Buongiorno ragazze!
L’olio di Argan è uno degli oli vegetali più impiegati nella cosmesi e nei prodotti anti-age, per le sue spiccate proprietà idratanti ed elasticizzanti per la cute.
Dr.Organic, famoso brand produttore di referenze eco-bio per la cura della pelle e dei capelli, ha dedicato un’intera linea cosmetica a questo pregiato olio del Marocco, sfruttando le sue proprietà anti-age per realizzare una serie completa di trattamenti di bellezza per il viso. In questa review vi recensirò alcuni prodotti del brand Dr.Organic, tre dei quali afferenti proprio alla linea costituita dal brand a base di olio di Argan.
Dr.Organic è un brand inglese cruelty-free che realizza linee cosmetiche che esaltano le proprietà di specifici ingredienti naturali, noti da millenni per la cura del corpo e della bellezza. Da sempre impegnata nell’attenta selezione delle materie prime da impiegare nei suoi cosmetici, Dr.Organic predilige l’impiego d’ingredienti certificati e d’origine biologica che raccoglie in varie parti del mondo per garantire sempre la migliore qualità ed il più alto standard d’efficacia. Affianco ad ingredienti pregiati come Aloe Vera, oli essenziali e vegetali ricercati e pregiati, Dr.Organic introduce nelle sue formule dei principi attivi preziosi ed efficaci che rendono le sue creme uniche sul mercato ed estremamente efficaci.
Tutti i prodotti Dr.Organic sono inoltre privi di tensioattivi e conservanti di sintesi, ingredienti di derivazione petrolchimica, OGM ed ingredienti animali (ad eccezione del miele presente in alcune linee). La gamma di prodotti Dr.Organic è dunque utilizzabile anche dai vegetariani e soprattutto si rivela preziosa per le persone aventi pelli sensibili e facilmente soggette a rossori e irritazioni. In Italia il brand è distribuito da Optima Naturals ed è rivenduto da molti negozi ed e-commerce a prezzi interessanti e spesso convenienti e concorrenziali.
Ho avuto il piacere di testare quattro prodotti del brand Dr.Organic, nello specifico due creme per il viso all’olio di Argan nelle versioni giorno e notte, un siero concentrato anti-age anch’esso arricchito con pregiato olio di Argan ed un contorno occhi contenente olio di Cocco.
Già conosco e apprezzo da molto tempo l’olio di Argan, rimedio anti-age ottimo e naturale. Testare questi prodotti Dr.Organic mi ha consentito d’ampliare ulteriormente la conoscenza di quest’ingrediente vegetale, comprendendone ed apprezzandone ancor più i poteri ed i benefici per la pelle. Il prodotto che più mi è piaciuto e che ricomprerò sicuramente è il siero bioattivo all’olio di Argan biologico marocchino. Si tratta di un siero molto concentrato, che promette di ridurre i segni del tempo di sei anni in sole quattro settimane. È un prodotto contenuto in un erogatore a pompetta che vanta la capacità di 15 ml e risulta molto pratico sia per il dosaggio che per l’applicazione. È un siero che promuove la rigenerazione cellulare, accelerando i naturali processi di riparazione cutanea, combattendo le rughe e riducendo la perdita di compattezza cutanea. Ho notato con estremo piacere che sin dalla prima settimana è riuscito a mutare l’apparenza dei pori dilatati, idratando ed elasticizzando la cute in modo meraviglioso. Ho una pelle giovane, non segnata dal tempo tuttavia, quando sono molto stanca, tendono a formarsi dei segni sul viso che denotano minor compattezza cutanea. Con questo prodotto vedo la pelle molto più elastica, nutrita e distesa, più morbida e levigata. Lo applico la sera e ne bastano circa cinque gocce per tutto il viso. È molto valido e con le pelli mature immagino funzioni a meraviglia. Si assorbe subito e non è affatto unto o grasso se ben dosato. Il prezzo è di 22 euro per 15 ml, ben spesi a mio parere perché il prodotto è proprio efficace.
In relazione alle due creme non posso ancora fornire un’opinione accurata perché penso sia giusto testarle ancora un po’ prima di esprimermi a riguardo. Tra le due preferisco la versione notturna, più ricca e idratante. Sono delle creme molto ricche, non adatte a pelli miste o grasse e quindi ho fatto un po’ fatica ad applicarle con questo caldo. Ho preferito alternarle entrambe per un utilizzo notturno perché anche la versione da giorno è molto corposa e troppo nutriente per me. Non posso lamentarmi tuttavia in quanto ad efficacia perché sono prodotti che funzionano e rendono visibilmente più tonica la pelle. Per una review più approfondita tuttavia penso sia meglio aspettare che diventi più fresco.
Ultimo prodotto testato è il contorno occhi all’olio di Cocco biologico. È un prodotto instant filler che promette di ridurre le rughe del contorno occhi in soli quindici minuti. Non ho potuto testare esattamente questa funzione perché ancora la mia pelle è giovane e non si vedono grandi rughe nel contorno occhi. Tuttavia ho visto che un effetto tensore si nota e soprattutto la sera mi piace osservare come questo prodotto idrati il contorno occhi, riduca lievemente le occhiaie e riesca a far sembrare lo sguardo più riposato. Mi è piaciuto per questo, è una cremina che si assorbe velocemente e si presta ad un lieve massaggio. Il prezzo è di 18 euro per 15 ml.
Eccovi il sito ufficiale dell’azienda, dal quale visionare tutte le linee complete:
Un bacio,
DebyVany91
diciamo che se dovessi sembrare più piccola visto che già dimostro 5-6 anni di meno mi prenderebbero per studentessa delle medie iihihih meglio evitare!!
adoro questi prodotti
largan è ottimo…miracoli non ne fa…però è ottimo per orevenire
confermo che l olio d argan è ottimo e fa miracoli
Andrò sicuramente a sbriciare nel sito di questo brand! mi interessa molto il contorno occhi e la crema notte! Anche il siero a dire il vero, soprattutto in quei giorni quando sono molto stanca e il trucco spesso peggiora solo la situazione
contorno occhi al cocco?? *_* io quando sento la parola cocco non ci vedo più…lo voglio!!
l’olio d’argan lascia la pelle molto morbida,….
Un po’ tutti i marchi si stanno dedicando all’impiego di olio di argan, che io adoro come profumazione..sarebbe fantastico provare questo qui!!!
ultimamente c’è molta pubblicità sul web suquesto marchio e mi piacerebbe molto provarlo..
Grazie per l’approfondimento. Conoscevo il marchio per averlo trovato durante le mie ricerche on-line; proverò con piacere il contorno occhi
Già individuato il marchio in un biomarket delle mie parti…lo acquisterò di certo!
Sono sempre stata attirata da questo marchio, ma non ho mai avuto modo di testarlo!!
ma l’olio di argan può essere utilizzato su una pelle grassa o mista?? grazie
Ciao, devi stare attenta a dosarlo bene. Il siero STEM CELL è buono anche su pelli miste perchè si assorbe subito e ne bastano poche gocce. Ad ogni modo lo utilizzo sempre di sera o quando sono a casa durante il giorno 🙂
Sono curiosa di provare i prodotti Dr. Organic, comincio con il contorno occhi non appena finisco quello di Aloedermal.
L’argan é fantastico, si sa! Spesso la linea é in offerta anche online con degli sconti in media del 20% rispetto al listino, ci farò un pensierino la prossima volta *-*
l’olio d’argan è prodotto da bacche che stanno sulle piante
e sono davvero preziose erchè per far eun litro di questo olio non ricordo ma ne servono moltissime
tra l’altro di queste bacche sono ghiottissime le capre della zona che salgono sugli alberi
Che cosa curiosa quella delle capre, non lo sapevo 🙂
dr.organic si trova abbastanza facilmente….anche nei supermercati
dr organic li vendono in un negozietto bio vicino a casa
ci darò un’occhiata
I prodotti dr. organic sono facilmente reperibili anche nei supermercati ecobio, ed è una gran cosa perchè spesso i prodotti reperibili in giro che vantano le proprietà dell’argan con cifre esorbitanti hanno ben poco di efficace…
PREZZI ACCESSIBILI…..
tra l’altro prezzi accessibili..
ARGAN SI…MA MIRACOLI NON CREDO…
Devo assolutamente usare l’Argan 😀 ha proprietà miracolose a quanto pare!
MA E POSSIBILE RIDURRE LE RUGHE DEGLI OCCHI IN SOLI 15 MIN????MI SEMBRA UN PO’ POCO…
Ho da poco fatto una scorta di prodotti del Dr.Organic ,trovo che siano molto buoni ,con inci perfetti 🙂
Wow, da provare!!! Grazie per questo articolo!
l’olio d’argan e’ stupefacente….
Avevo già adocchiato il contorno occhi hai sali del mar morto del Dr organic, adesso penso che proverò quello al cocco o all’argan. Anche il siero sembra molto interessante.
ol’olio d’argan è meraviglioso
già sembro più giovane poi se mi ringiovanisce pure
L’olio di argan lo amo! E’ un toccasana per tutto :), peccato sia un po’ pesantino da solo!
Magari inserito in una formulazione è davvero ottimo, mh?
Spio sul sito, chissà che non trovi quello che fa per me!
i pochi prodotti dr organic che ho provato tramite campioni mi son piaciuti molto.. io adoro l’olio di argan!!