Annemarie Borlind Siero Aqua Nature: INCI & recensione

Annemarie Borlind Siero Aqua Nature: INCI & recensione

Eccoci qui oggi con la recensione di un siero viso che mi è piaciuto molto in queste settimane e che desidero consigliare anche a tutte voi: si tratta di Annemarie Borlind Siero Aqua Nature.

In questo articolo scopriremo l’INCI di questo prodotto e vi lascerò le mie opinioni a riguardo.

annemarie borlind siero aqua nature

Annemarie Borlind Aqua Nature

La linea Annemarie Borlind Aqua Nature è una linea viso dalla funzione idratante per la pelle. In questa gamma di prodotti per la skin-care del viso, troviamo:

  • Siero idratante rivitalizzante
  • Crema da giorno levigante
  • Crema da giorno levigante leggera
  • Crema da notte idratante

I prodotti di questa linea sono realizzati con estratti vegetali provenienti da Agricoltura Biologica, combinati con acqua sorgiva di fonte. Non sono presenti ingredienti di origine animale e tutta la gamma Annemarie Borlind è cruelty-free e non testata sugli animali.

La caratteristica principale dei cosmetici Annemarie Borlind è quella di essere cosmetici naturali con efficacia dimostrata. Ogni ingrediente inserito nelle formulazioni dei prodotti di questa linea è frutto di una ricerca approfondita. Questa linea è prodotta in Germania sin dal 1959, nel cuore della Foresta Nera (una zona montana e termale, da cui sorge un’acqua ricca di proprietà benefiche per la pelle).

Al momento non sono molti i rivenditori italiani Annemarie Borlind, per cui ti suggerisco di acquistare questi prodotti su Amazon (per una spedizione veloce e sicura). Ecco il link per acquistare il Siero viso Aqua Nature Annemarie Borlind

Annemarie Borlind Siero viso Aqua Nature

Il Siero viso Annemarie Borlind è un siero acquoso, con una texture trasparente e di immediato assorbimento.

La consistenza di questo siero si adatta benissimo anche alle esigenze della pelle mista o grassa. Il siero è infatti idratante, ma non oleoso. La formula è ideale per idratare la pelle dopo la detergenza e prima della crema viso.

annemarie borlind siero aqua nature recensione e inci

Ecco l’INCI del prodotto:

AQUA [WATER], ALCOHOL, GLYCERIN, SORBITOL, GALACTOARABINAN, POLYGLYCERYL-5 LAURATE, XANTHAN GUM, SODIUM LACTATE, SODIUM PCA, EPILOBIUM FLEISCHERI FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, MARIS SAL [SEA SALT], AROMA [FRAGRANCE], MENTHYL LACTATE, CHONDRUS CRISPUS POWDER [CARRAGEENAN], CODIUM FRAGILE EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER, ARGININE, LACTIC ACID, TREMELLA FUCIFORMIS SPOROCARP EXTRACT [HYALURONIC ACID], BENZYL SALICYLATE, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, LINALOOL, GERANIOL

Nonostante sia presente dell’alcool nella formula, non ho avuto alcun problema di irritazione della pelle dopo l’utilizzo. Io ho una pelle sensibile e reattiva e normalmente tendo ad evitare prodotti per la skin-care che contengono alcool. Di questo prodotto però ho voluto provare ugualmente tutti i campioni che avevo a disposizione. L’alcool è infatti di origine vegetale, derivato dalla fermentazione di piante. La sua funzione è quella di rendere il siero immediatamente assorbito una volta applicato e contrastare la formazione di imperfezioni, grazie ad un effetto antibatterico.

Nella formulazione di questo siero è presente Acido Ialuronico, dalla funzione idratante per la pelle, abbinato ad estratti di Alghe Verdi (che prevengono e contrastano i segni dell’invecchiamento cutaneo).

Questo siero mi è piaciuto molto: trovo sia ottimo prima di applicare la crema viso, perché non va ad appesantire la pelle. Al contempo contiene ingredienti antiossidanti (che alla soglia dei 30 anni sono importanti per mantenere la pelle tonica e compatta). Si applica molto velocemente e anche il residuo che resta sulle mani dopo l’applicazione sul viso si assorbe subito (senza lasciare le dita appiccicose, che è una cosa che personalmente non sopporto nei cosmetici).

Ho provato anche le creme della linea Annemarie Borlind Aqua Nature e presto ve le recensirò. E’ una linea che idrata la pelle senza appesantirla. La consiglio specialmente a chi ha una pelle mista o grassa, perché i prodotti sono idratanti (senza essere però eccessivamente nutrienti).

Se anche tu vuoi acquistare questo prodotto, ecco dove puoi trovarlo al miglior prezzo: Siero viso Aqua Nature Annemarie Borlind

Un bacio e a presto,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest