Buongiorno ragazze!
Oggi vi presento Artha, laboratorio erboristico che produce cosmetici naturali realizzati a partire da estratti vegetali stagionali.
Artha è una piccola realtà sita nel Lazio, realizzata a partire dalla passione di Simona per i rimedi erboristici e fitoterapici. La linea di cosmetici Artha è cruelty-free e realizzata senza l’ausilio di ingredienti sintetici o petrolchimici. Cere vegetali, oli purissimi e pregiati, idrolati realizzati con erbe mediche raccolte stagionalmente ed oli essenziali biologici sono i maggiori ingredienti impiegati per la composizione dei prodotti della linea.
Grazie alla disponibilità della produttrice della linea, ho potuto testare due campioni dei prodotti Artha, nello specifico la crema Juvenes e la crema Sublime. Si tratta di due composti totalmente naturali, hand-made e ricchi d’ingredienti davvero buoni per la pelle. Le quantità di prodotto contenute nei campioni non mi permettono di realizzare una review approfondita tuttavia volevo comunque fornirvi alcune piccole impressioni in merito più che altro per farvi conoscere questa nuova linea di prodotti artigianali italiani.
La crema Juvenes, chiamata anche balsamo delle fate, è una formula speciale indicata per pelli giovani a tendenza impura. Contiene Salvia e Rosmarino ad azione purificante e sebo-regolatrice. È una crema super-concentrata che si trasforma in olio al contatto con il calore delle dita. È piacevole sulla pelle nonostante la texture sia comunque un po’ grassa e dunque adatta ad un utilizzo serale e saltuario.
La crema Sublime invece nasce per le pelli mature ed è arricchita con rosa damascena. Ha un profumo ottimo, è molto ricca ed anche in questo caso la texture è abbastanza unta. Bisogna stenderne poca e se ben dosata riesce a nutrire in profondità la pelle. Mi piace per lo più per il contorno occhi, zona difficile da trattare e notoriamente secca, che pare rigenerarsi con il massaggio di questa crema.
Eccovi i riferimenti per l’acquisto dei prodotti Artha:
Vi mando un bacio!
DebyVany91
ma scatoline senza un’etichetta….non mi piace…
Artha. Ho letto di questa linea, spero di poterla provare prima o poi
Non conoscevo proprio questa linea..il Balsamo delle Fate mi intriga molto!
che meraviglia questa linea! il balsamo delle fate sembra giusto per me!
ma che belli questi prodotti che non conoscevo!ma dove si trovano?l’idea dell’uso degli attivi secondo la necessità stagionale della pelle è veramente super!
Balsamo delle fate, un nome delizioso per un cremina adatta alla pellaccia impura che ci ritroviamo! Anche la sublime sembra interessante, anche se preferisco la tua ricetta del burro corpo alla rosa damascena 😀
balsamo delle fate wowwwwwwwwwwwwwww……..dove posso trovarlo???
davvero fini queste creme
non la conoscevo, potrebbe far a mio caso la linea Juvenes, per la mia pelle impura (ed ancora giovane dai!) per un uso serale! vado a dare un occhiata sul sito!
mia madre adora tutto cio’ che ha a che fare con il rosmarino, quindi sara’ entusiasta della crema juvenes… 🙂
Sembra molto interessante il balsamo, grazie mille, darò un occhiata nel sito!
Naturalmente mi interessa la crema Sublime,ho visitato il sito molto carino e simpatico e con altri argomenti relativi al benessere non solo della pelle.
darò un’occhiata nel sito
mi sembrano prodotti molto validi, in particolare mi piacerebbe provare la crema Sublime! il sito è carino, ci farò un pensierino!
Fare queste scoperte è sempre un piacere e apprezzo anche il fatto che sia una realtà italiana! Faccio una capatina sul sito…
Molto interessante questa azienda! Anche il sito è molto carino! Grazie per le informazioni.
molto interessante, vado subito a sbirciare il sito. Questi balsami mi ricordano un po’ quelli della Inlight.
giulia
questo è il negozio dei miei sogni,sono tutti prodotti ottimi!
bellla idea quella degli estratti vegetali stagionali..l’idea di creare creme e prodotti a seconda della necessità del periodo della nostra pelle!
grazie per tutte le dritte su queste aziende ! non la conoscevo, mi sembra molto valida!