questi panni..ma il prezzo continua a frenarmi 🙁 ,quindi per il momento continuerò ad usare un semplice guanto in microfibra che comunque fà il suo dovere 🙂
Il panno claroderm mi incurioscisce parecchio , mi piacerebbe provarlo!
Sono prodotti molto interessanti. La pulizia prodonda della pelle è poi una delle cose piu importanti per avere un viso luminoso e senza troppe impurità