Oggi voglio portarvi alla scoperta di Africa Organics, una linea di cosmetici bio certificati ECOCERT e realizzati con frutti, oli e piante provenienti dal commercio equo solidale della zona sub-sahariana dell’Africa.
Africa Organics: perché scegliere di acquistare i prodotti di questa linea?
Africa Organics è una linea approvata da Phytotrade Africa, una benefica iniziativa equo-solidale che tutela le comunità più svantaggiate dell’Africa sub-sahariana. Si tratta di una linea di cosmetici bio certificati ECOCERT, cruelty-free e vegan. Tutti i prodotti sono privi di sostanze chimiche come parabeni, petrolati, solfati, siliconi, derivati animali, etossilati, PEG, glicole propilenico e altri analoghi ingredienti da bollino rosso.
Ogni materia prima che compone i prodotti Africa Organics è scelta sulla base della sua biodegradabilità e della sua dermo-compatibilità. La linea stessa è quindi adatta anche alle pelli più sensibili, oltre ad essere al contempo amica del nostro Pianeta. Anche i packaging scelti sono eco-friendly, nel completo rispetto del principio del riciclabile.
Acquistare i prodotti Africa Organics è un’azione benefica su molti fronti:
- Scelta di prodotti ad alta efficacia per la nostra pelle, realizzati con i migliori frutti dell’Africa
- Tutela delle popolazioni più svantaggiate, con l’etica del commercio equo-solidale
- Tutela del nostro Pianeta, con formule 100% eco bio e packaging completamente riciclabili
Africa Organics: la linea completa & dove acquistare
La linea Africa Organics si compone dei seguenti prodotti:
- Gel doccia con Olio di Marula;
- Gel doccia con Baobab & Argilla;
- Gel doccia con Melone Kalahari (ottimo se avete la pelle disidratata ragazze, credetemi!!)
- Shampoo con Olio di Baobab;
- Balsamo con Olio di Baobab;
- Shampoo con Olio di Marula;
- Balsamo con Olio di Marula;
- Shampoo con Mongongo;
- Balsamo con Mongongo;
- Olio di Marula per capelli;
Siete indecise su cosa acquistare?
Vi suggerisco di sperimentare il beneficio idratante del Gel doccia con Melone Kalahari e sui capelli provare l’ottima accoppiata nutriente data da Shampoo + Balsamo Baobab. Questi prodotti sono eccellenti anche come idea regalo, visto il pregio delle formule ed il fatto che l’acquisto vada a dar beneficio alle popolazioni africane tramite il commercio equo-solidale.
Africa Organics: ricette speciali per prodotti ad alta efficacia
Cos’ha Africa Organics di diverso da tutte le altre linee di cosmetici biologici?
Senza dubbio gli ingredienti, tutti rari e preziosi per la nostra pelle e per i nostri capelli. Ecco i quattro ingredienti principali:
- Olio di Baobab, un olio vegetale ricco di sostanze antiossidanti, dagli ottimi poteri anti-aging, nutrienti ed elasticizzanti;
- Olio di Marula, quest’olio vegetale è eccellente per combattere la secchezza e le irritazioni cutanee apportando morbidezza e sollievo alla pelle;
- Olio di Mongongo, quest’olio vegetale proveniente dal Deserto Kalahari ha ottime proprietà schermanti e protettive, che aiutano a contrastare i dannosi effetti del sole sui capelli;
- Estratto di Melone Kalahari, questo frutto africano è un’importante fonte d’acqua e contiene speciali ingredienti idratanti e antiossidanti, dati dall’elevato contenuto di fitosteroli e Omega-6;
Se questa linea vi ha incuriosito come spero, vi suggerisco di provarla sulla vostra pelle. I risultati vi sorprenderanno!!
In Europa il rivenditore ufficiale per Africa Organics è Lé Luna, uno store che ha un ottimo servizio clienti in lingua italiana e che spedisce dall’Inghilterra con una sorprendente rapidità!
Ecco i riferimenti per l’acquisto dei prodotti Africa Organics:
AFRICA ORGANICS – Acquista online su Lé Luna
Per qualsiasi informazione vi suggerisco di scrivere a Camilla di Lé Luna che sarà lieta di consigliarvi al meglio.
Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,
Deborah