Nel tempo, in tantissime mi avete chiesto un consiglio relativo alle Lacche per capelli con buon INCI ed ecco perché oggi voglio presentarvi alcuni prodotti adatti a questo scopo.
I prodotti che vi presenterò oggi funzionano benissimo se usati come lacche per capelli e non contengono siliconi. Sono prodotti di fasce di prezzo differenti ed anche la resa è differente: ho voluto spaziare un po’, per dare a tutte voi le stesse possibilità d’acquisto.
Lacche per capelli con buon INCI, consigliate!
Alkemilla K-HAIR – Lacca eco bio
La migliore Lacca per capelli eco bio al momento presente sul mercato è la Lacca K-HAIR Alkemilla. La formula è davvero ad alta tenuta e soprattutto priva di ingredienti dannosi per la nostra chioma. Contiene estratti vegetali di Miglio, Mandorle, Lino, Girasole e Avena.
Biofficina Toscana – Lozione anticrespo
Questo prodotto sebbene non sia definito lacca, svolge a tutti gli effetti la funzione di fissante per i capelli. Tra tutti i prodotti eco bio per lo styling che conosco, resta uno dei miei preferiti perché non unge e non appiccica. Ne serve pochissimo, quindi non bisogna esagerare con le dosi (come per tutti i prodotti eco bio) ed è capace di contrastare l’effetto crespo regalando immediatamente un aspetto più ordinato alla chioma!
Essentially Nature – Hair Repair Lock in Moisture
Questo è un prodotto inglese che scoprii diverso tempo fa e di cui rimasi molto soddisfatta. Si tratta di un vero e proprio trattamento per i capelli, oltre che di un prodotto utile per contrastare l’effetto crespo e fissare la piega. Si può acquistare dal sito inglese Lovelula (con la spedizione gratis) e vi consiglio di provarlo se ancora non avete trovato una lacca completamente eco bio che soddisfi le vostre aspettative!
Parisienne – Lacca ai semi di Lino
Questa lacca è tra le tre, quella che ha l’INCI più “sintetico”. È infatti un’alternativa pensata per coloro che vogliono spendere davvero poco e acquistano solo al supermercato. È difficile trovare lacche con buon INCI da supermercato, questa tuttavia ha il pregio di non contenere siliconi o petrolati. Contenendo comunque molto alcool denaturato non fa bene ai capelli: ne consiglio l’uso soltanto in sporadiche occasioni, quando proprio non ne potete fare a meno!
Se avete i capelli molto crespi, prendetevene cura sin dallo shampoo: usare solo prodotti per lo styling infatti, non serve a nulla se alla base non c’è una buona routine di detergenza!
Uno shampoo che vi consiglio se avete i capelli crespi è lo Shampoo Aloe & Arancio Dolce Essere: è un prodotto dall’azione contemporaneamente detergente e condizionante. Questo significa che già dalla detergenza combatte l’effetto crespo e rende la chioma decisamente più facile da gestire. Se avete i capelli crespi, vi consiglio anche gli impacchi a base di Henné neutro e/o Amla: entrambe queste erbe hanno potenti azioni ristrutturanti e migliorano visibilmente la salute della chioma, evitando il classico effetto “elettrizzato”.
Prima di salutarvi vi suggerisco di leggere anche questo articolo: Spuma per capelli BIO: 3 prodotti TOP!
Spero che il mio post vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!
A presto,
Deborah
Consiglierei anche la lacca Vitalcare della collezione “Natural Bio”:leggerissima e molto delicata.
RT @Biomakeup: 3 Lacche per capelli con buon INCI, consigliate! https://t.co/fKeHPRaA1t https://t.co/Laxe4jadZs